BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Paganese Fondi (risultato finale 2-1): il gol di Scarpa per la festa salvezza campana

Diretta Paganese Fondi info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del ritorno dei playout di Serie C (oggi 26 maggio)

Diretta Paganese-Fondi, LaPresseDiretta Paganese-Fondi, LaPresse

DIRETTA PAGANESE FONDI (RISULTATO FINALE 2-1): CAMPANI SALVI

Paganese Fondi 2-1: il risultato finale della partita di ritorno dei playout di Serie C certifica a pieno titolo la salvezza della squadra campana, alla quale dopo il 2-2 dell’andata di settimana scorsa sarebbe anche bastato un altro pareggio per conquistare la permanenza in Serie C ma ha festeggiato nel migliore dei modi, con una vittoria giunta in rimonta e negli ultimi minuti ai danni del Racing Fondi, che dunque è condannato alla retrocessione in Serie D. Il momento più emozionante della partita è stato ad inizio ripresa, come vi abbiamo già descritto: il gol di Ciotola aveva ribaltato per qualche minuto la situazione, ma al 57’ ecco il gol di Cesaretti per un pareggio che già sarebbe bastato alla Paganese. L’ansia però era ancora alta sullo stadio di Pagani, perché un nuovo gol del Fondi sarebbe stato un problema serio per i padroni di casa: la paura è svanita al minuto 84, quando Scarpa di testa da calcio d’angolo battuto da Bensaja ha trovato il gol della vittoria per la Paganese. Ricordiamo infine che ci sono state cinque ammonizioni: Nacci, Bensaja e Scarpa per la Paganese, Polverini e Ciotola per il Fondi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOTTA E RISPOSTA AD INIZIO RIPRESA

Uno a uno tra Paganese Racing Fondi quando siamo giunti circa al sessantesimo minuto della partita. Dopo quattro giri di lancetta dalla ripresa clamoroso vantaggio degli ospiti, che passano con Ciotola. De Martino conclude dal limite e trova la deviazione per il compagno, che con tempismo spinge in rete. Un risultato che spingerebbe la Paganese direttamente in serie D. Il mister dei locali ricorre a qualche variazione tattica e trova quasi immediatamente il pareggio con una spaccata del buon Cesaretti, che mette la firma sull'uno a uno. Partita tutta da vivere, c'è ancora mezzora da giocare. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

DUE SQUILLI PERICOLOSI

Si gioca da meno di venti minuti tra Paganese e Fondi, risultato sempre fermo sullo zero a zero. Primo squillo della partita ad opera del Racing che si muove con un tiro cross dalla destra di Nolè, su cui Galli respinge coi pugni. Si sente l'importanza della posta in palio, le due formazioni cercano di concedere poco spazio e il pubblico delle grandi occasioni aumenta la tensione che si respira sul terreno di gioco. Pochi spazi per gli attaccanti fino ad ora, Paganese e Fondi si stanno affidando soprattutto ai lanci lunghi dalle retrovie. Il secondo squillo del match lo regala Ciotola al diciannovesimo, con un tiro dai venticinque metri che termina alto sopra la traversa. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

SI GIOCA

La Paganese attende la visita del Fondi nel ritorno dei play out salvezza, che inizia fra pochi minuti; all'andata le due compagini hanno dato vita ad una gara spettacolare terminata sul due a due. Paganese e Fondi, già nella stagione regolare, hanno dimostrato di avere grossi problemi nella fase difensiva subendo rispettivamente 56 e 52 reti che attestano le due compagini a peggiori retroguardie stagionali dopo l'Akragas. Spostando l'obiettivo alle reti siglate la situazione cambia leggermente con la compagine campana capace di siglare 36 reti contro le 33 del Racing Fondi. Vista la gara di andata fatta di reti e tantissime emozioni, i gol non dovrebbero mancare nemmeno sul campo di una Paganese favorita dopo il pareggio con gol conquistato a Fondi. Non ci resta che attendere il verdetto definitivo del rettangolo verde per scoprire chi festeggerà. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La sfida Paganese Fondi non sarà trasmessa in diretta tv, ma come per tutte le partite della stagione di Serie C i tifosi e gli appassionati potranno rivolgersi alla diretta streaming video via internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it (che ha preso il posto di Sportube), oppure acquistando la visione del match come evento singolo.

TESTA A TESTA

Paganese e Fondi si preparano ad una gara cruciale per la salvezza con i padroni di casa favoriti dopo il pareggio conquistato in casa della compagine ospite per due a due. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti, in ordine cronologico, tra Paganese e Fondi, scopriamo che i padroni di casa hanno vinto per tre volte contro l'unica vittoria del Fondi ed un pareggio, nella scorsa stagione sempre per due a due a Pagani. Fondi che, inoltre, negli ultimi tre match disputati in casa della Paganese ha raccolto un solo punto. I numeri quindi premiano la Paganese a cui basterà non perdere per festeggiare la permanenza in serie C e spedire all'inferno il Racing Fondi che venderà cara la pelle. (agg. Umberto Tessier)

I BOMBER

Paganese e Racing Fondi si preparano per la gara di ritorno dei play out dopo che la gara di andata è terminata sul due a due, risultato che mette in grande vantaggio la compagine campana. Al Marcello Torre le reti non dovrebbero mancare visto anche la difficoltà della nella fase difensiva di entrambe le compagini palesate nel corso della stagione. Andiamo a scoprire ora i rispettivi bomber che possono incidere su una gara delicatissima. Il classe 87' Christian Cesaretti, che ha trovato la rete nella gara di andata, grazie a dieci reti condite da cinque assist, è il capocannoniere della squadra campana e proverà a ripetersi anche nella gara odierna per regalare altri sorrisi alla sua squadra. Il classe 84' Angelo Raffale Nolè, con sei reti condite da quattro assist, è invece il capocannoniere della compagine ospite. Proverà a colpire anche in casa della Paganese dopo la doppietta siglata nella gara di andata. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Paganese Fondi, diretta dall’arbitro Andrea Giuseppe Zanonato, si gioca alle ore 17.00 di oggi pomeriggio per il ritorno dei playout di Serie C nel girone C. All’andata sabato scorso la prima partita finì con un pareggio per 2-2 in casa del Racing Fondi, di conseguenza adesso è molto facile fare i calcoli per la salvezza. La Paganese rimarrà in Serie C vincendo o pure in caso di pareggio, mentre il Fondi sarà obbligato ad ottenere la vittoria in campo avverso per mantenere la categoria. Infatti il regolamento dei playout di Serie C sancisce che in caso di parità di punti e reti segnate sul doppio confronto (che si verificherebbe naturalmente con un secondo pareggio) si salva la squadra meglio classificata in stagione regolare, che è quella che gioca il ritorno in casa e dunque nel nostro caso naturalmente la Paganese. Un vantaggio chiaro sulla carta per i campani, tuttavia il Fondi non farà calcoli e questo tante volte in gara secca non è uno svantaggio…

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE FONDI

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Paganese Fondi. Per i padroni di casa disegniamo il modulo 3-5-2 con Piana, Carini e Meroni a formare la retroguardia a tre davanti al portiere Galli. Nel folto centrocampo a cinque ecco Tascone supportato da Nacci e Scarpa in mediana, mentre gli esterni dovrebbero essere Ngamba a destra e Della Corte a sinistra, con compiti anche di supporto alla coppia di attaccanti formata da Cernigoi e Cesaretti. La risposta del Racing Fondi potrebbe essere affidata a un 4-2-3-1 con Elezaj fra i pali, Mangraviti e Polverini difensori centrali, Galasso terzino destro e Paparusso a sinistra; avanzando a centrocampo, ecco la coppia mediana formata da De Martino e Vasco; sulla linea dei trequartista agiranno invece Ciotola, Nolé ed Addessi in appoggio alla prima punta Mastropietro.

PRONOSTICO E QUOTE

Pronostico apparentemente a senso unico per questa partita fra Paganese e Fondi: così almeno pensa l'agenzia di scommesse sportive William Hill, che quota a 1,57 il segno 1 per la vittoria casalinga della Paganese, che di conseguenza è considerata quasi scontata. Si sale poi di parecchio già in caso di pareggio, dal momento che il segno X è quotato a 3,40. Se poi dovesse verificarsi il colpaccio del Fondi, sarebbero felici gli scommettitori che avranno creduto nei laziali: il segno 2 infatti pagherebbe 5,00 volte la posta in palio.

© Riproduzione Riservata.