BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ANTONINO LA GUMILA TRASCINA IL PALERMO/ Video, trascina i rosanero verso la Serie A e il Bologna lo punta

Antonino La Gumina trascina il Palermo: l'attaccante, cresciuto nel settore giovanile del club di Maurizio Zamparini, è andato a segno con il Frosinone e si candida a leader rosanero

Immagini di Palermo-Frosinone (LaPresse)Immagini di Palermo-Frosinone (LaPresse)

Il nome di Antonino La Gumina è su tutte le prime pagine dei giornali grazie al grande gol che ha permesso al Palermo di agganciare il Frosinone nella finale playoff d'andata, poi vinta con un autorete di Terranova. Non solo la rete per l'attaccante classe 1996 che ha giocato una partita straordinaria all'apice di una stagione da incorniciare. Nonostante la Serie A sia a un passo dal raggiungerla con i siciliani sono diverse le squadre che lo hanno messo nel mirino. Secondo Sky Sport la più attiva su di lui sarebbe il Bologna del direttore sportivo Bigon che da un po' di tempo segue attivamente il ragazzo. Attenzione perché non sono solo i rossoblù a monitorare l'attaccante che è finito anche nel mirino della Sampdoria. In questa stagione il calciatore ha giocato ben 33 partite mettendo a segno 11 reti e completando anche 2 assist. (agg. di Matteo Fantozzi)

TRASCINA IL PALERMO VERSO LA SERIE A

Antonino La Gumina trascina il Palermo: l’attaccante classe 1996 a segno anche contro il Frosinone. Cresciuto nel settore giovanile dei rosanero, il centravanti ha messo a segno il momentaneo 1-1 contro la formazione ciociara ieri sera nell’andata della finale playoff di Serie B, gara poi terminata 2-1, siglando così il dodicesimo gol stagionale in 34 partite: nove reti (con due assist) in Serie B, due reti nei play-off e un timbro in Coppa Italia. Un nuovo talento per il presidente Maurizio Zamparini, che lo ha voluto trattenere a tutti i costi a inizio stagione: La Gumina rientrava dall’esperienza più che positiva in prestito alla Ternana e ha deciso di respingere le sirene di mercato, avendo così ragione visto che è uno degli elementi di punta della formazione di Roberto Stellone. E le sue prestazioni non sono passate inosservate ai top club italiani: diverse società stanno chiedendo informazioni sul suo conto…

ZAMPARINI: "RICORDA IL PRIMO IMMOBILE"

Antonino La Gumina, come dicevamo, è uno dei pupilli di Maurizio Zamparini, che recentemente ne ha parlato così: “Non è periodo di mercato e di valutazioni perché siamo concentrati sulla promozione in Serie A, ormai non ci resta che vincere e poi tirare le somme. - spiega Zamparini – Nino mi ricorda il primo Immobile perché ha le stesse caratteristiche e sono contento della sua prestazione. Lotta come un forsennato e sono certo che farà altri gol”, le sue parole in una intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport poco meno di un mese fa dopo la doppietta siglata contro la Ternana. E anche sul web numerosi commenti di elogio per le qualità del talento rosanero: "Comunque #LaGumina e' un predestinato... lo vedi subito dai goal che fa. Tutti diversi. Gli uni dagli altri. E di classe. Tra 1 anno (al massimo) sta in nazionale", "Che bel giocatore #LaGumina, tecnica, rapidità e senso del gol. É davvero molto simile a #Immobile anche per le movenze in campo. Dovesse continuare così le porte della Nazionale tra un paio d'anni potrebbero aprirsi per lui.", "#LaGumina un altro #Belotti Con Coronado che mi ricorda molto la coppia #Pastore #Belotti #Palermo".

© Riproduzione Riservata.