BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

BIANDA ALLA ROMA/ Video, chi è il quinto colpo di calciomercato di Monchi? (ultime notizie)

Il video su William Bianda che a breve sarà un nuovo calciatore della Roma. Si tratta del quinto colpo di calciomercato messo a segno dal ds Monchi in questo mese di giugno

Monchi, LapresseMonchi, Lapresse

Non si placa l'attivismo del ds Monchi in questo inizio di calciomercato. E' William Bianda il quinto tassello in entrata che si dovrebbe aggiungere tra poche ora ai già noti Coric, Marcano, Cristante e Kluivert. Tra tutti i calciatori nuovi giunti a Trigoria il meno conosciuto al grande pubblico è proprio l'ultimo arrivato, William Bianda, difensore centrale, 18enne, in forza al Lens in League 2. Per i più attenti osservatori Bianda non è affatto sconosciuto ed è nel mirino della Roma già dal gennaio scorso. Difensore centrale alto 1,85 e di piede sinistro, capace di giocare però sia al centro-destra che al centro-sinistra. L'ultimo anno ha giocato solo 7 partite nel Lens tra campionato e coppa nazionale ma ha fatto una lunga trafila nelle nazionali giovanili: per lui si contano 1 presenza in Under 16, 13 in Under 17, e 7 in Under 18. Monchi lo ha fatto osservare da vicino da Federico Balzaretti che ne sarebbe rimasto entusiasta. Giocatore forte fisicamente, ma che in prostettiva può diventare esplosivo. Dotato di una buona tecnica individuale, è capace di impostare l'azione dalle retrovie. C'è da dire che Bianda non è un giocatore pronto per la Serie A: ha pochi minuti nelle gambe nella Serie B Francese, figurarsi se dovesse cimentarsi col nostro campionato. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni.

WILLIAM BIANDA AL POSTO DI JUAN JESUS

Per il giovane difensore transalpino sono due le prospettive: rimanere a Trigoria per un anno senza giocare ma addetrandosi con un allenatore preparato e attento ai giovani come Di Francesco e insieme a compagni di reparto esperti del Calibro di Manolas, Fazio e marcano. In questo caso vi sarete accorti che non ho citato volutamente Jan Jesus: Bianda è piede sinistro proiprio come il neo acquisto marcano e come il brasilioano, che guardacaso è finito in mezzo a diverse voci di calciomercato che lo vedono accostato a Fiorentina, Torino e Marsiglia. In tal caso la strategia della Roma è ben chiara: puntare a Bianda come quarto difenzore centrale, di prospettiva, da far crescere e che consente di alleggerire il monte ingaggi, risparmiando i 2 milioni netti all'anno che percepisce Jesus. Chiaro ormai che il brasiliano verrà sacrificato, c'è da capire se Bianda possa essere mandato in una società minore a farsi le ossa, tipo il Sassuolo, magari come una delle contropartite tecniche per arrivare a Domenico Berardi. Oppure potrebbe andare al Brescia, in serie B dove troverebbe di sicuro spazio da titolare e potrebbe essere inserito nellaffare Tonali. Presto sapremo quale sarà il destino del giovane difensore che, dicono, non veda l'ora di approdare a Trigoria. E magari conoscere di persona il suo mito Francesco Totti. 

 

VIDEO SU WILLIAM BIANDA

 

© Riproduzione Riservata.