BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE / Tunisia Inghilterra (1-2): i voti della partita (Mondiali 2018 gruppo G)

Pagelle Tunisia Inghilterra: i voti della partita dei Mondiali 2018. La nazionale dei tre leoni vince 2-1 al termine di una partita sofferta, decisa dalla doppietta di Harry Kane

Pagelle Tunisia Inghilterra, Mondiali 2018 gruppo G (Foto LaPresse)Pagelle Tunisia Inghilterra, Mondiali 2018 gruppo G (Foto LaPresse)

Esordio vincente per l'Inghilterra contro la Tunisia grazie alla doppietta di Kane che risponde al pari momentaneo siglato da Sassi su calcio di rigore. La compagine inglese affianca il Belgio che ha battuto Panama e rispetta il pronostico della vigilia. Vittoria meritata per l'Inghilterra che trova il vantaggio con Kane bravo a catapultarsi su una respinta miracolosa di Hassen e ribadire in rete. La Tunisia soffre tantissimo ma trova, a sopresa, il pari su rigore dopo il fallo ingenuo di Walker su F. Ben Youssef. Dal dischetto Sassi è freddissimo e non lascia scampo a Pickford. Nella seconda frazione canovaccio della gara chiaro con l'Inghilterra che attacca a testa bassa e la Tunisia che prova in contropiede. Quando tutto sembra finito in pieno recupero arriva la zuccata vincente di capitan Kane che regala tre punti sacrosanti alla sua compagine. Per la testa del girone sarà battaglia tra Belgio ed Inghilterra. Passiamo ora alle valutazioni dei protagonisti in campo. VOTO PARTITA 6,5 - L'Inghilterra dimostra di avere le idee chiare e propone un gioco piacevole e convincente. Partita che regala spunti interessanti. VOTO TUNISIA 5,5 - Ad un passo dal conquistare un punto immeritato. Esce comunque a testa alta contro una compagine nettamente superiore. VOTO INGHILTERRA 7 - Trova una vittoria meritata solo in pieno recupero. La compagine inglese, dopo la Spagna, ha dimostrato trame di gioco, a tratti, molto intriganti. VOTO ARBITRO ROLDAN 5 - Prestazione nettamente insufficiente per il fischietto colombiano. L'intevento di Walker poteva non essere sanzionato, sorvola su due interventi ai danni di Kane che erano da rigore.

PAGELLE: I VOTI DELLA TUNISIA

HASSEN 6,5 - Esce dopo appena quindici minuti di gioco riuscendo comunque a compiere due grandi parate. Infortunio alla spalla e mondiali forse già termianto.

S. BEN YOUSSEF 5 - Prestazione da rivedere quella del difensore, appare incerto e sempre fuori tempo.

MERIAH 6 - Prestazione accorta e con poche sbavature, non demerita contro la corazzata inglese.

BRONN 6 - Suo il cross per Youseff che provoca il rigore, meglio nella fase offensiva che in quella difensiva.

MAALOUL 5,5 - Soffre tanto le scorribande sulla fascia di competenza, in generale non commette errori marchiani.

BADRI 6 - Ottimo filtro a centrocampo, tiene in mezzo fin quando la condizione fisica lo sostiene.

SASSI 6,5 - Al di là dell'esecuzione perfetta sul calcio di rigore è l'uomo con maggiore inventiva dei suoi.

SKHIRI 6 - Ad un certo punto della gara prova a prendere sulle spalle i suoi e far salire la squadra, missione non riuscita.

KHAZRI 6 - Rientrava da un lungo infortunio, prova alcune iniziative senza molto fortuna.

SLITI 5 - Si vede pochissimo in avanti e tiene pochi palloni, deludente.

F. BEN YOUSEFF 6,5 - Di ruolo attaccante ma in pratica gioca a tutto campo, spirito di sacrificio esemplare.

BEN MUSTAPHA 6 - Entra a freddo e non demerita, sulla rete non può farci nulla.

BEN AMMOR 5,5 - Ingresso che non regala gli effetti sperati, non lascia tracce.

KHALIFA S.V.

ALL. NABIL MAALOUL 5,5 - La sua compagine esce a testa alta contro una squadra nettamente superiore. Schieramento difensivo che per poco non lo premiava

PAGELLE: I VOTI DELL'INGHILTERRA

PICKFORD 6 - Praticamente inoperoso, prende gol su calcio di rigore.

WALKER 4,5 - Fallo ingenuo in occasione del calcio di rigore, deve ringraziare il capitano, Kane.

STONES 6 - Dal suo colpo di testa nasce il vantaggio per la sua compagine, prestazione nettamente sufficiente.

MAGUIRE 6,5 - La spizzata nel finale vale l'assist per Kane che fa esplodere i suoi tifosi. Spesso si propone in maniera costruttiva avanti.

TRIPPIER 6,5 - Dalla fascia di competenza sforna sempre cross interessanti, piede caldo.

ALLI 6 - Prestazione a due volti, buona nel primo tempo a fasi alterne nella ripresa, la media è un sei pieno.

HENDERSON 6 - Solita quantità abbinata alla qualità, giocatore essenziale per l'equilibrio della squadra.

LINGARD 6 - Alterna grandi giocate ad errori clamorosi, non si risparmia mai e corre fino al novantesimo.

A. YOUNG 5,5 - Richiamato dopo quattro anni in nazionale non riesce ad incidere come vorrebbe.

STERLING 5 - Tanto fumo e poco arrosto per lui, ci aspettiamo molto di più per le giocate che ha nelle corde.

KANE 7,5 - L'uragano si abbatte sulla Tunisia e la travolge, doppietta d'autore per il capitano.

RASHFORD 5,5 - Ti aspetti che spacchi il mondo ed invece entra in maniera svagata, da rivedere.

LOFTUS-CEEK S.V.

DIER S.V.

ALL. SOUTGHATE 7 - Vince all'ultimo respiro contro la Tunisia, ha dato un'impronta di gioco convincente all'Inghilterra ricca di giovani e talento.

TUNISIA INGHILTERRA: LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO

Termina in parità la prima frazione tra Tunisia ed Inghilterra, decidono al momento Kane e Sassi su rigore. Andiamo a scoprire i voti dei protagonisti in capo dopo il primo tempo. Hassen (6,5) deve lasciare il campo dopo quindici minuti, compie comunque parate due parate miracolose. Ben Mustapha (6) non fa rimpiangere il collega. S. Ben Youssef (5,5) non appare sicurissimo dietro, distratto. Meriah (5,5) sta soffrendo sulla fascia la superiorità tecnica dei rispettivi avversari. Bronn (6,5) le discese più interessanti sono le sue, intraprendente. Maaloul (6) non demerita, prestazione accorta. Badri (5,5) copertura spesso inadeguata, deve crescere nella ripresa. Sassi (6,5) rigore perfetto che non lascia scampo a Pickford, è il calciatore con maggiore qualità della Tunisia. Skhiri (6) ci prova ma senza fortuna, combatte. F. Ben Youssef (6) ha il grande merito di conquistarsi il rigore. Khazri (5,5) si vede poco, può fare di più. Sliti (6) alcune iniziative sono interessanti. Passiamo ora all'Inghilterra. Pickford (6) praticamente inoperoso, prende gol su rigore. Walker (4,5) regala un calcio di rigore alla Tunisia con un fallo inutile. Stones (6) dal suo colpo di testa nasce il vantaggio degli inglesi. Maguire (6) si propone spesso in avanti, discese interessanti. Young (5,5) spinge sulla fascia di competenza ma è poco preciso. Lingard (5,5) trova il palo ma spreca due occasioni colossali. Henderson (6) prestazione di sostanza più che di qualità. Alli (6,5) la sua classe è fuori discussione, è il fulcro del gioco inglese. Trippier (6,5) quando scende è sempre pericoloso, motorino perpetuo. Sterling (5,5) si accende a intermittenza. Kane (6,5) rapace sul gol, l'istinto del bomber.

I VOTI DEL PRIMO TEMPO

VOTO TUNISIA 6 - Traballa nella prima mezzora, ha il merito di non disunirsi e raccogliere il pari. MIGLIORE TUNISIA: SASSI 6,5 - Grandissima freddezza dal dschetto, uomo di maggior qualità della Tunisia. PEGGIORE TUNISIA: S. BEN YOUSSEF - Poco attento nella fase difensiva, perde spesso l'uomo da marcare. VOTO INGHILTERRA 6,5 - Domina praticamente la gara fino alla sciocchezza di Walker che regala il rigore agli avversari. MIGLIORE INGHILTERRA: KANE 6,5 - Rapace in occasione del gol, rete da vero bomber. PEGGIORE INGHILTERRA: WALKER 4,5 - Regala il rigore alla Tunisia con un fallo inutile, poco attento e pasticcione.

© Riproduzione Riservata.