Roma, Eusebio Di Francesco rinnova: è ufficiale/ Contratto fino al 2020, Monchi: “coltiveremo nostri sogni”

- Carmine Massimo Balsamo

Roma, Eusebio Di Francesco rinnova: è ufficiale. Contratto fino al 30 giugno 2020 per il tecni abruzzese, le parole di James Pallotta e del diesse Monchi

eusebio di francesco cagliari Eusebio Di Francesco (LaPresse)

Roma, Eusebio Di Francesco rinnova: è ufficiale. Pochi minuti fa, un po a sorpresa, il club capitolino ha annunciato tramite i suoi profili social il prolungamento del contratto del tecnico: accordo fino al 30 giugno 2020, un anno in più rispetto al precedente accordo. Dopo lavventura più che positiva sulla panchina del Sassuolo, lex esterno offensivo nellestate 2017 ha sostituito Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa e, dopo le difficoltà nelle prime settimane, ha trascinato Daniele De Rossi e compagni a una stagione di altissimo livello: terzo posto in Serie A e semifinali di Champions League. Grande soddisfazione in casa capitolina per il nuovo accordo contrattuale, con il mister che ha commentato così ai microfoni di asroma.com: Sono estremamente felice di poter continuare a vivere questa avventura con la Roma e i nostri tifosi. La fiducia che ho avvertito da parte del presidente e dei dirigenti mi ha reso orgoglioso, spero di ripagarla con una stagione ancor più entusiasmante di quella precedente.

LE PAROLE DI MONCHI E PALLOTTA

Presenti per la firma del nuovo contratto di mister Eusebio Di Francesco anche il presidente della Roma James Pallotta e il direttore sportivo Monchi. Il diesse, il primo a credere in “Di Fra”, ha commentato così: Questo accordo dimostra ancora una volta lenorme fiducia che abbiamo sempre riposto nei confronti di mister Di Francesco. Siamo sicuri che insieme coltiveremo nuovi sogni e centreremo i nostri obiettivi. Queste, invece, le dichiarazioni del chairman di Boston: “La scorsa estate, quando abbiamo ingaggiato Eusebio, dichiarai che eravamo in cerca di un allenatore in grado di ottenere il massimo dalla nostra squadra e allo stesso tempo di far crescere i nostri giovani talenti. Credo che il mister sia riuscito a ottenere entrambi i risultati alla sua prima stagione sulla nostra panchina. Per noi è importante mantenere la continuità e la stabilità che Eusebio apporta al progetto. Il rinnovo del contratto che ha firmato oggi è il segno di quanto crediamo nelle sue capacità di far crescere sempre di più la Roma”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie