BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALENDARIO MONDIALI 2018 / Gironi G-H: l'Inghilterra per gli ottavi. Orari tv delle partite in programma

Calendario Mondiali 2018: orari tv delle partite in programma domenica 24 giugno per i gironi G e H. Tre match, in campo oggi anche l’Inghilterra

Calendario Mondiali 2018 (LaPresse)Calendario Mondiali 2018 (LaPresse)

Nel calendario Mondiali 2018 di oggi si parte con l’Inghilterra: i Tre Leoni affrontano Panama, con la situazione nel gruppo G che ci dice di come il Belgio viaggi a punteggio pieno dopo aver battuto la Tunisia, che è già eliminata dal torneo. Attenzione alla differenza reti: in questo momento i Diavoli Rossi sono a +6 (8 gol realizzati e 2 subiti) mentre l’Inghilterra è a +1 (2 fatti, 1 incassato). Se gli inglesi oggi dovessero vincere diventerebbero la quinta squadra qualificata agli ottavi di finale e, di conseguenza, il Belgio sarebbe la sesta; nell’ultimo turno del gruppo G (giovedì alle ore 20:00) le due big europee si sfiderebbero per il primo posto, e in caso di parità conterebbe la differenza reti. Il che significa che, per avere due risultati su tre a disposizione, l’Inghilterra oggi dovrebbe vincere almeno 6-0, perchè con quoziente gol fatti/subiti pari conterebbe la rete in più segnata dal Belgio. (agg. di Claudio Franceschini)

IL CALENDARIO DI DOMENICA 24 GIUGNO

Calendario Mondiali 2018: domenica 24 giugno Russia 2018 ci proporrà le ultime tre partite della seconda giornata della fase a gironi, dunque sarà anche l’ultimo giorno con partite in tre fasce orarie diverse, perché poi da domani nella terza giornata si applicherà la contemporaneità fra incontri dello stesso gruppo. Gli appassionati di calcio dunque oggi potranno godere di una domenica molto ricca, che vedrà in particolare protagonisti i gironi G e H. Inoltre il bello dei Mondiali Russia 2018 è che tutto si può vedere in chiaro: scopriamo allora il calendario degli orari tv per le partite di oggi.

IL GIRONE G

Cominciamo dal girone G, perché sarà il primo a scendere in campo in questa domenica di giugno: alle ore 14.00 italiane (terremo sempre il nostro fuso orario per darvi naturalmente gli orari esatti in cui mettersi davanti a un televisore) si gioca infatti Inghilterra-Panama a Nizhny Novgorod, partita che sarà visibile su Italia 1. Sulla carta un match che non dovrebbe avere troppa storia fra un colosso del calcio mondiale come l’Inghilterra e una debuttante come Panama, già travolta al debutto dal Belgio. Il dovere degli uomini del c.t. Gareth Southgate sarà dunque quello di non farsi sorprendere e di portare a casa la seconda vittoria per poter già festeggiare l’approdo agli ottavi di finale. Panama invece proverà a scrivere la storia: impresa difficilissima, ma se dovesse succedere tutti dalle parti del celebre canale ricorderebbero per sempre domenica 24 giugno 2018…

IL GIRONE H

Sarà però il girone H il protagonista principale di questa domenica: innanzitutto con l’incontro delle ore 17.00 Giappone-Senegal, che sarà trasmesso in tv su Italia 1 da Ekaterinburg. Sempre Italia 1 sarà il canale televisivo di riferimento anche per l’ultima partita di oggi, cioè Polonia-Colombia delle ore 20.00 a Kazan. Questo girone ci ha già regalato diverse sorprese martedì, durante la prima giornata: Giappone e Senegal hanno battuto Colombia e Polonia, dunque oggi lo scontro fra gli asiatici e gli africani potrebbe già stabilire (se non finirà in pareggio) la prima squadra qualificata agli ottavi da questo gruppo, obiettivo forse insperato almeno per quanto riguarda il Giappone. In serata invece la partita tra Polonia e Colombia sarà già l’ultima spiaggia: chi perde è spacciato, ma anche un pareggio rischierebbe di servire ben poco ad entrambe le squadre che dunque dovranno andare a caccia della vittoria, sia pure con giudizio.

CALENDARIO MONDIALI 2018, 24 GIUGNO

Ore 14.00 Italia 1: Inghilterra-Panama

Ore 17.00 Italia 1: Giappone-Senegal

Ore 20.00 Italia 1: Polonia-Colombia

© Riproduzione Riservata.