BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

VIDEO/ Corea del Sud Messico (1-2): highlights e gol. Shin Tae Yong: daremo tutto nell'ultima gara

Video Corea del Sud Messico (1-2): highlights e gol della partita dei Mondiali 2018 valida per il girone F. Vela ed Hernandez danno la vittoria al Messico

Video Corea del Sud Messico (LaPresse)Video Corea del Sud Messico (LaPresse)

Con il successo ottenuto con il risultato di 2-1 sulla Corea del Sud, il Messico di Osorio ha di fatto già un piede nel tabellone degli ottavi di finale di questi appassionati Mondiali 2018 di Russia. Situazione invece ben grigia in casa del ct Shin Tea Yong, che con due KO messi in classifica, ora registra appena l’ultima piazza nel girone F con 0 punti. Nella conferenza stampa del post match però il ct coreano non ha voluto affatto darsi per vinto ma ha parlato in maniera positiva in vista della prossima sfida contro la Germania, campione uscente. Ecco che il ct Shin Tae Yong ha infatti affermato: “Faremo assolutamente del nostro meglio nell'ultima partita e i nostri giocatori dimostreranno la stessa determinazione e lo stesso spirito combattivo che si è visto oggi. Hanno dato tutto per la nostra gente e per i nostri tifosi, purtroppo è arrivato un risultato negativo. Dobbiamo conviverci e cercheremo di non deludere i nostri tifosi nell'ultima gara". (agg Michela Colombo)

LA PARTITA

Andiamo a leggere i dati statistici dell'incontro tra Corea del Sud e Messico, che ha visto la Nazionale messicana imporsi per 2-1 grazie ai gol di Vela ed Hernandez. Gli asiatici hanno risposto a tempo praticamente scaduto con una bella giocata di Son. Dando uno sguardo ai numeri, emerge come la Corea abbia provato a concludere in un numero maggiore di occasioni, 17, contro le 13 del Messico, che si è rivelato più efficace. La Nazionale asiatica ha impegnato Ochoa in 6 circostanze, mentre l'estremo difensore coreano è stato chiamato in causa 5 volte. Schiacciante, invece, la differenza nel possesso palla, che sorride al Messico col 59%. La Corea vince il numero di falli commessi, 24, non proprio una grande consolazione. Soltanto 7 i falli fischiati ai messicani, in linea generale molto più corretti dal punto di vista disciplinare.

DICHIARAZIONI

A fine gara grande soddisfazione per il commissario tecnico del Messico, Osorio, ormai ad un passo dal festeggiare la qualificazione: "Abbiamo iniziato bene la gara, in generale posso dire che abbiamo fatto un'ottima prestazione e siamo contenti. Il successo lo condividiamo con i tifosi messicani. Ora sotto con la prossima gara. Siamo orgogliosi del nostro cammino, ma non possiamo perdere la concentrazione, la prossima è la gara più importante del raggruppamento. Una nota di merito ai nostri tifosi sempre passionali e gioiosi. Giochiamo per loro. Non perdiamo di vista il prossimo obiettivo: lavoriamo subito con umiltà come se fosse l'ultima gara da affrontare".

© Riproduzione Riservata.