BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calendario Mondiali 2018/ Gironi A-B, orari tv del 25 giugno: Portogallo e Spagna, ottavi a un passo

Calendario Mondiali 2018: orari tv delle partite in programma oggi, lunedi 25 giugno per i gironi A e B. Inizia il decisivo terzo turno per la fase a gruppi in Russia.

Calendario Mondiali 2018 (LaPresse)Calendario Mondiali 2018 (LaPresse)

Secondo il calendario delle partite odierne ai Mondiali 2018, le due partite delle ore 20:00 sono quelle che riguardano il gruppo B: Portogallo e Spagna giocano a distanza un derby iberico per la qualificazione agli ottavi, dopo essersi affrontate all’esordio del torneo. Era finita 3-3: tripletta di Cristiano Ronaldo e doppietta di Diego Costa, il gol di Nacho e un grande spettacolo. Adesso entrambe hanno 4 punti dopo aver battuto Marocco e Iran; dunque si giocano l’accesso agli ottavi che, ragionevolmente, dovrebbero centrare a braccetto. Per essere eliminato, il Portogallo dovrebbe perdere contro l’Iran; la Spagna ha due risultati su tre a disposizione, ma potrebbe anche qualificarsi perdendo in caso di vittoria del Portogallo, oppure di successo dell’Iran che portasse comunque ad avere una differenza reti migliore rispetto a quella dei lusitani. Non ci resta allora che stare a vedere cosa verrà fuori dalle partite di questa sera. (agg. di Claudio Franceschini)

RUSSIA E URUGUAY GIA' AGLI OTTAVI

Ad aprire il calendario dei Mondiali 2018 nella giornata di lunedì 25 giugno sono le partite del gruppo A: in questo girone la Russia è la nazionale che ha forse stupito maggiormente gli addetti ai lavori, perché giocando in casa si pensava che potesse superare il girone (anche non impossibile come avversari) ma forse in pochi pensavano che avrebbe segnato 8 gol subendone soltanto uno. A oggi la Russia è invece il miglior attacco dei Mondiali, in coabitazione con quelli di Belgio e Inghilterra: una bella soddisfazione, per Stanislav Cherchesov e per tutto il gruppo. In più va considerato che Denis Cheryshev e Artem Dzyuba, autori di 5 di queste 8 reti, nei piani del Commissario Tecnico inizialmente non avrebbero nemmeno dovuto giocare titolari; il primo ha preso il posto dell’infortunato Dzagoev nel corso della prima partita, il secondo ha sostituito Smolov e segnato dopo un minuto, e si è guadagnato la maglia. Mica male davvero… (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI LUNEDì 25 GIUGNO

Si accende oggi lunedi 25 giugno il terzo turno della  fase a gironi e il calendario dei Mondiali 2018 prevede per tutti gli appassionati ben 4 emozionanti partite, decisive per cominciare a scrivere nel tabellone degli ottavi della competizione iridata. Per alcuni gruppi i verdetti sulle nazionali qualificate sono già arrivate a chiusura del secondo turno, ma per altri no, e rimane ancora da decidere chi saranno le prossime teste di serie; la posta in palio quindi è molta già e non a caso vediamo che nel calendario da oggi  e per tutto il terzo turno vigerà la necessità della contemporaneità delle partite. Vediamo allora nel dettaglio che cosa ci propone il calendario dei mondiali 2018 per questo 25 giugno, ricordando che saranno i gironi A e B i protagonisti questo pomeriggio. 

CALENDARIO MONDIALI 2018 - IL GIRONE A

Secondo l’obbligo di contemporaneità saranno quindi due i match per il girone A attesi oggi e per entrambi il fischio d’inizio sarà previsto per le ore 16.00. Ecco quindi che in campo alla Volgograd Arena avrà luogo la sfida tra Arabia Saudita e Egitto, visibile per tutti gli appassionati al Canale 20. La sfida a prescindere dai protagonisti  oggi sotto i riflettori, però varrà ben poco nella classifica: le due nazionali infatti registrano finora 0 punti e per entrambi il cammino a Russia 2018 è di fatto già terminato. Ben altro tenore per la partita tra Uruguay e Russia, prevista alle ore 16.00 alla Cosmos Arena di Samara e visibile in diretta tv su Italia 1. Qui infatti vedremo l’una contro l’altra le due squadre in lotta non tanto per una qualificazione già raggiunta, ma per lo status di  testa di serie in vista dei prossimi ottavi di finale. 

IL GIRONE B

Saranno parimenti ben 2 le partite attese in questo lunedì secondo il calendario dei Mondiali 2018 per il girone B: qui però il fischio d’inizio è già stato fissato per le ore 20.00 su tutti i campi. A quell’ora avrà quindi inizio l’incontro tra Iran e Portogallo, previsto alla Mordovia Arena di Saransk e visibile al Canale 20 della piattaforma Mediaset. La sfida si annuncia ben viva: i lusitani infatti registrano la seconda posizione in classifica con 4 punti (gli stessi della Spagna) e un vantaggio di appena una lunghezza sull’Iran che punta quindi al ribaltone. L’impresa è complicata ma non difficile: in caso di vittoria della formazione di Cr7 sarà però da capire come assegnare lo status di prima classificata in vista degli ottavi. L’altra partita per il girone B attesa sempre alle ore 20.00 sarà quella tra Spagna e Marocco, messa in programma allo stadio di Kaliningrad e visibile su Italia 1. Qui la situazione in classifica è meno complicata: le furie rosse sono in testa pure a pari punti con il Portogallo, mentre i marocchini rimangono fanalino di coda con 0 punti e già sicuri di dover salutare la competizione iridata. 

© Riproduzione Riservata.