BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A pallone 2018-2019/ Foto, Nike presenta Merlin: sarà dotato di tecnologia ACC

Nuovo Pallone Serie A 2018-2019: la Nike fa vedere Merlin ai ritiri estivi dei club impegnati nella prossima stagione. La sfera sarà dotata di tecnologia ACC (All Conditions Control)

Lorenzi Pellegrini in ritro con la Roma con il nuovo Merlin (LaPresse)Lorenzi Pellegrini in ritro con la Roma con il nuovo Merlin (LaPresse)

E’ stato di fatto presentato in questi primi giorni di ritiro estivi il nuovo pallone del Campionato della Serie A che verrà: la Nike infatti ha già fornito i club impegnati nella preparazione pre campionato delle nuove palle, che stanno quindi già tra i piedi dei prossimi protagonisti della prima competizione italiana. Ecco quindi che sull’erba si sta già calciando il nuovo Merlin, il nuovo pallone ufficiale della Serie A 2018-2019 che per il dodicesimo hanno di fila sarà l’unica sfera autorizzata in campo. Il tempismo in questo casi è d’obbligo: benché il pallone studiato dalla Nike non sia stato ancora ufficialmente presentato, è già al vaglio e allo studio di coloro che dovranno realizzare magie in campo la prossima stagione: bisognerà saggiare di prima persone le caratteristiche uniche della sfera, tecniche e non solo e abituarsi fin da subito, in vista del campionato che verrà

LE CARATTERISTICHE DI MERLIN

Ciò che spicca inizia tutto del nuovo pallone della Serie A 2018-2019 è il nome “Merlin”; facile il paragone quindi con Mago Merlino e le magie che i giocatori del prossimo primo campionato italiano sapranno fare in campo con la nuova sfera, studiata appositamente dall’azienda americana. In attesa poi di conoscere gli ultimi dettagli tecnici della sfera possiamo però apprezzare i colori evocativi, che danno subito un'idea di velocità ed eleganza. Brillanti blu, giallo e rosso che si diramano dalle righe verso l’interno degli spazi: la visibilità della palla anche in condizioni atmosferiche difficili dovrebbe quindi essere ampiamente garantita. Da segnalare comunque che la sfera è dotata di tecnologia ACC (All Conditions Control) studiata per facilitare il controllo della palla in tutte le condizioni. Rimaniamo quindi in attesa di vedere il nuovo Merlin in campo nella prima giornata del campionati di Serie A: intanto le prossime amichevoli estive dei club del primo campionato italiano saranno ottimi test inaugurali, per giocatori e appassionati.

© Riproduzione Riservata.