BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ America Italia (risultato finale 2-3) streaming video e tv: azzurri in finale! (Legends Super Cup)

Diretta America Italia, info streaming video e tv: orario e risultato live della terza partita per gli Azzurri nella Legends Super Cup a Mosca (oggi 12 luglio)

Diretta America Italia Legends Super Cup (LaPresse)Diretta America Italia Legends Super Cup (LaPresse)

DIRETTA AMERICA ITALIA (RISULTATO FINALE 2-3): SORPASSO E CONTROSORPASSO

Il Team America parte bene aumentando la pressione. L'Italia non riesce a gestire i palloni a diposizione e perde troppo spesso il possesso. Al 25esimo Baptista riesce a calciare in un fazzoletto con precisione e potenza. Abbiati osserva la sfera infilarsi sotto l'incrocio: è il gol dell'1-1. Gli azzurri provano subito a reagire. Di Michele sfugge alla marcatura di Aldair e calcia lungo centrando il primo palo. Il Team America al minuto 30 trova il gol del sorpasso. Baptista vince un contrasto con Totti e di suola si fuma Di Biagio. Abbiati esce ma Baptista lo mette a sedere con altri due colpi di suola consecutivi. A porta vuota per l'ex Roma è un gioco da ragazzi insaccare: 2-1. Poco dopo Rivaldo serve ancora Baptista che da posizione angolata, stavolta si vede respingere il tiro dall'ex portiere di Milan e Juve. Pareggio azzurro al 32esimo. Da calcio di punizione arriva al tiro Di Michele ma Mondragon respinge corto. Da due passi Zaccardo ribatte in rete: 2-2. La rete del controsorpasso arriva al 36esimo. Cassetti si propone dalla destra, riceve il lob e stoppa di petto. Sotto porta con freddezza l'ex Lecce non sbaglia. Nei pochi minuti restanti gli americani alzano la pressione. Lima va al tiro risolvendo una mischia ma calcia alto. Italia in finale.

LA SBLOCCA DI BIAGIO

La partita si accende. Di Michele prova a sorprendere Mondragon sul primo palo ma il portiere respinge il tiro. Poco dopo la sfortuna nega il gol all'Italia. Oddo va al tiro dai 15 metri: bordata potente che si stampa contro il palo. Totti calcia al volo da posizione angolata ma Mondragon risponde ancora una volta. Gli azzurri giocano bene, proponendo forse la miglior gara in questa competizione. Gli americani intanto iniziano a commettere diversi falli, innervosendo gli animi dei giocatori italiani. Al 17esimo Gigi Di Biagio la sblocca da calcio di punizione. Tiro angolato, Mondragon stavolta protegge male lo specchio e il risultato si sblocca. Il Team America prova immediatamente a rispondere con un tiro di Rivaldo. Abbiati si distende e la fa sua. Il primo tempo si chiude 0-1 per l'Italia. Se questo risultato fosse confermato gli azzurri sarebbero in finale.

INIZIO GARA

Al terzo minuto arriva il primo squillo del match. Oddo si accentra e calcia con forza mandando la sfera alta di qualche metro. Poco dopo Cafù sfila via sulla fascia destra e crossa bene in area trovando l'inserimento di Julio Baptista, completamente libero. L'ex Roma va di testa a botta sicura ma spedisce clamorosamente la palla fuori. Totti in avanti prova a illuminare anche se l'intesa con le punte non migliora con il passare del tempo. L'ex 10 della Roma va al tiro da calcio di punizione poco dopo. Palla fuori di parecchio.

PRE-PARTITA

America Italia sta per cominciare: sarà la partita che deciderà il destino delle vecchie glorie azzurre nel torneo Legends Super Cup che si sta disputando a Mosca in vista della finale dei Mondiali 2018 con tanti campioni del passato che hanno fatto la storia delle precedenti edizioni del torneo iridato. Per quanto ci riguarda, la partecipazione dell’Italia è un po’ malinconica, perché purtroppo è l’unica occasione in cui sentire l’Inno di Mameli in Russia in questa estate calcistica. Siamo ancora rappresentati dalle bandiere del passato, da Paolo Maldini a Francesco Totti per fare i due nomi più celebri: speriamo che almeno loro ci regalino altre gioie dopo il perentorio 10-3 del primo pomeriggio contro la Cina, che però a dire il vero era da mettere facilmente in preventivo vista l’enorme differenza di livello fra gli azzurri e i cinesi. Adesso c’è però da pensare alla partita che definirà il nostro destino: parola al campo, America Italia sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

America Italia sarà trasmessa in diretta tv su Mediaset Extra, canale disponibile al numero 34 del vostro telecomando. Tutti gli appassionati di calcio potranno dunque seguire questa partita disponibile gratuitamente in chiaro con la telecronaca di Ricky Buscaglia, inoltre se non potranno mettersi davanti a un televisore potranno vedere la partita anche attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone seguendo la diretta streaming video tramite Mediaset play, disponibile all’indirizzo https://www.mediasetplay.mediaset.it/.

LO SCORSO MATCH

Nuovo appuntamento con la delegazione azzurra alla Legends Super cup: la nostra Italia capitanata da Francesco Totti torna in campo in Russia questa sera per affrontare l’America nell’ultimo match del girone. Purtroppo però non sarà la formazione più riposata ad essere chiamata in campo nelle prossime ore: solo questo pomeriggio infatti alle 14.00 l’Italia è tornata sotto i riflettori per disputare il secondo turno contro la Cina. Per fortuna la sfida è terminata nel modo migliore per gli azzurri: l’imponente successo firmato con il risultato di 9.- mette gli azzurri nelle migliori delle posizioni anche in vista del match di stasera con l’America. Controllando la classifica però gli azzurri avranno davvero bisogno di una vittoria per poter ambire a una buona finale, prevista già domani per la Legends Super cup. (agg Michela Colombo)

ORARIO E INFO DELLA PARTITA

America Italia si gioca alle ore 18.00 italiane di oggi, giovedì 12 luglio: si tratta della terza e ultima partita per gli azzurri nel girone B della Legends Super Cup, un torneo di calcio a sei che si gioca presso l’Arena Megasport di Mosca; siamo a pochi giorni dalla finale dei Mondiali 2018 che sarà disputata domenica proprio a Mosca e la capitale della Russia raduna tante stelle del calcio internazionale che rendono vivace l’avvicinamento all’evento con questo torneo fra vecchie glorie. La Legends Super Cup è strutturata su due gironi, ciascuno dei quali racchiude quattro formazioni; l’Italia affronta l’America dopo avere già giocato contro l’All Star martedì, mentre oggi è una giornata intensa che prevede le partite con la Cina nel primo pomeriggio ed infine appunto contro l’America. Le vincitrici dei due gruppi si affronteranno nella finalissima prevista per domani alle ore 17:00. Le altre, a seconda del piazzamento, disputeranno anche le finali di consolazione: le due seconde per il terzo posto, le terze per il quinto e le quarte per il settimo. Una grande occasione per vedere all’opera tanti grandi giocatori del passato.

AMERICA ITALIA, RISULTATI

America Italia è in assoluto l’ultima partita della fase a gironi di questa Legends Super Cup a Mosca, dunque definirà con precisione il destino degli azzurri per le finali che sono in programma tutte domani pomeriggio, naturalmente a partire da quella per il settimo posto alle ore 14.00 italiane fino a quella per il primo posto, alle ore 18.00. Le partite di questa Legends Super Cup si disputano infatti sulla distanza di 40 minuti, divisi in due tempi da 20 minuti ciascuno; l’interesse è soprattutto quello di rivedere sul campo tanti campioni che hanno animato i grandi eventi calcistici in un passato più o meno lontano. La formazione dell’Italia è certamente molto interessante: ci rappresentano infatti in Russia i campioni del Mondo del 2006 Francesco Totti, Massimo Oddo, Gianluca Zambrotta e Cristian Zaccardo, oltre ad altri grandi campioni quali Paolo Maldini, Gigi Di Biagio, Christian Abbiati che sarà il portiere, poi ancora Stefano Fiore, Marco Delvecchio, Marco Cassetti, Luciano Zauri, David Di Michele e Angelo Carbone. Alcuni hanno smesso da tempo, altri fino a poco tempo fa calcavano ancora i campi da gioco.

© Riproduzione Riservata.