BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Bologna Pinzolo (risultato finale 6-0) streaming video e tv: chiude Petkovic! (amichevole)

Diretta Bologna Pinzolo info streaming video e tv: orario e risultato live della prima partita amichevole dei rossoblù (oggi giovedì 12 luglio)

Diretta Bologna Pinzolo: Filippo Inzaghi (LaPresse)Diretta Bologna Pinzolo: Filippo Inzaghi (LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA PINZOLO (RISULTATO FINALE 6-0): ROSSOBLU' MOTIVATI E CONVINTI

Anche tra il secondo e terzo tempo Inzaghi rivoluziona la squadra, facendo tornare in campo diversi interpreti della prima frazione. Dentro anche Petkovic che si fa subito vedere, costruendosi lo spazio per il tiro. Il portiere del Pinzolo respinge con i piedi. Al 72esimo Krejci propone un pallone molto interessante in area. Svanberg prova a concludere ma un difensore in extremis riesce ad anticiparlo. Qualche istante dopo Stanzani va al tiro da posizione angolata. Il portiere respinge ma l'azione non muore. Petkovic dall'altra parte riesce a tirare ma centra in pieno un avversario. All'80esimo arriva il 5-0. Petkovic aggancia palla in area, la tiene attaccata al piede e in area si libera al tiro. Conclusione imprendibile per il portiere avversario. Qualche minuto dopo Orsolini viene steso in area nei pressi del dischetto. Rigore netto. Dagli 11 metri Petkovic non sbaglia e firma il 6-0.

I ROSSOBLU' DILAGANO

Pippo Inzaghi approfitta della pausa per effettuare diversi cambi. Tra gli altri entrano Orsolini e Brignani, i due che fabbricano il gol del 2-0. Da corner l'ex Ascoli crossa bene per Brignani che di testa anticipa tutti e raddoppia. Il Bologna continua a macinare gioco. Orsolini si mette in mostra con diversi colpi di tacco. Avenatti nel frattempo tiene bene la posizione e libera Svanberg al tiro. Il giovane svedese trova il secondo palo insaccando: 3-0. Poco dopo Destro ha l'occasione giusta per segnare ma il suo pallonetto viene ben respinto dal portiere avversario. Poco dopo Orsolini trova il gol ma l'arbitro annulla per la posizione in off-side di Krejci al momento dell'assist. Al 60esimo gli emiliani trovano il 4-0. Poli si inserisce bene e trova la rete con un piattone preciso.

RETE DI PALACIO AL 29'

Al 13esimo ad andare vicino al gol è ancora Palacio. L'argentino si diletta in un tiro dal limite, preciso e a giro. La sfera impatta però contro la traversa. Il pressing alla ricerca del primo gol si fa sempre più asfissiante. Donsah va al tiro dal limite ma cicca il pallone. Poco dopo un incursione per vie centrali di Poli viene fermata dalla coraggiosa uscita di Collini. Kingsley si mette in proprio e leggendo uno schema da corner va al tiro, schiacciando però troppo l'angolo. Palla fuori di poco. La tanto attesa rete del Bologna arriva al 29esimo. Kingsley crossa teso in area da calcio di punizione e trova l'ex Inter che di testa anticipa tutti insaccando da due passi. Il primo tempo si conclude poco dopo: la partita prevede infatti tre tempi da 30 minuti ciascuno.

INIZIO GARA

Pippo Inzaghi schiera il Bologna con il 3-5-2. Tra i pali Skorupski, in difesa Calabresi, De Maio e Paz. A centrocampo da destra verso sinistra Rizzo, Poli, Kingsley, Donsah e Dijks. In attacco Palacio e Falcinelli. Nei primi minuti i felsinei fanno girare palla provando a pungere dalla destra con Rizzo. Il Pinzolo si muove bene evitando di far avvicinare gli avversari nella propria area per i primi tre minuti. Su azione da corner Kingsley scambia con Palacio e trova con un cross in area Dijks che fa la torre. La difesa del Pinzolo spazza in area piccola. Poco dopo Poli scucchiaia in area trovando Palacio che gira di testa. Ottima risposta del portiere avversario, Matteo Collini. All'ottavo minuto l'estremo difensore si ripete, questa volta su Falcinelli che si libera bene al tiro, angolando però non in maniera sufficiente per evitare l'intervento del guardapali. Il Bologna prova a sbloccarla.

PRE-PARTITA

Pochissimi minuti ormai ci separano da Bologna Pinzolo, l’amichevole che segna il primo appuntamento stagionale con la squadra rossoblù, una partita sempre speciale perché il debutto è sempre molto atteso dai tifosi, a maggior ragione se c’è un nuovo allenatore alla guida della loro squadra del cuore. Ci sarà sicuramente grande affetto attorno ai rossoblù e i tifosi cercheranno di scorgere già la mano del nuovo tecnico Filippo Inzaghi in quello che vedranno in campo, anche se naturalmente il valore tecnico della partita odierna sarà poco più che simbolico. Per Inzaghi comunque è l’inizio di una avventura che lo deve rilanciare come allenatore da Serie A, Bologna sarà dunque una tappa molto importante per la sua carriera. La principale curiosità sarà quella sul numero di gol che il Bologna saprà segnare e in particolare sul nome del marcatore della prima rete stagionale: per scoprirlo, ci separa ormai davvero poco al fischio d’inizio, Bologna Pinzolo sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Bologna Pinzolo non sarà trasmessa in diretta tv da canali televisivi, tuttavia sarà disponibile una diretta streaming video per la partita amichevole di Pinzolo. Infatti il Bologna, tramite la sua Bfc Tv, come nella scorsa estate produrrà le quattro gare amichevoli che si disputeranno al campo Pineta nella località trentina e le trasmetterà in diretta esclusiva sulla pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/bfc1909official/), che è visibile a tutti, anche i non iscritti al social network.

IL CALENDARIO FELSINEO

Con Bologna Pinzolo comincia oggi pomeriggio il programma delle amichevoli estive dei rossoblù felsinei del nuovo allenatore Filippo Inzaghi. In Trentino ci saranno poi altre tre sfide amichevoli: domenica 15 luglio alle ore 15.00 ecco Bologna-La Fiorita; sabato 21 luglio alle ore 17.00 sarà la volta di Bologna-Comano Terme Fiavé, che aprirà una doppietta di amichevoli per gli emiliani dal momento che il giorno successivo, domenica 22 luglio sempre alle ore 17.00, ci sarà Bologna-Southampton U23. Da notare che in seguito i rossoblù svolgeranno una seconda parte della preparazione estiva a Kitzbühel, da domenica 29 luglio a venerdì 3 agosto. Durante la permanenza nella celebre località austriaca, il Bologna si allenerà a Kirchdorf in Tirol e disputerà un test amichevole a Brixen im Thale martedì 31 luglio contro l’Huddersfield Town, formazione di Premier League. Inoltre, a conclusione della settimana, nella giornata di sabato 4 agosto i rossoblù rientreranno in Italia e affronteranno sempre in amichevole il Norimberga, squadra di Bundesliga, a Bressanone in provincia di Bolzano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I CONVOCATI

Bologna Pinzolo è dunque la prima amichevole estiva dei rossoblù di Filippo Inzaghi, che da qualche giorno lavorano appunto a pinolo, in Trentino. Andiamo dunque a scoprire la composizione esatta della rosa a disposizione del nuovo allenatore dei felsinei in questi giorni. Si tratta dei quattro portieri Da Costa, Pirana, Santurro e Skorupski. Come difensori ci sono Brignani, Busi, Calabresi, De Maio, Dijks, Mbaye e Paz, in totale sette nomi. Ecco poi l’elenco dei nove centrocampisti, che comprende i nomi di Donsah, Kingsley, Krejci, Nagy, Poli, Pulgar, Rizzo, Stanzani e Svanberg. Infine gli otto attaccanti, che sono Avenatti, Destro, Falcinelli, Falletti, Orsolini, Palacio, Petkovic, Santander. In totale dunque 28 giocatori stanno lavorando agli ordini di Filippo Inzaghi a Pinzolo e certamente nelle prime amichevoli il nuovo allenatore del Bologna cercherà di dare a tutti loro il massimo spazio possibile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Bologna Pinzolo è la prima amichevole della stagione dei rossoblù del nuovo allenatore Filippo Inzaghi: si gioca oggi pomeriggio, giovedì 12 luglio alle ore 17.30 a Pinzolo, celebre località del Trentino dove in questa estate i rossoblù felsinei stanno disputando il classico ritiro pre-campionato. Il valore tecnico dell’amichevole contro la squadra locale della sede del ritiro - anche questo un classico dei ritiri in montagna delle squadre di Serie A - sarà naturalmente relativo, perché la squadra di Pinzolo non può essere un banco di prova attendibile per il Bologna, ma è comunque l’occasione per iniziare a mettere minuti nelle gambe, spezzare la routine degli allenamenti e magari provare qualcosa di nuovo. Questo è naturalmente l’aspetto più importante quando, come per il Bologna 2018-2019, una squadra sta lavorando sotto la guida di un nuovo allenatore, in questo caso appunto Filippo Inzaghi.

BOLOGNA, VIA ALLA NUOVA STAGIONE

Il Bologna riparte dunque sotto la guida tecnica di Filippo Inzaghi, un allenatore che ha fatto molto bene al Venezia, rilanciando così alla grande una carriera che era iniziata al Milan fra alti (con le giovanili) e bassi quando gli fu affidata troppo presto la prima squadra, in un momento difficile per i rossoneri. Il Bologna dunque segna il ritorno di Superpippo su una panchina di Serie A, l’occasione è perfetta per dare la svolta alla sua carriera in una piazza decisamente importante e che punta a qualche soddisfazione in più rispetto a quelle ottenute nel recente passato, quando sulla panchina dei rossoblù sedeva un altro grande ex milanista come Roberto Donadoni. Si riparte dunque da una stagione che per il Cagliari è stata tranquilla ma con un finale davvero molto deludente (nove punti nelle ultime 13 giornate), che non ha messo a rischio la permanenza in Serie A ma ha segnato la fine dell’esperienza bolognese per Donadoni. Di conseguenza è stato dato l’addio all’ex allenatore e la società ha scelto Filippo Inzaghi con l’obiettivo di vivere un 2018-2019 più sereno, nel quale magari provare a togliersi anche qualche soddisfazione o che almeno non metta i brividi in ottica salvezza ai tifosi rossoblù.

© Riproduzione Riservata.