BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Diamond League 2018 Rabat, streaming video e tv: Coleman non delude! Programma (oggi)

Diretta Diamond league 2018: info streaming video e tv, programma e risultati della prova outdoor di atletica a Rabat, oggi venerdi 13 luglio 2018. Attenzione alla 5000 m femminili!

Diretta Diamond League (LaPresse)Diretta Diamond League (LaPresse)

Christian Coleman non delude nella Diamond League di Rabat e con un tempo di 9”98 (-0.4) ha steso Ronnie Baker, Noah Lyles e Mike Rodgers. Nel corso della calda serata marocchina si è registrato il terzo posto di Mariya Lasitskene con 1.90, 4 centimetri meno dell'atleta romena Mirela Demireva e della promettente ucraina Yuliya Levchenko. Tra le altre delusioni come non menzionare Renaud Lavillenie nell’asta: il francese non è apparso in grande forma e i tempi d'oro sembrano molto lontani. E' entrato in gara a 5.45, poi colleziona un tris di nulli a 5.60 e conclude ottavo e ultimo. Molto bene con 5.86 lo statunitense Sam Kendricks. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

SCONFITTA PER LASITSKENE

Per gli appassionati dell'Atletica torna la Diamond League 2018 a Rabat. Subito aggiornamenti importanti con la sconfitta a sorpresa per Mariya Lasitskene. Dopo quarantotto vittorie di fila l'atleta si è fermata. Tre errori a 1.94 le sono costati davvero caro, concedendo lo spazio decisivo alla Demireva e alla Levchenko per la vittoria nella gara di Rabat. Levchenko che, tuttavia, non è riuscita a supera l'1.97, così la bulgara Mirela Demireva ha conquistato la vittoria, in attesa di tentare i 2 metri. Programma molto ricco per la Diamond League, con il pubblico di Rabat che si aspetta tante emozioni nel corso della serata. Chi riuscirà a infrangere nuovi record? (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

ATTENZIONE A COLEMAN

Tra i nomi più illustri presenti oggi a Rabat per la Diamond League 2018 ecco che spicca senza dubbio quello di Christian Coleman in pedana questa sera per la gara del diamante dei 100 metri. Il nome dell'atleta statunitense è ben noto soprattutto per i risultati raggiunti in questo anni sulla lunghezza die 60 metri, molto comune nelle gare dei paesi legati al Commonwealth, ma non solo. Scorrendo nel palmares del velocista di Atlanta ricordiamo che Coleman è detentore del record del sui 60 metri piani, firmato lo scorso febbraio ai Mondiali di Birmingham (dove ha fermato il corno sui 6”37). A tale riconoscimento si aggiunge poi l’argento vinto ai mondiali di Londra nel 2017 nei 100 m (con il tempo di 9”94) oltre che il secondo gradino del podio nella staffetta 4x100 m nella medesima manifestazione inglese. Il pubblico di Rabat quindi si attende molto da Coleman questa sera: in pedana però lo statunitense non sarà solo. Ecco infatti il sudafricano Simbine oltre che Roonnie Baker, vincitore della prova di Eugene e Roma in questi ultime settimane: con loro anche Prescod, vincitore della gara di Shanghai e Noah Lyles, detentore nella miglior penformance dell’anno e fresco vincitore dei campionati americani 2018.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE L’EVENTO

Segnaliamo che la tappa di Rabat della Diamond league 2018 non sarà visibile in diretta tv per gli appassionati italiani: non sono quindi giunte indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video dell’evento di atletica. Consigliamo pertanto di collegarsi al sito ufficiale della Diamond League (www.diamondleague.com) come a quello della manifestazione (www.rabat.diamondleague.com) per rimare aggiornati su quanto sta accadendo in pedana.

ORARIO E PRESENTAZIONE EVENTO

L’Atletica mondiale torna sotto i riflettori e lo fa oggi venerdi 13 luglio 2018 a Rabat per l’attesissimo appuntamento del circuito Diamond League 2018, il Meeting International Mohammed VI d’Athletisme, presso il ben noto The Prince Mulay Abdullah Sport Complex. Il banco di prova, per non essendo tra gli storici dell’atletica mondiale come del circuito Iaaf, di certo ha comunque una bella storia alle sue spalle: i record qui infranti non mancano come non mancheranno i protagonisti in pista anche in questo 13 luglio. Prima però di vedere nel dettaglio il programma degli eventi dell'appuntamento di Rabat della Diamond league diamo le prime info circa l’orario. Facendo quindi un rapido calcolo con il fuso orario tra il Marocco e l’Italia vediamo che la prima prova contrassegnata dal diamante oggi sarà attesa verso le ore 20.07: il gran finale è invece atteso alle ore nostre 22.46, con l’ultima gara, dei 3000 m siepi maschile.

IL PROGRAMMA

Come per ogni appuntamento di questa appassionante edizione della Diamond League, anche la prova di Rabat sarà fittissima di eventi di primo livello: secondo il calendario ufficiale infatti saranno ben 14 le prove caratterizzate dal diamantino, 7 per gli uomini e 7 per le donne. Vediamo allora nel dettaglio il programma: a dare il via sarà alle ore 20.07 la gara del salto in alto femminile, a cui darà seguito anche il lancio del peso femminile e il salto con l’asta maschile. Dopo una piccola pausa con delle gare riservate agli junior, ecco che  si entrerà nel vivo della giornata di Rabat dalle ore 21.04 italiane. Di fila ecco diverse prove di velocità con i 400 m maschili, gli 800 femminili, i 1500 maschili e i 200 femminile, con tanti big di questa stagione dell’atletica outdoor. Alle ore 21.24 ecco poi il lancio del giavellotto maschile a cui faranno seguito i 3000 maschile, il triplo salto e i 100 ostacoli femminili. A chiudere la serata marocchina ecco poi i 5000 m femminili, i 100 metri maschili e i 3000 siepi maschili, ultima gara attesa. 

© Riproduzione Riservata.