BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Incidente Paolo Andreucci a Bajardo / Il campione di rally sta bene: la moglie rassicura sulla sua salute

Incidente Paolo Andreucci a Bajardo: sta bene. Il campione di rally contro un muretto durante test gomme con la sua Peugeot 208 T 16: la moglie rassicura tutti sulla sua salute

L'auto di Andreucci dopo l'impatto col muretto - TwitterL'auto di Andreucci dopo l'impatto col muretto - Twitter

Buone notizie circa le condizioni di salute di Paolo Andreucci, il campione di rally che è stato vittima di un incidente piuttosto grave a Bajardo, nei pressi di Sanremo. La positiva novità giunge da un messaggio pubblicato su Facebook da Anna Andreussi, che di Andreucci è sia la moglie sia la copilota, anch'essa rimasta lievemente coinvolta nell'incidente in cui comunque era stato il marito a riportare le conseguenze più serie. Queste dunque le parole di Anna Andreussi: “Stiamo bene, questa è la prima cosa che vi vogliamo dire. Grazie a tutti per le vostre attestazioni di affetto, e che in queste ore continuano ad arrivare. Adesso siamo di nuovo insieme. Io purtroppo dovrò stare ferma per un po’, Paolo mi auguro che possa tornare in macchina quanto prima. Vogliamo ringraziare i soccorsi per la loro efficienza e tempestività. Ringrazio Filomena che mi ha soccorso all’Ospedale di Sanremo. Continuate a fare il tifo per noi. Grazie a tutti, Anna e Paolo #ucciussi”., con hashtag che si riferisce al finale dei loro cognomi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANDREUCCI NON E' IN PERICOLO DI VITA

Aggiornamenti confortanti circa le condizioni di salute di Paolo Andreucci, reduce da un pericoloso incidente durante il test a Bajardo. Ancora non è del tutto chiaro come sia potuto accadere, lo scontro si è verificato in una strada comunale vicina al bivio per Monte Cippo. Il campione di rally è stato subito soccorso dal 118 che lo ha trasportato nel minor tempo possibile all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni non sembrano particolarmente preoccupanti, certo è che Paolo Andreucci non dimenticherà facilmente quanto accaduto. Secondo Sky Sport non sarebbe in pericolo di vita. Qualche ferita anche per la copilota Anna Andreussi. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

GRAVI CONDIZIONI PER ANDREUCCI

Grave incidente capitato a Paolo Andreucci, uno dei piloti di rally più conosciuti e amati, non solamente in Italia. Mentre stava svolgendo una sessione di prova a Bajardo (entroterra di Sanremo) con la sua Peugeot 208 Turbo 16, per testare le gomme, l’esperto guidatore ha perso il controllo dell'auto, finendo contro un muretto di protezione a valle. Come riferisce l’edizione online de La Stampa, il campione italiano di rally stava testando le gomme Pirelli, quando ha impattato violentemente contro un muro, per cause ancora da accertare. Il pilota è stato subito soccorso dal personale del 118, e trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure con l’elicottero.

FERITA IN MANIERA LIEVE LA COPILOTA

Ferita invece in maniera lieve la sua copilota, Anna Andreussi. A ferire in maniera seria il pilota, sarebbe stato l’arretramento del motore dopo l’impatto con il muretto, che ha provocato gravi lesione interne allo stesso Andreucci. Il pilota della Peugeot conosce praticamente a memoria le stradine tortuose sopra Sanremo, lui che ha vinto cinque edizioni della storica corsa valevole per il campionato italiano, e che per 10 volte è stato campione assoluto in Italia, l’ultima, l’anno scorso. L’incidente si è verificato precisamente sulla strada comunale che porta al bivio per Monte Ceppo attorno alle ore 16:00 di oggi.

© Riproduzione Riservata.