BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Red Bull Cliff Diving 2018 tuffi streaming video e tv: primo posto per Steven Lobue!

Diretta Red Bull Cliff Diving 2018 a Sao Miguel: streaming video e tv, vincitore della prova alle Azzorre per la manifestazione dei tuffi da grandi altezze. C'è sempre De Rose. 

Diretta Red Bull Cliff Diving 2018 - Sao Miguel (LaPresse)Diretta Red Bull Cliff Diving 2018 - Sao Miguel (LaPresse)

Sono arrivati i risultati finali dei tuffi di Sao Miguel per la Red Bull cliff Diving 2018. Andiamo a vedere come si sono comportati i nostri protagonisti nelle acque fredde dell'Atlantico. E' stata  una giornata particolarmente adrenalica, merito delle capacità dei tuffatori ma anche dì una location a dir poco suggestiva. Gli atleti in gara hanno dato del loro meglio, lasciando tutti a bocca aperta. La classifica finale dei tuffi premia col primo posto Steven Lobue. Seguono David Colturi, Gary Hunt, Michal Navratil, Kris Kolanus, Jonathan Paredes, Andy Jones e Nikita Fedotov. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

JAKI VALENTE PROTAGONISTA

La brasiliana Jaki Valente protagonista nei tuffi femminili del Red Bull Cliff Diving 2018. Incredibile il gesto tecnico della tuffatrice, che ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esibizione. Ricordiamo il tasso elevatissimo di difficoltà che si nasconde tra le rocce delle Azzorre. Si tratta di tuffi non effettuati su classiche piattaforme ma direttamente dalle rocce di tipo vulcanico che caratterizzano l'isola di Vila Franca do Campo. Grande attesa da parte degli appassionati per l'evento odierno, c'è grande curiosità di vedere all'opera anche gli altri protagonisti. Tocca ora all'ucraina Antonina Vyshyvanova, per lei è la prima volta alle Azzorre. Aggiornamenti dell'evento anche sul profilo Twitter del Red Bull Cliff Diving 2018. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

 

 

SI COMINCIA

Tutto è pronto a Sao Miguel per dare il via a questa emozionante tappa della Red Bull Cliff diving 2018. Prima abbiamo parlato di questo banco di prova come un tuffo nel passato e mai tale espressione è stata più adeguata a questo momento. La tappa delle Azzorre infatti non è solo tra le più antiche della manifestazione dei tuffi da grandi altezze (prima edizione nel 2012 e siamo quindi alla settima di fila), ma conserva caratteristiche uniche. Come abbiamo detto qui, 2 dei 4 tuffi permessi non saranno effettuati su piattaforme, ma direttamente dalla nuda roccia di tipo vulcanico delle scogliere dell’isola di Vila Franca do Campo: i tuffatori di oggi quindi rifaranno gli stessi passi dei loro antenati di questo sport, i pionieri nelle Hawaii di quasi 250 anni fa. Si capisce bene come la gara di oggi sia tra le più attese dell’anno: diamo la parola quindi ai grandi tuffi!

FOCUS SULLA CLASSIFICA E ORARIO

In attesa di poter dare la parola alle fredde acque dell’Atlantico per la prova di Sao Miguel della Red Bull cliff Diving 2018, andiamo a veder che sta succedendo nella classifica generale di questa adrenalinica competizione per i tuffi da grandi altezze. Partendo dalla graduatoria maschile, vediamo che, dppo la gara di Bilbao, in testa c’è Steven LoBue, ora a quota 270 punti: a podio però c’è spazio anche per il ceco Michel Navratil (fermo a 250 punti) e il britannico Black Aldridge, che invece vanta 240 punti. Rientrano nella top five anche Kolanus e Paredes, mentre l’unico italiano in gara, Alessandro De Rose registra per il momento l’ottavo piazzamento nella graduatoria, con 130 punti per ora vinti nelle prime tappe della competizione. Classifica più corta per le donne, il cui calendario è meno ricco. In testa però alla vigilia della prova portoghese troviamo la messicana Adriana Jimenez con 200 punti: a podio c’è spazio poi anche per Jessica Macaulay con 160 punti e la tedesca Anna Bader che invece ne vanta 130.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE L’EVENTO

Chiaramente non è prevista una diretta tv della gara a Sao Miguel della Red Bull Cliff Diving 2018. Segnaliamo però per tutti gli appassionati di questo spettacolare ed emozionante sport la possibilità di seguire l’evento nelle Azzorre in diretta streaming video. L’appuntamento infatti sarà visibile sul portale gratuito www.redbullcliffdibing.com, oltre che su Redbull TV, e i canali social del campionato 2018. (come Facebook, YouTube e Twitch).

ORARIO E PRESENTAZIONE EVENTO

Oggi sabato 14 luglio 2018 si entra nel vivo dell’edizione 2018 della Red Bull Cliff Diving: i tuffi dalle grandi altezze infatti in questo sabato fanno tappa a Sao Miguel nelle Azzorre. E qui sarà un vero “tuffo nel passato” per i tuffatori più spericolati del circuito: la tappa portoghese è una delle più vecchie della competizione adrenalinica sponsorizzata e  il contesto rimane unico nel suo genere sulle scogliere dell’isoletta di Vila Franca do Campo, da cui gli atleti si tufferanno iratamente nelle fredde acque dell’oceano atlantico. In attesa di quindi di poter assistere direttamente a tale spettacolo diamo le prime indicazioni utili a tutti gli appassionati per seguire la prova di Sao Miguel. Ricordiamo infatti che, facendo i giusti calcoli con il suo orario esistente tra le Azzorre e l’Italia, la gara avrà inizio solo alle nostre ore 14.30 (ma saranno le ore 12.30 locali).

LA TAPPA PORTOGHESE E LE CARATTERISTICHE DELLA GARA

Come gli appassionati di lunga data potranno immaginare, il banco di prova della Red Bull Cliff Diving a Sao Miguel è davvero unica nel suo genere ed è senza dubbio una delle prove più affascianti per i tuffi dalle grandi altezze. I tuffi infatti verranno eseguiti dalle scogliere che sorgono sull’isoletta di Vila Franca do Campo (il suo nome deriva dalla cittadina pista di fronte nella terraferma), creatasi in seguito a un’espulsione vulcanica in anni antichissimi. Diventata riserva naturale nel 1983, dal 2012 ospita la Red bull cliff diving, che da allora non ha mai perso un appuntamento in questo paradiso naturale nell’Oceano Atlantico. Da ricordare  poi che qui due tuffi su quattro avverranno dalla scogliera naturale: verranno  effettuati in pedana poste a 21 metri e 27 metri di altezza solo i tuffi opzionali, più complicati. Ultimi dettagli della prova: le temperature previste ci dicono dei 22° dell’acqua e dei 21° dell’aria con forte vento atteso per la giornata di oggi. 

© Riproduzione Riservata.