BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati Europa League/ Ritorno 1^ turno preliminare: goleada Hibernian, Cska Sofia avanti ai rigori

Risultati Europa League: nel ritorno del primo turno preliminare l'Hibernian segna 6 gol fuori casa, Fola e Cska Sofia si qualificano ai rigori mentre l'Aik Stoccolma passa ai supplementari

Risultati Europa League - LaPresseRisultati Europa League - LaPresse

Sono finite tutte le partite del primo turno preliminare di Europa League 2018-2019, e dunque abbiamo il quadro completo delle squadre qualificate. Le emozioni non sono mancate: detto della qualificazione in extremis del Lech Poznan, sono passate ai calci di rigore il Cska Sofia, che ha battuto il Riga che aveva rimontato rispetto all’andata (1-0 per entrambe) e il Fola che, sempre in trasferta, ha avuto la meglio sul Prishtina dopo il doppio 0-0. Ai supplementari invece l’AIK Stoccolma pareggia contro lo Shamrock Rovers e fa così valere il risultato dell’andata per ottenere la qualificazione; girandola di gol tra Lufterari e Ventspils, i lettoni curiosamente trovano tutti i loro gol nei minuti di recupero (due nel primo tempo, uno nella ripresa) ma in ogni caso erano già ampiamente in vantaggio dopo la partita di andata. Altra goleada dell’Hibernian: gli scozzesi avevano vinto 6-1 all’andata e si ripetono al ritorno nel numero di reti segnate, stavolta però ne incassano quattro con la squadra delle Far Oer che dopo 6 minuti era in vantaggio per 2-0 e iniziava a crederci. Bene il Dundalk che vince 2-1 ed elimina il Levadia Tallinn; a questo punto è tutto apparecchiato per le partite del secondo turno prelminare, a noi resta ancora da capire se sarà la Fiorentina o l’Atalanta a giocare gli spareggi per entrare nella fase a gironi. (agg. di Claudio Franceschini)

CINQUINA DEL MOLDE

Si continua a giocare in Europa League 2018-2019: in questo momento le partite in corso sono tantissime e dunque è piuttosto complicato tenere traccia di tutti i risultati. Possiamo comunque dire che si sono qualificate altre squadre: il Molde ha schiantato il Glenavon per 5-1 chiudendo i conti in maniera agevole, 2-1 interno per lo Slavia Sofia che bissa così la vittoria che aveva ottenuto sul campo dell’Ilves e vola al secondo turno preliminare. E’ un 1-0 quello che il Radnicki centra contro lo Gzira, a replicare il roboante 4-0 interno di una settimana fa per una qualificazione senza il minimo problema contro la squadra di Malta; infine il Kalju batte 1-0 lo Stjarnan con una rete a due minuti dal 90’, ma non basta per ribaltare uno 0-3 che era maturato nella partita di andata. Nel corso della serata andremo poi a vedere tutti gli altri risultati finali. (agg. di Claudio Franceschini)

LECH POZNAN ALL'ULTIMO RESPIRO

Sono terminate altre partite di Europa League 2018-2019: il Trakai si impone in trasferta con il gol di Svajunas Cyzas che fa la differenza contro l’Irtysh e qualifica i lituani, visto che la gara di andata era terminata senza reti. Si prende la qualificazione anche il Lech Poznan, che però rischia tantissimo: sotto 2-0 per effetto dei gol di Lubambo Musonda e Gegham Harutyunyan, la formazione polacca trova la rete della qualificazione al 95’ con Lukasz Tralka, evitando così i tempi supplementari nei quali l’inerzia sarebbe stata senza dubbio nelle mani degli armeni. Il Laç sfrutta il regolamento sui gol in trasferta e vola al secondo turno preliminare a due minuti dal termine grazie al sigillo di Myrto Uzuni; al Derry City non basta il 2-1 sul campo della Dinamo Minsk che all’andata aveva vinto 2-0 e passa il turno, infine tra Viitorul e Racing Union finisce 0-0 ma i rumeni superano l’ostacolo dopo il 2-0 di una settimana fa. Altre partite sono in corso in questa entusiasmante serata dedicata al primo turno preliminare di Europa League, non vediamo l’ora di scoprire come finiranno. (agg. di Claudio Franceschini)

IL KAZAKHSTAN QUALIFICA DUE SQUADRE

Altre due squadre si qualificano al secondo turno preliminare di Europa League 2018-2019: mentre stanno per cominciare altre partite, Kairat Almaty e Tobol centrano l’obiettivo replicando le vittorie dell’andata. Roboante il 7-1 dei kazaki contro l’Engordany: il grande protagonista è Marton Eppel che segna quattro gol, poi una marcatura a testa per Aderinsola Eseola, Bauyrzhan Islamkhan e Yan Vorogovskiy e i kazaki chiudono il primo turno con un 10-1 complessivo che li fa diventare una minaccia per tutte le potenziali avversarie. Anche l’altra kazaka festeggia: il Tobil, che aveva già vinto 1-0 all’andata, si impone per 2-0 ed elimina i georgiani del Samtredia. Nel primo tempo Bauyrzhan Turysbek avvicina la qualificazione per i padroni di casa, che trovano il secondo gol nel finale grazie ad Aslan Darabayev. Adesso è arrivato il momento di assistere ad altre partite, torniamo quindi a metterci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose sui vari campi, e quali saranno le squadre che seguiranno le due kazake nel secondo turno preliminare di Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PARTITE

Tutto è pronto e a breve potremo dare la parola ai campi per questo giorno dedicato ai match di ritorno del primo turno preliminare di Europa League 2018-2019. Due le sfide che di fatto apriranno un programma fittissimo di partite prima analizzato: andiamo quindi a metterle sotto i riflettori. La prima è attesa al Centralniyj Stadion tra Tobol e Samtredia: qui i kazaki dovranno difendere in casa il risicato 1-0 fissato nel match di andata, trovato grazie alla magia firmata al quinto minuto di recupero da Fedin. L’altra sfida di esordio del programma è quella prevista sempre alle ore 15.00 all’Almaty Ortalyk Stadion, dove il Kairat Almaty difenderà senza grandi problemi il 3-0 dell’andata contro l’Ue Engordany. Allora erano andati a segno Islamkhan e Eppel, con Wagner in autogol. Diamo ora la parola al campo: si gioca!

I MARCATORI DEL PRIMO TURNO

Visto anche il lungo elenco di partite va anche detto che siamo solo agli esordi di questa nuova stagione di Europa League 2018-2019: eppure i risultati finora ottenuti sono in molti casi davvero spettacolari e non ci sorprende quindi scoprire quanto sia ricca la classifica dei marcatori nel frattempo. Ecco che arrivati appena al turno di ritorno della prima fase preliminare abbiamo già un capocannoniere della seconda competizione del continente. Vanta infatti tale nome il bomber nigeriano Adeleke Akinyemi che per il Ventspils ha già finora ammesso a bilancio ben 4 reti e promette meraviglie oggi in campo contro il Luftari (già sconfitto all’andata per 5-0). Secondo gradino del podio per lo svizzero Kamberi del Hibernians fermo a 3 reti e questa sera impegnato contro il NSI', per dare seguito al 6-1 fissato all’andata in casa. Terzo gradino molto lungo: qui troviamo coloro che hanno finora firmato una doppietta e quindi ben 14 nomi diversi.

LE PARTITE DI GIOVEDì

Nuovo appuntamento con l’Europa League: si torna in campo anche oggi giovedi 19 luglio 2018 quindi per il secondo torneo per club del continente, per i primi turni preliminari, in attesa che pure le big si uniscano nel tabellone. Oggi, come martedi e mercoledì scorso i riflettori saranno puntati sulle partite di ritorno del primo turno preliminare ma il programma sarà fittissimo. Saranno infatti ben 43 i campi impegnati questo pomeriggio dalle ore 15.00 fino alle ore 21.15 quando è atteso l’ultimo fischio d’inizio. Andiamo quindi a vedere nel programma definitivo, quali saranno le partite più interessanti a cui assistere questa sera per il ritorno dei primo turno preliminare dell’Europa League. 

LE SFIDE PIU’ ATTESE

Come abbiamo prima annunciato la giornata dedicata al turno di ritorno dei preliminari di Europa League inizierà presto: il primo fischio d’inizio si udirà infatti alle ore 15.00 e questo avverrà su due campi ovvero per Kairat-Engordany e Tobol-Samtredia. il prossimo blocco di partite però non è atteso prima delle ore 17.00: qui saranno 5 i match che avranno inizio tra cui quello  tra Irtysh e Trakai che vedrà i due club di nuovo in campo dopo lo 0-0 fissato all’andata. Alle ore 18.00 ecco in scena altri 4i incontri, mentre alle ore 18,30 avranno luogo le sfide tra Slovan Bratislava e Milsami oltre all’incontro Riga-Cska Sofia, con i bulgari avanti per 1-0 all’andata. Saranno invece 12 le partite che avranno inizio alle ore 19.00: mentre alle ore 19.30 ecco i fischi d’inizio di Nordsjaelland-Cliftonville e Progres-Gabala. Dopo Beitar Jersualem-Cjijura, in programma alle ore 19.45 il calendario delle sfide di Europa League ci delizierà con 8 incontri attesi tra le 20 e le 20.30, mentre in fascia serale (e quindi alle ore 20,45) sono previsti 5 match tra cui anche l’attesissimo Tre Fiori-Ridar Valenje, dove la compagine sammarinese tenterà l’impresa e proverà a capovolgere il pesante 7-0 subito all’andata in trasferta pochi giorni fa. Tre le sfide a chiudere il programma: alle ore 21.00 avranno luogo Ujpest-Neftci e Domzale-Siroki Brijeg, mentre alle ore 21.15 ecco FH-Lahti, con i bianconeri avanti all’andata per 3-0. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE

RISULTATO FINALE KAIRAT-Engordany 7-1 - 4' Eppel (A), 11' Eppel (A), 42' Eseola (A), 44' Eppel (A), 53' Islamkhan (A), 72' Lafont (E), 75' Eppel (A), 87' Vorogovskiy (A)

RISULTATO FINALE TOBIL-Samtredia 2-0 - 12' Turysbek, 83' Darabayev

RISULTATO FINALE Irtysh-TRAKAI 0-1 - 19' Cyzas

RISULTATO FINALE Gandzasar-LECH POZNAN 2-1 - 50' Musonda (G), 67' Harutyunyan (G), 95' Tralka (L)

RISULTATO FINALE LAÇ-Anorthosis 1-0 - 88' Uzuni

RISULTATO FINALE DINAMO MINSK-Derry City 1-2 - 7' A. Roy (DM), 28' Sachivko (DC), 75' Hale (DC)

RISULTATO FINALE VIITORUL-Racing Luxembourg 0-0

RISULTATO FINALE Gzira-RADNICKI 0-1 - 8' Pankov

RISULTATO FINALE Kalju-STJARNAN 1-0 - 88' Tamm

RISULTATO FINALE Molde-Glenavon 5-1 - 28' rig. Hussain (M), 34' Hestad (M), 59' Hestad (M), 62' aut. Forren (G), 90' Hestar (M), 94' B. Sarr (M)

RISULTATO FINALE SLAVIA SOFIA-Ilves 2-1 - 39' G. Ivanov (S), 55' Noubissi (I), 56' G. Ivanov (S)

RISULTATO FINALE Riga FC-CSKA SOFIA 3-5 drc - 44' Cernomordijs

RISULTATO FINALE SLOVAN BRATISLAVA-Milsami 5-0 - 15' Sporar, 25' Sporar, 33' Rharsalla, 52' Cmiljanic, 77' Rharsalla

RISULTATO FINALE AIK STOCCOLMA-Shamrock Rovers 1-1 dts - 19' D. Carr (S), 94' Stefanelli (A)

RISULTATO FINALE APOLLON-Stumbras 2-0 - 7' Yuste, 62' Yuste

RISULTATO FINALE Dinamo Tbilisi-DUNAJSKA STREDA 1-2 - 41' Zivzivadze (DT), 86' Bayo (DS), 94' Bayo (DS)

RISULTATO FINALE Hacken-LIEPAJA 1-2 - 11' S. Gueye (L), 42' N. Mohammed (H), 86' Karlsons (L)

RISULTATO FINALE Kesla-BALZAN 2-1 - 11' rig. Meza Colli (K), 91' Alkhasov (K), 96' Majdevac (B)

RISULTATO FINALE MACCABI TEL AVIV-Ferencvaros 1-0 - 45'+1' Atar

RISULTATO FINALE Prishtina-FOLA 4-5 dcr

RISULTATO FINALE SARPSBORG-Vestmannaeyjar 2-0 - 13' M. Agger, 82' M. Agger

RISULTATO FINALE SHAKHTYOR-Connah's Quay 2-0 - 24' rig. Bakaj, 82' Bordachev

RISULTATO FINALE Vardar-PYUNIK 0-2 - 85' B. Balde, 89' B. Balde

RISULTATO FINALE ZALGIRIS VILNIUS-KI Klaksvik 1-1 - 7' Antal (Z), 66' Moeller-Iversen (K)

RISULTATO FINALE Zaria Balti-GORNIK ZABRZE 1-1 - 7' Guillermo (Z), 85' Smuga (G)

RISULTATO FINALE PROGRES-Gabala 0-1 - 28' Monrose

RISULTATO FINALE NORDSJAELLAND-Cliftonville 1-1 - 6' Gormley (C), 58' Donyoh (N), 83' aut. Harney (N)

RISULTATO FINALE Beitar Jerusalem-CHIKHURA 1-2 - 62' Vered (B), 73' Kakubava (C), 83' rig. Gabedava (C)

RISULTATO FINALE COPENHAGEN-KuPS 1-1 - 75' Karjalainen (K), 83' rig. Vavro (C)

RISULTATO FINALE Luftetari-VENTSPILS 3-3 - 55' Shkurtaj (L), 45'+4' Akinyemi (V), 45'+8' Akinjemi (V), 55' Ymeraj (L), 61' Milosavljev (L), 93' Alfa (V)

RISULTATO FINALE MARIBOR-Partizani 2-0 - 31' Dervisevic, 93' M. Tavares

RISULTATO FINALE SARAJEVO-Banants 3-0 - 31' Mujakic, 38' Ahmetovic, 72' Resic

RISULTATO FINALE Titograd-B36 TORSHAVN 1-2 - 4' Z. Petrovic (T), 51' Heisenen (B), 83' Saag (B)

RISULTATO FINALE PARTIZAN-Rudar 3-0 - 11' Pantic, 44' Ozegovic, 83' Ricardo

RISULTATO FINALE TRENCIN-Buducnost 1-1 - 70' Mance (T), 90' Perovic (B)

RISULTATO FINALE Coleraine-SPARTAK SUBOTICA 0-2 - 33' Savkovic, 92' Cecaric

RISULTATO FINALE DUNDALK-Levadia 2-1 - 31' Hoban (D), 33' Duffy (D), 42' Debelko (L)

RISULTATO FINALE OSIJEK-Petrocub 2-1 - 16' Mudrazija (O), 22' rig. Ambros (P), 61' Barisic (O)

RISULTATO FINALE Nsi-HIBERNIAN 4-6 - 1' aut. Ambrose (N), 6' K. Olsen (N), 10' McGinn (H), 16' Stevenson (H), 35' K. Olsen (N), 45' D. Gray (H), 50' Ambrose (H), 57' K. Olsen (N), 70' Mallan (H), 77' Mallan (H)

RISULTATO FINALE Tre Fiori-RUDAR 0-3 - 43' Bolha, 47' Simunac, 71' A. Kamara

RISULTATO FINALE DOMZALE-Siroki Brijeg 1-1 - 11' Melnjak (D), 73' B. Matic (S)

RISULTATO FINALE UJPEST-Neftci Baku 4-0 - 19' Litauski, 21' Sankovic, 50' Zsotér, 65' Nwobodo

RISULTATO FINALE FH HAFNARFJORDUR-Lahti 0-0

© Riproduzione Riservata.