Bonucci-Caldara scambio Milan-Juventus/ Ultime notizie: per Sky intesa quasi raggiunta

- Davide Giancristofaro Alberti

Bonucci alla Juventus e Caldara al Milan? Ultime notizie: asse Torino-Milano sempre rovente e continui colloqui tra dirigenti. Potrebbe inserirsi anche Benatia, mentre il Chelsa osserva.

Allegri_Bonucci_Juventus_allenamento_lapresse_2017 Allegri - LaPresse

Ci sono delle novità sulla maxi trattativa tra Milan e Juventus con Leonardo Bonucci e Mattia Caldara al centro delle attenzioni. In queste ultime ore Sky Sport ha dato qualche aggiornamento sull’operazione tra i rossoneri e Madama, confermando un’intesa sempre più vicina per lo scambio tra i due difensori. La stretta di mano sembra essere ad un passo sulla base di uno scambio alla pari per quanto concerne la valutazione dei cartellini. Se l’operazione al momento non è ancora decollata è perchè la Juventus vorrebbe inserire nella trattativa l’argentino Gonzalo Higuain, ormai chiuso dall’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino. Situazione da seguire con attenzione, i tifosi attendono sviluppi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) 

CARBONE A SKY SPORT

L’ex giocatore del Milan, Angelo Carbone, nonchè dirigente attuale dei rossoneri, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport del possibile scambio tra Bonucci e Caldara: “Non lo scopro io, se è in rosa alla Juventus perché trattasi di profilo a livello altissimo. Non so a che punto è la trattativa, ma per il Milan sarebbe il centrale del futuro. Li accogliamo sempre i ragazzi con queste prospettive”. Poi sottolinea i risultati raggiunti in quest’ultimi anni dal vivaio milanista: “I numeri dei nostri ragazzi non mancano mai. Se guardiamo in prima squadra con Donnarumma, Cutrone, Calabria, Locatelli e tutti gli altri, abbiamo tanti prodotti fatti in casa. Il nostro settore giovanile è stato produttivo, speriamo di poter proporre ad alti livelli nuovi volti”. Anche per quanto riguarda il calcio italiano i segnali di ripresa non mancano secondo Carbone: “L’Italia calcistica è un modello per il mondo e non dobbiamo più bloccarci, fermarci, smetterla di aggiornarci. I giovani saranno il futuro della Nazionale”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PER BASTIANELLI SI FARA’

L’agente Patrick Bastianelli si è sbilanciato positivamente sulla maxi operazione in ballo tra Juventus e Milan per lo scambio Bonucci-Caldara. Ecco il suo pensiero espresso ai microfoni di Milannews: “Più che Higuain in rossonero penso che l’operazione che si farà sarà lo scambio Bonucci-Caldara, poi per Higuain occhio al Chelsea: per il Milan può arrivare Morata. Higuain potrebbe andare a guadagnare qualcosa in più in Inghilterra, o allungare il contratto rispetto a quello in essere oggi con la Juventus, il Milan con le uscite di Bacca e Kalinic avrebbe i soldi per prendere un altro attaccante”. Secondo Bastianelli lo scambio Bonucci-Caldara rappresenta un affare importante per entrambe le società: “Per me conviene a tutti e due i club: la Juventus va a riprendere un campione che conosce l’ambiente, e in chiave Champions può fare la differenza. Dall’altro lato il Milan prenderebbe un giovane che rappresenterà il futuro della Nazionale, assicurandosi un futuro ottimo in difesa con Romagnoli”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ASSE ROVENTE

L’asse tra Milan e Juventus per lo scambio di calciomercato tra Bonucci e Caldara è sempre più rovente: già ieri infatti i dirigenti bianconeri e rossoneri si sono incontrati per provare a mettere sul tavolo qualcosa di concreto ma per ora la fumata rimane nera. I torinesi pur accennato di buon grado di riprendersi il capitano rossonero, no sono troppo contati di dover lasciar partire Caldara e continuano a proporre ai colleghi di Milano alcun nomi alternativi, da Higuain, fino a Benatia, ultima mossa di cui sia parla questa mattina sui quotidiani sportivi. La Juventus infatti, che a breve potrebbe cedere Rugani al Chelsea, non vorrebbe fare a meno di un altro suo giocatore giovane e di grande prospettiva come Caldara, ma potrebbe cedere il 31 enne marocchino. In ogni caso l’affare è delicatissimo e presto potrebbe vedere anche un attore terzo: ci riferiremo al Chelsea che oltre ad essere interessato a Rugani, pare abbia chiesto indicazioni a Torino anche sull’ex Atalanta.

PARLA VENTURA

Ultime ore di mercato davvero roventi per la Juventus, ma soprattutto per Fabio Paratici che questo pomeriggio ha incontrato sia l’agente di Bonucci che di Caldara. Quest’ultimo vuole capire approfondire le sue prospettive in bianconero nel caso in cui dovesse tornare il centrale del Milan. Un calciomercato in divenire, le ipotesi si susseguono ora dopo ora e inevitabilmente gli addetti ai lavori vengono chiamati ad esprimersi. Come l’ex CT Giampiero Ventura, che ha così commentato il possibile approdo in bianconero di Bonucci: “Ho letto che è lui a voler tornare alla Juventus – riporta Tuttomercatoweb – Sono sorpreso, visto che è il capitano del Milan. Avrà sicuramente le sue motivazione ma mi ha sorpreso. Non so se andrà a buon fine, ma la Juve, con Caldara, gli altri e il suo arrivo metterebbe ulteriore esperienza”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

POMERIGGIO FRENETICO

E’ stato un pomeriggio davvero molto frenetico per il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici che ha incontrato l’agente di Leonardo Bonucci, Alessandro Lucci, e poi anche quello di Mattia Caldara. SportItalia sottolinea come ci sia stato un fitto colloquio con Giuseppe Riso a Palazzo Parigi per capire quale sarà il futuro del ragazzo. Il procuratore ovviamente vuole sapere se davvero l’eventuale arrivo di Leonardo Bonucci toglierà spazio al suo assistito e vaglia la possibilità di vederlo andare proprio al Milan. Massimiliano Allegri ha già bloccato l’affare, ma con ogni probabilità la Juventus sarebbe disposta ad accettare la cessione del centrale ex Atalanta se nell’accordo col Milan verrà inserita una clausola di riacquisto valida magari per l’estate del 2020. Molto dipenderà anche dal club rossonero che ha già reso noto che proverà ad accontentare il ragazzo ma solo se ci saranno i presupposti per farlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

INCONTRO TRA PARATICI E L’AGENTE DEL CALCIATORE

La Juventus e il Milan tornano a parlare di Leonardo Bonucci. Ad un anno di distanza dalla clamorosa trattativa che portò il difensore in rossonero, oggi vi parliamo del possibile ritorno in bianconero. La trattativa procede senza sosta: poco fa è terminato l’incontro tra l’agente di Bonucci, Alessandro Lucci, e il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici. Un contatto annunciato che potrebbe proseguire nelle prossime ore coinvolgendo il nuovo dirigente rossonero Leonardo. Il Milan dal canto suo preme per Mattia Caldara, mentre la Juventus non molla. L’affare può andare in porto, ma non è affatto semplice: al momento resta la distanza sulle contropartite, perché la Juventus vorrebbe inserire il cartellino di Gonzalo Higuain anziché quello di Mattia Caldara, e sulle valutazioni. Ad avere fretta è Bonucci, che è con le spalle al muro visto che la sua volontà di lasciare il Milan per tornare alla Juventus è ormai nota. (agg. di Silvana Palazzo)

BONUCCI TORNA ALLA JUVENTUS?

Sembra ormai tutto pronto per il clamoroso ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus. Dopo una sola stagione, il capitano del Milan, accolto come un eroe dai tifosi rossoneri dodici mesi or sono, è pronto a rivestire la vecchia divisa, e a tornare a Torino. Vuole solo la Vecchia Signora il calciatore della nazionale italiana, al punto che sarebbe pronto a ridursi di un milione e mezzo di euro l’attuale ingaggio percepito in rossonero, circa 8 milioni netti annui. Affinché arrivi la fatidica fumata bianca mancano però alcuni tasselli, visto che il ritorno di Bonucci andrebbe ad iscriversi in un maxi scambio che potrebbe coinvolgere anche altri giocatori.

HIGUAIN, CALDARA, RUGANI…

In cima alla lista troviamo Gonzalo Higuain, in uscita da Torino e già contattato dal Milan, come confermato anche dalle recenti dichiarazioni dell’ad Marotta: “Leonardo conosce bene Gonzalo e lo vorrebbe avere al Milan, ma ci sono questioni contrattuali da risolvere”. Bisogna capire però quanto chiedono i campioni d’Italia per il Pipita, visto che la valutazione dei due club sarebbe differente. Inoltre, c’è da chiarire anche il ruolo del giovane Caldara in questa vicenda, con il Milan che lo vorrebbe fortemente, mentre la Juventus preferirebbe trattenerlo a Torino. In tutto questo non va dimenticato il futuro di Rugani, che è dato molto vicino al Chelsea, ma la fatidica offerta da 55 milioni di euro non sarebbe mai arrivata dalle parti di Torino.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie