BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Ritiri Serie A/ Roma, Milan, Inter, Juventus, Genoa e Sampdoria: in campo le big (oggi 9 luglio)

Ritiri Serie A: in vista della prossima stagione di campionato, oggi 9 luglio 2018 tornano in campo le big: Roma, Milan, Inter, Juventus, Sampdoria e Genoa.

Gennaro Gattuso (LaPresse)Gennaro Gattuso (LaPresse)

Si sta completando man mano che passano i giorni il calendario dei ritiri dei club della Serie A: anche oggi lunedi 9 luglio 2018 infatti torneranno al lavoro altri big della prossima stagione del primo campionato italiano. Ecco infatti che tornano in campo club di particolare rilievo, come le milanesi Inter e Milan, oltre che le liguri Genoa e Sampdoria e il club della Lupa, la roma di Di Francesco: spazio a parte per la Juventus, regina del calciomercato  estivo. Da non dimenticare però che in questi giorni già parecchie squadre sono tornate in campo, tra cui anche Roma, Udinese, Bologna, Torino e Fiorentina e che presto cominceranno pure le prime amichevoli estive pre stagione. 

RITIRI SERIE A, CHI TORNA IN CAMPO OGGI?

Come abbiamo prima annunciato l’elenco delle squadre di Serie A che oggi iniziano il proprio ritiro pre stagione sono di primissimo livello: i tifosi sono quindi impazienti di vedere i propri beniamini in campo per i primi allenamenti, oltre che ammirare gli ultimi colpi di calciomercato estivo. Ecco che in campo oggi tornerà l’Inter di Spalletti, tra le più attive sul mercato finora: i nerazzurri inizieranno oggi il ritiro ad Appiano e hanno già pronto un piccolo programma di test match prima di prendere parte alla International Champions Cup. Stesso discorso per il Milan, che oggi vedrà i suoi giocatori  di nuovo agli ordini di Gennaro Gattuso a Milanello: anche i rossoneri, pur nell’occhio del ciclone per le vicende societarie poi prenderanno parte a fine luglio alle amichevoli dell’International Champions Cup. Occhio poi alla Juventus, che oggi lunedì 9 luglio  comincerà il ritiro a Torino (Continassa): la squadra di Allegri poi partirà per gli Usa dal 23 luglio al 5 agosto sempre per l’International Champions Cup. C’è ovviamente grande attesa in casa bianconera specie dopo le ultime voci di mercato estivo: Cr7 quando si unirà ai suoi futuri compagni di squadra per la prossima stagione della Serie A? Attenzione poi alla capitale: oggi avrà inizio anche il ritiro a Trigoria della Roma di Di Francesco, che durerà fino al 20 dello stesso mese. Anche i giallorossi infatti poi prenderanno parte all'International Champions Cup, ma prima di partire i capitolini svogeranno alcune amichevoli sempre in zona Trigoria con rappresentative e squadre del circondario.  Da non dimenticare poi le liguri: sia Genoa che Sampdoria inizieranno oggi il proprio ritiro. I grifoni in realtà nei giorni scorsi si erano già radunati per i primi controlli medici, ma solo oggi apriranno ufficialmente il programma di lavoro estivo a Neustift in Austria; i blucerchiati invece dopo qualche giorno di pre raduno, hanno fatto le valigie e si sono trasferiti a Pontedilegno-Tonale, in Alta Val Camonica, dove rimarranno in ritiro fino al prossimo 28 luglio. 

© Riproduzione Riservata.