BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

MODRIC ALL'INTER? AS, "RESTA AL REAL MADRID"/ Ultime notizie: il croato ha già comprato casa a Malnate?

Modric all'Inter, ultime notizie: è il giorno della verità per il croato che oggi incontra il presidente del Real Madrid, Perez. Nel frattempo, la foto social senza di lui scatena i rumors.

Modric - LaPresseModric - LaPresse

La notizia arriva da un gruppo Immobiliare, la Proto Group. Luka Modric avrebbe già comprato una casa a Malnate, nel Varesotto: un investimento che lascerebbe presagire un'unica ragione, il passaggio del centrocampista croato all'Inter, di cui si vocifera ormai da diverse settimane. Il problema però sembrerebbe essere proprio la fonte, visto che la Proto Group di Alessandro Proto in passato aveva già annunciato la vendita di case a calciatori importanti, come ad esempio Cavani che nel 2015 aveva, secondo Proto, già acquistato un'abitazione nella Capitale, con tutto il trambusto che ne era conseguito per i tifosi della Roma, club al quale era stato accostato il giocatore. Insomma, l'acquisto da parte di Modric di una casa vicino a Varese potrebbe essere solo una "boutade", ma la trattativa resta ancora in ballo, almeno fino a una dichiarazione chiarificatrice dell'interessato. (agg. di Fabio Belli)

I DUBBI PERSISTONO

Mai come in questo momento le varie fonti giornalistiche sono state discordanti sulla questione Modric. Il centrocampista croato secondo la stampa spagnola è vicinissimo a un rinnovo di contratto che lo porterà a guadagnare quanto big del Real Madrid come Sergio Ramos. Le fonti "italiane" parlano invece di un Modric contrariato per queste notizie e per nulla convinto a continuare la sua avventura in maglia "Blanca". L'Inter resta alla finestra anche perché il tempo stringe per un eventuale acquisto: il Real però vedrà il mercato spagnolo chiudersi solamente a fine mese, e questo garantirebbe al club più tempo per trovare un sostituto di Modric: per questo i tifosi nerazzurri sperano che la trattativa possa chiudersi anche sul filo di lana, e da qui al 17 agosto ci sarà di che restare col fiato sospeso per quello che potrebbe essere l'ultimo grande "botto" del calciomercato italiano. (agg. di Fabio Belli)

PER SKY LA TRATTATIVA VA AVANTI

Luka Modric all'Inter è la voce degli ultimi giorni e nonostante alcuni smentiscano altri confermano. In Spagna As ha sottolineato come il calciatore croato abbia deciso di rimanere a Madrid una volta per tutte. In Italia però non sono d'accordo e Sky Sport sottolinea come non ci sia nessuno stop alla trattativa anzi ci sarebbe stato un nuovo contatto nelle ultime ore tra le parti. Decisiva sembra essere la volontà del calciatore che vorrebbe raggiungere i suoi compagni di nazionale Marcelo Brozovic, Sime Vrsaljko e Ivan Perisic. Quest'ultimo nel pomeriggio ha postato una foto proprio con gli altri due su Instagram, taggando Luka Modric e sottolineando "Manca qualcuno". Questa foto ha scatenato ulteriori voci di calciomercato con i tifosi che ora ci credono come non avevano mai fatto fino ad ora. Mancano sette giorni alla chiusura del calciomercato, ma il club nerazzurro è davvero motivato per cercare di dare a Luciano Spalletti uno dei centrocampisti più forti al mondo. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN SPAGNA SONO SICURI: "SE QUEDA"

Non giungono buone notizie dalla Spagna per l’Inter, a caccia del sogno Luka Modric. La stampa spagnola non ha dubbi: il centrocampista spagnolo ha deciso di restare al Real Madrid. La notizia l’ha battuta pochi minuti fa As, giornale molto vicino al presidente Florentino Perez: reduce dall’ottimo Mondiale con la Nazionale croata, il trentaduenne ha deciso insieme alla sua famiglia di non lasciare il Bernabeu. Un indizio importante, spiega il quotidiano madrileno, è arrivato dal tweet pubblicato questa mattina dal calciatore, ritratto nel corso della seduta di allenamento odierna agli ordini del tecnico Julen Lopetegui. Attese conferme nel corso delle prossime ore, con l’Inter che sembra sempre più lontana dall’ex Tottenham: per AS la telenovela è chiusa, ma sono attesi dettagli sull’incontro in programma tra il croato e il numero dei blancos. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

I TIFOSI CHIEDONO AIUTO AI CROATI

Nel 2018 il mercato è diventato anche social, lo sappiamo: indizi su like, follow e foto pubblicate sul web diventano indizi importanti per le varie trattative. E questo discorso vale anche per Luka Modric, asso del Real Madrid sogno di mercato dell’Inter. E proprio il club nerazzurro ha pubblicato poco fa una foto su Instagram che ritrae insieme i tre calciatori croati a disposizione di Luciano Spalletti: Marcelo Brozovic, Ivan Perisic e l’ultimo arrivato Sime Vrsaljko. Gli ultimi due hanno fatto ritorno quest’oggi alla Pinetina e il club meneghino ha voluto ritrarli, sorridenti, in vista della nuova stagione. E i tifosi del Biscione hanno preso d’assalto il post: “ne manca uno”, “portate Modric a Milano”, “Modric completa il quadretto”, questi solo alcuni dei commenti sotto la foto. E la dirigenza spera di avverare questo straordinario sogno… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

REAL MADRID VICINO A THIAGO ALCANTARA

In attesa di conoscere il futuro di Luka Modric, il Real Madrid è attivo sul mercato per completare la rosa di Lopetegui. Le merengues sono vicine a Thiago Alcantara del Bayern Monaco, pupillo del nuovo tecnico blanco e pronto a tornare protagonista in Liga dopo la parentesi in Bundesliga. Non è ancora chiaro se il fratello di Rafinha sostituirà Kovacic o, sperano i tifosi nerazzurri, Modric. Proprio sull'ex Tottenham è intervenuto Fabio Capello ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Modric non credo lo perderanno. Il Real non può permettersi di lasciarlo andare dopo la partenza di Cristiano Ronaldo. Oggi Modric è uno dei campioni più importanti al mondo". E continua Don Fabio: "Modric è stato con Kanté il centrocampista più importante del Mondiale. In assoluto è quello che ha interpretato al meglio il concetto moderno del ruolo. La sua evoluzione nel tempo è stata interessante e sotto certi aspetti esemplare. Lo affrontai con l’Inghilterra contro la Croazia e faceva l’esterno sinistro. Al Tottenham cominciò a spostarsi al centro e al Real è diventato un regista dinamico e di fantasia. Modric conferma quello che ho sempre sostenuto: giocare in una grandissima squadra migliora anche i fuoriclasse". (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

REAL MADRID INFURIATO CON MIJATOVIC

Florentino Perez e Luka Modric, oggi l’incontro per decidere il futuro del centrocampista del Real Madrid. Vi abbiamo raccontato che il croato vorrebbe sposare il progetto Inter, ma il numero uno dei blancos non ha intenzione di privarsi del suo numero 10. Oggi, dicevamo, è il giorno della verità e le Merengues sono sul piede di guerra: secondo quanto riportato da Sport, il Real Madrid è letteralmente infuriato per il caso Modric, con Florentino Perez arrabbiato con l’entourage del calciatore e con la dirigenza nerazzurra. Nel mirino del presidente c’è Pedja Mijatovic, consigliere dei blancos e artefice dell’operazione per portare l’ex Tottenham a Milano. Perez non vuole fare a meno di Modric ed è pronto a tutto per blindaro: sul piatto la proposta di rinnovo da 14 milioni di euro a stagione. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

MODRIC-INTER, LE ULTIME NOTIZIE

Luka Modric: il giorno della verità è arrivato. Il centrocampista croato è il sogno di mercato dell’Inter che spera di strapparlo al Real Madrid, forte della volontà del calciatore di cambiare aria. Oggi, venerdì 10 agosto, è previsto un incontro tra Modric e il presidente del Real, Florentino Perez che continua a considerarlo incedibile. Il numero uno del club spagnolo, come riporta Sport Mediaset, offrirà al croato il rinnovo del contratto e un aumento dell’ingaggio da 10 a 12 milioni di euro. Prima dell’incontro tra le parti, è previsto un summit tra l’entourage del centrocampista e il braccio destro di Perez, Sanchez, per mettere sul tavolo le proposte economiche. L’Inter dovrebbe offrire un prestito oneroso di 15 milioni di euro più un diritto di riscatto fissato a 35. Cifre che, sicuramente, il Real non considera all’altezza del valore di Modric che, invece, dai nerazzurri ha ricevuto l’offerta di un contratto quadriennale da 10 milioni di euro l’anno.

MODRIC ALL’INTER: I TIFOSI SOGNANO

Per i tifosi dell’Inter sono ore di attesa. Il nome di Luka Modric ha scatenato l’entusiasmo tra il popolo interista che sente vicino il colpo di mercato in virtù dell’assenza del centrocampista dall’immagine con cui il Real Madrid ha aggiornato la foto dei propri profili social. Nell’immagine in questione ci sono quelli che sono considerati i giocatori simbolo del Real ovvero Sergio Ramos, Marcelo, Bale, Benzema e Kroos. Un ruolo che, fino a poche settimane fa spettava anche a Modric che, invece, oggi appare convinto di voler cambiare aria. "FreeModric", "Dateci Modric", "Liberatelo!" – scrivono i tifosi nerazzurri mentre quelli spagnoli sperano di non perderlo. Il precedente Nainggolan, però, fa ben sperare gli interisti. La Roma, infatti, prima di ufficializzare la cessione, scelse il centrocampista belga per lanciare la nuova campagna abbonamenti. "Io ci sono", affermava il Ninja. Pochi giorni dopo, però, il suo futuro si tinse di nerazzurro. Accadrà lo stesso anche stavolta? Nelle prossime 24-48 ore, dunque, il destino di Modric sarà scritto.

© Riproduzione Riservata.