BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Entella Salernitana (risultato finale 2-0) streaming video e tv: Liguri avanti, granata eliminati

Diretta Entella Salernitana: info streaming video e tv della sfida, in programma al Comunale di Chiavari e valida per il terzo turno della Coppa Italia.

Diretta Entella Salernitana (LaPresse)Diretta Entella Salernitana (LaPresse)

DIRETTA ENTELLA SALERNITANA (2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale di Chiavari l'Entella supera per 2 a 0 la Salernitana. La partita viene decisa nei suoi istanti iniziali grazie alla partenza sprint da parte dei padroni di casa: i liguri si portano subito in vantaggio al 3' con la rete di Currarino su assist di Eramo e, al 6', Dany Mota mette a segno il raddoppio. Nell'arco della partita le occasioni per modificare ulteriormente il punteggio non mancano sebbene i biancocelesti mantengano sostanzialmente il controllo della situazione senza problemi mentre i granata si portano faticosamente in avanti a caccia del pareggio. Grazie a questo successo l'Entella accede al turno successivo mentre la Salernitana deve dire addio alla Coppa Italia.

E' INIZIATA LA RIPRESA

Superato da poco il sessantesimo minuto, ovvero l'ora di gioco, il risultato tra Virtus Entella e Salernitana è sempre fermo sul 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, il copione non sembra cambiare rispetto alla frazione precedente con i padroni di casa stabilmente in controllo della situazione, sfiorando nuovamente il tris e la doppietta con lo scatenato Currarino.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Virtus Entella e Salernitana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l'intervallo sul 2 a 0. Dopo la partenza micidiale da parte dei biancocelesti con il doppio vantaggio raggiunto nel giro di appena 6 minuti, i ritmi calano leggermente ma le occasioni non mancano ai liguri per cercare il tris con Pellizzer al 15' e Mota Carvalho al 21'. Gli ospiti, con grande fatica, provano a non disunirsi e crescono spingendosi in avanti con Vuletich ed Odjer, nonostante Casasola rischi l'autorete a ridosso del riposo.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Virtus Entella e Salernitana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 2 a 0. In queste fasi iniziali dell'incontro i padroni di casa liguri si impongono sin dal secondo minuto, quando Eramo riesce a servire in modo fortuito il suo compagno Curraino, autore della rete del vantaggio. Il raddoppio dei biancocelesti arriva poco dopo, precisamente al 6', grazie a Dany Mota, bravo a superare il portiere avversario Micai.

SI COMINCIA!

La partita della Coppa Italia tra Entella e Salernitana sta per avere inizio e a minuti il Comunale di Chiavari vedrà in campo le due formazioni, nel terzo turno preliminare. Tra i personaggi più attesi in campo ecco poi, con la maglia della Virtus Francesco Belli tra gli uomini di punta, nonostante la giovane età, del tecnico Boscaglia. Lo stesso difensore intercettato alla vigilia della partita di Coppa Italia dalla redazione di tuttosalernitana.com ha affermato: “I granata verranno qui per vincere e passare il turno. Sarà una sfida impegnativa e un test provante per noi, per capire a che punto siamo con la preparazione in vista dell’inizio del campionato”. Sugli avversari ha poi aggiunto: “La Salernitana era ben attrezzata già nella scorsa stagione. Quest’anno ha perso qualche pedina, ma si è rinforzata. Società e giocatori vorranno centrare i play off e sicuramente farà altro sul mercato in questi ultimi nove giorni di mercato””. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento e neppure in diretta streaming video via internet. News e aggiornamenti sul match potranno essere reperiti sui siti ufficiali dei due club, entella.it e ussalernitana1919.it.

I PRECEDENTI

Alla vigilia del fischio d’inizio del match della Coppa Italia tra Entella e Salernitana, vediamo bene che lo storico che unisce i due club risulta inaspettatamente molto breve. Numeri alla mano ci accorgiamo infatti che le due formazioni oggi protagoniste per il terzo turno, dal 2015 a oggi si sono trovate faccia a faccia in appena 6 occasioni, tutte registrate nel secondo campionato italiano. Bilancio quindi molto breve per Entella e Salernitana, dove si contano tre affermazioni dei granata e una sola vittoria messa a segno dalla squadra ligure. Se non altro l’ultimo precedente tra i due club è davvero recente: Entella e Salernitana hanno infatti disputato il Campionato di Serie B nella stagione passata 2017-2018. Allora si segnalano i due successi da parte dei granata: la Salernitana vinse all’andata per 2-0 e pure al ritorno ma con il risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Entella-Salernitana, diretta dall'arbitro Pairetto, domenica 12 agosto 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide del programma del terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Entrambe le formazioni hanno già iniziato la loro avventura in Coppa, superando il secondo turno: la Virtus Entella ha battuto con un rotondo 3-0 in casa il Siena grazie alle reti di Belli, Petrovic e Di Paola, mentre la Salernitana si è imposta addirittura in goleada contro una formazione di Serie D, il Rezzato, con doppietta di Bocalon e gol di Vuletich, Volpicelli, Odjer e Castiglia.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA SALERNITANA

Allo stadio Comunale di Chiavari scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa liguri in campo con Paroni a difesa della porta, l'australiano Cleur impiegato in posizione di terzino destro e Belli impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre Pellizzer e Benedetti saranno i due centrali della retroguardia. Nel terzetto titolare di centrocampo spazio ad Eramo, Di Paola e Currarino, mentre Nizzetto sarà il trequartista, ispiratore nella manovra offensiva del tandem composto dal croato Petrovic e dal portoghese Dany Mota Carvalho. Risponderà la Salernitana con Micai in porta e una linea difensiva a tre schierata con Mantovani, Vitale e Schiavi titolari. A centrocampo l'argentino Casasola presidierà la corsia laterale di destra e Di Roberto la corsia laterale di sinistra, con Palumbo, Castiglia e il ghanese Odjer centrali sulla mediana. In attacco, al fianco di Bocalon ci sarà l'argentino Vuletich.

RISULTATI E CONTESTO

La Virtus Entella è ripartita bene nella nuova stagione ufficiale, facendo un sol boccone di un Siena che pure spera di poter sfruttare quel ripescaggio in Serie B che i liguri hanno conteso per tutta l'estate, ma che sembra precluso ai biancocelesti visto che la penalizzazione del Cesena è stata assegnata al prossimo campionato, nonostante il sodalizio romagnolo sia fallito. Per i biancocelesti c'è comunque la voglia di far bene nella prossima Serie C, il cui inizio è stato ufficialmente posticipato al prossimo 2 settembre. Dall'altra parte, la Salernitana ha avuto un facile approccio contro il Rezzato in Coppa, ma la formazione granata sembra non aver ancora definito la propria struttura della rosa: i tifosi chiedono un salto di qualità, la salvezza non è più un obiettivo sufficiente per una piazza molto calda e che vorrebbe vedere la Salernitana competitiva almeno per i play off, obiettivo mai raggiunto dai granata da quando la squadra è tornata ad esibirsi, tre anni fa, nel campionato di Serie B.

QUOTE E PRONOSTICO

Tatticamente, le due formazioni saranno schierate con il 3-5-2 della Salernitana di Colantuono ed il 4-3-1-2 della Virtus Entella di Boscaglia. Per quanto riguarda le quote sulle scommesse sulla partita, i bookmaker vedono il match in equilibrio con leggera prevalenza a favore dei granata, con vittoria interna quotata 2.85 da Snai. Eurobet propone a 3.20 la quota relativa al pareggio (che porterebbe le due squadre a giocarsi la qualificazione ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore), mentre Bwin offre a 2.55 la quota per la vittoria esterna dei campani. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono Sisal Matchpoint proporre a 2.10 l'over 2.5 e Betclic offrire a 1.65 l'under 2.5.

© Riproduzione Riservata.