BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Livorno Crotone (risultato finale 0-1) streaming video e tv: la decide Rhoden!

Diretta Livorno Crotone: info streaming video e tv della partita, attesa nel terzo turno della Coppa Italia 2018-2019 e prevista oggi 12 agosto in Toscana.

diretta Livorno Crotone (LaPresse)diretta Livorno Crotone (LaPresse)

DIRETTA LIVORNO CROTONE (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE RHODEN!

Si riparte al Picchi, la prima frazione è terminata a reti bianche. Buon colpo di testa di Golemic ma la palla finsice sul fondo. Ci prova Giannetti dalla linea di fondo, tiro forte con la palla esce sul fondo. Ottima occasione per Kozak dopo una grande discesa di Rocca che lo serve al limite, ma il ceco non trova ancora gli spazi per girarsi e calciare a rete. Goal di testa di Rhoden che prende in controtempo Mazzoni, Crotone in vantaggio! Il Livorno si riversa in avanti alla ricerca del pareggio per arrivare ai supplementari. Ci prova il nuovo entrato Simy Simeon Tochukwu ma la palla esce a lato, l'arbitro assegna tre minuti di recupero. Ottima respinta di Luca Mazzoni sulla potente botta di Nalini, palla in angolo. Non c'è più tempo, Rhoden decide il match, il Crotone avanza in Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)

MAZZONI SALVA I PADRONI DI CASA

Inizia il match tra Livorno e Crotone, gara valida per il terzo turno di Coppa Italia. Grande intervento di Mazzoni su un ottimo colpo di testa a botta sicura. Colpo di reni e palla in angolo. Punizione molto pericolosa, dal limite della lunetta, a favore dei rossoblu. Sulla palla Barberis e Firenze, proprio Firenze calcia ma colpisce la barriera. Rocca riesce ad arrivare fino al limite dell'area, poi serve Giannetti che però non trova lo spazio per andare in porta. Secondo tiro dalla bandierina per la compagine ospite, palla che arriva a Nalini a limite dell'area che però spara alto. Mazzoni compie una grandissima parata su una botta al volo dalla distanza! Il Livorno sta rischiando tantissimo, deve ringraziare l'estremo difensore se è riuscita a tenere la porta inviolata fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio Livorno-Crotone, incontro valido per il terzo turno della Coppa italia e primo impegno stagionale per gli squali, che hanno chiuso solo pochi giorni fa anche l’ultimo ritiro estivo. La tensione in casa rossoblu è palpabile ed è tanta anche la voglia di dare il via alla propria stagione nel modo migliore. Ne è convito per esempio anche Andrea Barberis, centrocampista del Crotone, che alla viglia della partita di oggi con il Livorno ha dichiarato: “Affronteremo la gara con la giusta mentalità come abbiamo sempre fatto, sono convinto che faremo una grande partita”. Sui giorni di preparazione po il ligure ha aggiunto: “Stiamo lavorando molto sulla costruzione di gioco e sulla trama offensiva come ci chiede mister Stroppa. Sarà sicuramente una stagione lunga e impegnativa e stiamo mettendo benzina nelle gambe in ritiro””. Diamo quindi la parola al campo: Livorno-Crotone sta per cominciare. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento e neppure in diretta streaming video via internet. News e aggiornamenti sul match potranno essere reperiti sui siti ufficiali dei due club, fccrotone.it e livornocalcio.com.

I PRECEDENTI

Si avvicina il fischio d’inizio della partita di Coppa Italia tra Livorno e Crotone: andiamo quindi ora a vedere che cosa ci può dire anche lo storico che unisce i due club, in campo per il terzo turno del torneo. Numeri alla mano vediamo che la lista di testa a testa non è amplissima ma di grande importanza: dal 2008 a oggi le due formazioni infatti si sono trovate faccia a faccia in appena 11 occasioni, registrate praticamente tutte nel secondo campionato italiano. Dando ancora uno sguardo ai numeri ecco che il bilancio è più che equilibrato con 5 affermazioni per parte e un solo pareggio: il pari però non sarà un risultato accettabile questa sera per la Coppa Italia. Per quanto riguarda l’ultimo testa a testa segnaliamo che Livorno e Crotone si sono affrontati nella stagione 2015-2016 della Serie B: allora ricordiamo la vittoria per 3-0 degli squali all’andata e il pari a reti bianche trovato al ritorno al Picchi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Livorno-Crotone, diretta dall'arbitro Rocchi, domenica 12 agosto 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide del programma del terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Entrambe le squadre hanno già affrontato il secondo turno della competizione: i labronici hanno sofferto contro la Casertana, ma dopo una serie di otto rigori hanno acciuffato la qualificazione. Più facile la performance dei calabresi contro il Giana Erminio un 4-0 convincente per una squadra che punta ad essere protagonista nel prossimo campionato cadetto, dopo la retrocessione dalla A.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO CROTONE 

Allo stadio Armando Picchi di Livorno scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa labronici schierati con Mazzoni tra i pali e una difesa a tre schierata con Di Gennaro, Dainelli e Albertazzi. A Parisi sarà affidata la corsia laterale di destra e a Porcino la corsia laterale di sinistra, mentre i centrali di centrocampo saranno Diamanti, Luci e Rocca. In attacco, confermato il tandem composto dal ceko Kozak e da Giannetti. Risponderà il Crotone con il numero uno Cordaz tra i pali alle spalle di una difesa a tre composta da Cuomo, Sampirisi e Marchizza. Faraoni sarà l'esterno laterale di destra, il romeno Stoian (autore di una doppietta nel precedente turno di Coppa contro il Giana Erminio), il libico Benali e Barberis saranno i centrali di centrocampo, mentre Firenze si muoverà come esterno laterale mancino. In attacco spazio al tandem composto da Nalini e dal nigeriano Simy.

RISULTATI E CONTESTO

Faccia a faccia tra piazze importanti, che partiranno però con ambizioni diverse nel prossimo campionato di Serie B. Il Livorno infatti è appena tornato in cadetteria dopo due stagioni di purgatorio in C, e dopo un faticosissimo testa a testa col Siena nel passato campionato. Gli amaranto ripartono dalla bandiera Cristiano Lucarelli in panchina, e nel precedente turno contro la Casertana hanno sofferto per imporsi ai rigori, dopo un botta e risposta negli ultimi 5' dei tempi regolamentari. Il Crotone ha cullato la speranza del ripescaggio dopo il caso-Chievo, ma ha comunque allestito una squadra in grado di puntare alla promozione nel prossimo campionato di Serie B. La vittoria contro il Giana Erminio nel secondo turno di Coppa ha già messo in luce le caratteristiche del calcio di Stroppa, che si erano già viste nella precedente esperienza del tecnico a Foggia: rapidità, intensità e vocazione offensiva, dopo due anni di sofferenze per la salvezza, i calabresi sperano di tornare a divertirsi come in occasione della vittoria del campionato di B di due anni fa.

QUOTE E PRONOSTICO

Le due formazioni si affronteranno con moduli speculari, nel confronto tattico tra Livorno e Crotone: è il 3-5-2 lo schema prescelto sia per i labronici allenati da Cristiano Lucarelli, sia per i calabresi guidati in panchina da Giovanni Stroppa. Per quanto riguarda le quote sulle scommesse sulla partita, rossoblu favoriti con prudenza dai bookmaker per la vittoria ed il passaggio del turno, con vittoria interna quotata 2.90 da Snai. Eurobet propone a 3.15 la quota relativa al pareggio (che porterebbe le due squadre a giocarsi la qualificazione ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore), mentre Bwin offre a 2.40 la quota per la vittoria esterna degli amaranto. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono Sisal Matchpoint proporre a 2.05 l'over 2.5 e Betclic offrire a 1.75 l'under 2.5.

© Riproduzione Riservata.