BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C / Diretta gol live score: la Virtus Verona pareggia al Garilli

Risultati Coppa Italia Serie C: diretta gol live score delle sette partite in programma oggi domenica 12 agosto 2018 e valide per la prima fase a gironi.

Risultati Coppa Italia Serie CRisultati Coppa Italia Serie C

Sono terminate le prime due partite di Coppa Italia Serie C, che rappresentavano la prima fase a gironi: tra Pro Piacenza e Virtus Verona è un pareggio per 1-1, con i veneti che nel secondo tempo rimediano all'autorete di Sibi. Qui si tratta di un gruppo a due squadre, dunque rimane tutto aperto in vista del ritorno; diversa la situazione nel girone F, perchè Vis Pesaro e Fano hanno pareggiato a reti bianche. I padroni di casa però erano già caduti a Gubbio, e dunque sono eliminati: il Fano invece potrà giocarsi il passaggio del turno in casa, ma contro il già citato Gubbio avrà a disposizione soltanto un risultato - la vittoria - con gli umbri che anche pareggiando proseguiranno la loro avventura. Intanto il Gozzano, nella riedizione del grande duello per la promozione in Serie C dello scorso anno, è in vantaggio per 2-1 sul campo della Pro Patria; il Catanzaro aveva sbloccato la situazione al Torre, ma la Paganese ha impiegato appena quattro minuti per riportare la sfida in parità. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PARTITE

Pochi minuti ci separano dalle prime due partite in programma oggi per la Coppa Italia di Serie C, cioè Pro Piacenza-Virtus Verona e Vis Pesaro-Fano. Nel primo caso siamo nel girone C, formato appena da emiliani e veneti: oggi è la partita d’andata, i verdetti arriveranno domenica prossima al termine della sfida di ritorno e per il doppio confronto si applicheranno tutte le classiche regole delle sfide ad eliminazione diretta, note anche dalle Coppe europee. Situazione diversa nel girone F, dove la Vis Pesaro ha già giocato e perso settimana scorsa per 2-1 contro il Gubbio, che oggi riposa. La squadra pesarese dunque oggi deve vincere per conservare qualche speranza di qualificazione al turno successivo, mentre il Fano punta ad ottenere un risultato positivo per poi giocarsi settimana prossima nella terza e ultima partita del girone, che sarà naturalmente Fano-Gubbio. Adesso però la parola va ai campi: le partite stanno per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I QUATTRO DERBY

Sulle sette partite in programma oggi per la Coppa Italia di Serie C, ben quattro sono derby regionali, a volte fra squadre di località vicinissime fra loro, come le confinanti Arzachena e Olbia per quanto riguarda il derby sardo, oppure Pesaro e Fano, che fanno entrambe parte della marchigiana provincia di Pesaro e Urbino. Va detto che né fra Vis Pesaro e Fano né fra Arzachena e Olbia i precedenti sono a dire il vero numerosi, anche se le due squadre sarde negli ultimi anni spesso hanno incrociato le rispettive strade. I numeri non sono molto alti nemmeno per Reggina Vibonese, il derby calabrese che andrà in scena allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Da un punto di vista “storico” ecco dunque che il derby più significativo sarà quello toscano fra la Lucchese e l’Arezzo, che tante volte in passato hanno già incrociato le rispettive strade, in ogni caso saranno tutte partite che avranno certamente un valore particolare, perché un derby dà sempre fascino a qualsiasi sfida. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI DOMENICA

Torna in campo anche oggi la Coppa Italia di Serie C: per la precisione, fra il pomeriggio e la sera di questa intensa domenica 12 agosto saranno in programma sette partite della Coppa nazionale della terza serie del nostro calcio - il campionato di Serie C è ancora in alto mare per le note vicende giudiziarie ed economiche che ormai caratterizzano ogni estate, ma almeno per la Coppa Italia si gioca e di conseguenza andiamo a dare uno sguardo a quello che ci attenderà oggi. I primi due match in programma saranno alle ore 17.00 Pro Piacenza-Virtus Verona e Vis Pesaro-Fano, mentre alle ore 18.00 avranno inizio Paganese-Catanzaro e Pro Patria-Gozzano. Alle ore 19.00 l’appuntamento sarà con Arzachena-Olbia, mentre in prima serata ci attenderanno alle ore 20.30 Lucchese-Arezzo e infine alle ore 20.45 Reggina-Vibonese.

COPPA ITALIA SERIE C, SITUAZIONE E REGOLAMENTO

Non è facile fare un quadro esaustivo della situazione in questa prima fase della Coppa Italia Serie C. Alcune squadre hanno esordito già settimana scorsa, altre debuttano oggi e altre ancora scenderanno in campo più avanti; inoltre alcuni gironi sono formati da tre squadre e si disputano dunque come triangolari con una partita in casa e una in trasferta per ciascuna squadra coinvolta contro le due rivali, mentre altri gironi sono in realtà composti da appena due squadre e in questo caso si gioca su andata e ritorno come se si fosse in un turno ad eliminazione diretta. Ad esempio Pro Patria Gozzano e Pro Piacenza Virtus Verona sono le partite d’andata di due girini a due squadre, che emetteranno i verdetti settimana prossima con i match di ritorno. Anche Lucchese Arezzo e Arzachena Olbia sono nella stessa situazione, ma con l’andata già disputata settimana scorsa: in entrambi i casi si parte dal pareggio 1-1 all’andata, i verdetti in questi due casi arriveranno oggi. Vis Pesaro Fano è il secondo atto di un girone a tre squadre che comprende pure il Gubbio, che domenica scorsa ha vinto 2-1 contro la Vis Pesaro; idem per Reggina e Vibonese, che sono insieme al Siracusa che domenica scorsa ha fatto il colpaccio vincendo per 1-2 in casa della Vibonese; girone a tre pure per Paganese e Catanzaro (con la Cavese), ma in questo caso siamo appena alla prima partita.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C

RISULTATO FINALE Pro Piacenza-Virtus Verona 1-1 - 18' aut. Sibi (P), 67' Fasolo (V)

RISULTATO FINALE Vis Pesaro-Fano 0-0

RISULTATO FINALE Paganese-Catanzaro 1-2 - 6' (C), 10' rig. Cesaretti (P)

RISULTATO FINALE Pro Patria-Gozzano 2-2 - 6' Rolfini (G), 29' Santana (P), 36' Messias (G), 81' Mastroianni (P)

RISULTATO FINALE ARZACHENA-Olbia 2-0 - 13' Moi (A), 46' Loi (A), 83' Ceter (O)

RISULTATO FINALE LUCCHESE-Arezzo 3-1 dcr - 17' rig. Provenzano (L), 45'+1' Tassi (A)

RISULTATO FINALE Reggina-Vibonese 0-0

© Riproduzione Riservata.