BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Spezia Spal (risultato live 0-0) streaming video e tv: in campo, si comincia!

Diretta Spezia Spal: info streaming video e tv della partita in programma oggi domenica 12 agosto 2018 tra le mura dell'Albero Picco e valida per la Coppa Italia.

Diretta Spezia Spal (LaPresse)Diretta Spezia Spal (LaPresse)

DIRETTA SPEZIA SPAL (0-0): IN CAMPO, SI COMINCIA!

Al Picco è tutto pronto per la sfida Spezia Spal, valida per il terzo turno della Coppa Italia 2018-2019: la sfida di annuncia particolare calda, specie per la compagine ligure che dopo la vittoria con la Sambenedettese ha voglia di dare il via alla propria stagione al meglio. In tale occasione si era poi messo in luce come matchwinner Paolo Bartolomei, atteso oggi alla riconferma contro una big della Serie A come la Spal. Al termine della sfida con la Samp proprio il centrocampista aveva poi dichiarato: “Amo il gioco offensivo, al Cittadella interpretavamo un calcio molto propositivo e l'augurio è quello di continuare così come abbiamo fatto stasera, creando numerose occasioni e facendo divertire i nostri tifosi; sicuramente dobbiamo migliorare nella circolazione della palla, velocizzarci, ma con il passare dei giorni andrà sempre meglio. Contro l'Empoli avevamo fatto molto bene, ma era pur sempre un'amichevole, contro la SPAL sarà un'altra cosa, ma gli stimoli non mancano e c'è voglia di far bene davanti al nostro pubblico e contro un avversario di categoria superiore”. Diamo quindi la parola al campo: Spezia-Spal sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

L'incontro non sarà trasmesso in diretta tv sui canali free o pay e neppure in diretta streaming video via internet. News e aggiornamenti sul match potranno essere reperiti sui siti ufficiali dei due club, acspezia.com e spalferrara.it.

I PRECEDENTI

Per la sfida del terzo turno della Coppa Italia tra Spezia e Spal vediamo bene che i due club registrano alle loro spalle un lungo bilancio di testa a testa, cui sarà ben utile ore andare a guardare da vicino. Da statistica infatti, dal 1938 a oggi Spezia e Spal si sono trovate faccia a faccia in ben 44 occasioni, raccolte tra terza serie italiana e campionato cadetto. Dando ancora un occhio ai numeri ricordiamo che in tutto si contano ben 13 vittorie da parte degli spezzini e 10 affermazioni ottenute dalla compagine estense, con pure 21 pareggi trovati al triplice fischio finale. Ben recente poi l’ultimo testa a testa messo a bilancio: Spezia e Spal infatti si sono affrontate nel campionato regolare della Serie B nella stagione 2016-2017. In tale occasione si ricorda il successo della formazione ligure per 2-1 al Mazza oltre che al pari a reti bianche rimediato nella partita di ritorno al Alberto Picco. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Spezia-Spal, diretta dall'arbitro Ghersini, domenica 12 agosto 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma del terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Per gli estensi sarà l'esordio stagionale ufficiale, da affrontare in trasferta vista l'indisponibilità dello stadio Mazza, che costringerà i biancazzurri a giocare a Bologna anche la prima sfida casalinga del nuovo campionato. I liguri arrivano invece all'appuntamento dopo aver superato il secondo turno della competizione battendo, non senza fatica, la Sambenedettese con il punteggio di 2-1.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA SPAL

Allo stadio Picco di La Spezia scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa liguri schierati con Lamanna in porta, De Col sull'out difensivo di destra e Augello sull'out difensivo di sinistra, mentre il croato Erlic e Terzi saranno i due centrali della retroguardia. Bartolomei, Mora e De Francesco formeranno il terzetto di centrocampo, mentre il nigeriano Okereke guiderà il tridente offensivo, affiancato dal ghanese Gyasi e da Pierini. Risponderà la Spal con il numero uno senegalese Gomis tra i pali e una difesa a tre composta dallo svizzero Djourou, dal polacco Cionek e dal finlandese Vaisanen. Dickmann sarà l'esterno laterale di destra, il brasiliano Everton Luiz, Viviani e lo sloveno Kurtic i centrali di centrocampo, mentre Costa sarà l'esterno laterale mancino. In attacco spazio al tandem composto dal capitano degli estensi, Antenucci, e da Petagna.

RISULTATI E CONTESTO

La vittoria contro la Sambenedettese nel secondo turno di Coppa Italia ha messo in luce uno Spezia in crescita ma che ancora deve migliorare sul piano della tenuta e della mentalità: senza la gran botta di Bartolomei nel finale di gara, i liguri avrebbero visto in bilico la qualificazione per una distrazione difensiva, in un match comunque tenuto in pugno in lungo e in largo. Lo Spezia parte comunque con buone ambizioni nel prossimo campionato di Serie B: la Spal dalla sua dopo l'importantissima salvezza nello scorso massimo campionato, fondamentale per consolidare il progetto degli estensi, si rimette in gioco con un buon mercato, impreziosito dall'arrivo di un uomo conteso come Petagna. La società ha ristrutturato lo stadio Mazza per renderlo un gioiello nuovo di zecca e completamente moderno, la Coppa Italia servirà per scaldare i motori dopo una lunga preparazione precampionato, con risultati anche importanti come la vittoria per 2-1 contro la formazione della Bundesliga tedesca (che affronterà anche la fase a gironi dell'Europa League) dell'Eintracht Francoforte.

QUOTE E PRONOSTICO

Le due formazioni si affronteranno tatticamente con il 4-3-3 scelto come modulo di riferimento dal tecnico dello Spezia, Pasquale Marino, ed il 3-5-2 come di consueto schierato dall'allenatore della Spal, Leonardo Semplici. Per quanto riguarda le quote sulle scommesse sulla partita, estensi favoriti con prudenza dai bookmaker per la vittoria ed il passaggio del turno, con vittoria interna quotata 3.40 da Snai. Eurobet propone a 3.20 la quota relativa al pareggio (che porterebbe le due squadre a giocarsi la qualificazione ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore), mentre Bwin offre a 2.25 la quota per la vittoria esterna degli emiliani. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono Sisal Matchpoint proporre a 2.05 l'over 2.5 e Betclic offrire a 1.65 l'under 2.5.

© Riproduzione Riservata.