BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Rally Germania 2018 streaming video e tv: vince Tanak! Ogier primo nella Power stage (Mondiale Wrc)

Diretta Rally Germania 2018 streaming video e tv: orario e percorso delel ultime prove speciali della nona prova del Mondiale Wrc (oggi domenica 19 agosto)

Diretta Rally di Germania - LaPresse (immagine di repertorio)Diretta Rally di Germania - LaPresse (immagine di repertorio)

Ott Tanak si conferma e va a trionfare nel Rally di Germania 2018: tutto facile per il campione in carica della prova tedesca del Mondiale della Wrc, che ha dominato l’intero fine settimana. Terminata anche l’ultima SS18 di Bosenberg con il successo di frazione andato a Sebastian Ogier, Tanak assieme a Jarveoja vincono con il tempo generale 3.03.36.9. Secondo gradino del podio per Neuville con Gilseul, mentre la medaglia di bronzo va al collo di Lappi e Ferm. Tante però le sorprese rimediate anche in questa ultima giornata al Rally di Germania 2018: già questa mattina si sono registrati due pesanti ritiri di Sordo e Latvala, il primo per problemi al motore e il secondo per un guasto all’impianto idraulico. (agg Michela Colombo)

TANAK VICINO AL SUCCESSO

Siamo ormai nel vivo dell’ultima appassionate giornata dedicata al Rally di Germania 2018: è infatti in svolgimento la SS17 di Graftschaft 2 mentre fino al traguardo finale, secondo il programma ufficiale, manca appena l’ultima special stage di Bosenberg. Nel frattempo quando quindi mancano appena poche decine di km alla linea ultima di questa intensa prova del Mondiale Wrc vediamo che nella classifica generale pare che i giochi siano ormai fatti. In testa resiste il duo estone sulla Toyota Gazoo Racing Wrt con Tanak e Jarveoja con il tempo generale di 2.39.53-4: secondo gradino per Neuville e Gilsoul con un gap di 43.9, mentre al terzo piazzamento troviamo Lappi e Ferm con però un distacco dai primi di 56.6. A chiudere la top ten vediamo poi di fila Ogier, Suninen, Mikklesen, Sordo, Breen, Griebel e Kovanoera.(agg Michela Colombo)

INFO E PRESENTAZIONE EVENTO

Prosegue e si completerà oggi il Rally di Germania 2018, nono appuntamento con il Mondiale Wrc 2018 che sta proseguendo con il ritmo di un evento al mese che sta tenendo da diverso tempo. Il Rally di Germania è appena uno dei due rally stagionali che si corre interamente su asfalto, superficie che non è di certo la più usuale per i campione del Mondiale rally. Lo spettacolo è comunque garantito su ogni terreno con i migliori rallisti del mondo, anche perché la battaglia nella classifica Piloti si fa sempre più dura e il tempo dei verdetti definitivi si avvicina: la Germania è sicuramente uno snodo moltio delicato e fra poche ore sapremo quale verdetto emetterà, dal momento che il programma della domenica sarà come sempre compresso nella mattinata, fino alla Power Stage conclusiva all'ora di pranzo.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL RALLY GERMANIA

Segnaliamo che per quanto riguarda le prove speciali in programma oggi, il Rally Germania 2018 non sarà trasmesso in diretta tv in Italia; si può però segnalare la diretta streaming video sul servizio a pagamento WRC+ All Live, canale ufficiale del campionato che offre tutte le dirette delle speciali e gli approfondimenti del caso; inoltre la decisiva Power Stage finale, la SS18 Bosenberg sarà disponibile sulla nuova piattaforma DAZN. Consigliamo comunque a tutti gli appassionati anche di collegarsi al sito ufficiale del mondiale Wrc all’indirizzo www.wcr.com, dove sarà a disposizione il live timing delle prove e tutti gli ultimi aggiornamenti dalla Germania.

RALLY GERMANIA 2018: IL PERCORSO DI OGGI

Abbiamo già accennato ad alcune delle caratteristiche della giornata di oggi, domenica 19 agosto; anche il Rally Germania 2018, come tutti gli altri eventi del Mondiale Wrc, termina con le ultime prove speciali nella mattina della domenica. Programma di conseguenza piuttosto breve ma decisamente intenso, che adesso andiamo a descrivere più nel dettaglio: il mattino in terra tedesca comincerà con la prova speciale di Grafschaft 1, la quale misurerà ben 29,07 km. La partenza del primo concorrente che è in programma già alle ore 7.49, d'altronde sappiamo che la domenica costringe i protagonisti del Mondiale Rally ad essere mattinieri. Sarà questa la prova speciale numero 16, seguita dalla SS17 sullo stesso identico percorso, dunque Grafschaft 2, sempre sulal distanza di 29,07 km e in questo caso con partenza del primo pilota in gara alle ore 9.42. Infine, verso mezzogiorno ecco l'appuntamento con la decisiva Power Stage finale, SS18 a Bosenberg, su un tracciato di 14,04 km a partire dalle ore 12.18, al termine della quale calerà il sipario e avremo la classifica definitiva di questo Rally di Germania 2018.

© Riproduzione Riservata.