Probabili formazioni / Bologna Inter: Ivan Perisic in copertina. Quote, ultime novità live (Serie A)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Bologna Inter: le quote e le ultime novità live sugli schieramenti delle due squadre. Inzaghi si affida ancora a Falcinelli e Santander, Nainggolan pronto all'esordio

Perisic_Gonzalez_Inter_Bologna_lapresse_2018 Probabili formazioni Bologna Inter, Serie A 3^ giornata (Foto LaPresse)

Vediamo quali giocatori delle probabili formazioni di Bologna Inter si sono finora messi in evidenza a livello individuale. In un attacco che ancora deve sbloccarsi, Federico Santander è la sorpresa di inizio stagione per i rossoblu, con due tiri e un’occasione da rete ad oggi. Il calciatore paraguaiano se la vedrà con Stefan De Vrij, che ha segnato un gol e avuto in totale due occasioni da rete, evidenziando le attitudini anche nel gioco offensivo. A centrocampo il duello è tra Blerim Dzemaili (cinque tiri e due limpide occasioni da gol) e Matias Vecino. Per l’ex viola la media migliore pur senza brillare nelle statistiche delle singole voci, un solo tiro all’attivo (ma siamo d’altronde anche agli inizi della stagione). Nell’attacco dell’Inter è Ivan Perisic il migliore, con un gol e quattro nitide possibilità di segnare ancora, a fronte di 5 tiri complessivi. Su di lui il difensore Federico Mattiello, che ha totalizzato due conclusioni e una rete mancata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DUELLO

Riflettori puntati sugli attaccanti nelle probabili formazioni di Bologna Inter. I rossoblù non hanno ancora segnato in questo campionato, il compito di spezzare il digiuno sarà affidato in particolare modo a Diego Falcinelli, nuovo acquisto estivo del Bologna che nel corso della carriera ha accumulato esperienze in tutta Italia. La stagione d’oro di Falcinelli è stata il 2016-2017, quando ha segnato 13 gol con la maglia del Crotone, risultando decisivo per la salvezza in extremis dei calabresi. Lo scorso campionato è stato però pessimo, con due gol più uno in Coppa Italia tra Sassuolo (fino a gennaio) e Fiorentina, dunque urge riscattarsi al più presto. Ancora a secco in questa stagione è pure Mauro Icardi e questo fa notizia per il capocannoniere dello scorso campionato, chiuso a quota 29 gol. Due partite senza segnare sono già troppe, soprattutto se l’Inter raccoglie un solo colpo: i nerazzurri dunque hanno grande bisogno di ritrovare il loro capitano spietato sotto porta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PROTAGONISTA

Andrea Poli merita una citazione speciale nelle probabili formazioni di Bologna Inter, perché per il centrocampista rossoblù i nerazzurri costituiscono il rimpianto di una storia che avrebbe potuto andare certamente meglio. Poli arrivò all’Inter nell’estate 2011, dopo essersi messo in evidenza con la Sampdoria: era uno dei giovani emergenti più interessanti del nostro calcio e arrivò in una squadra che negli anni precedenti aveva vinto tutto. Purtroppo però proprio in quel momento per l’Inter iniziava una parabola discendente con difficoltà di ogni genere: troppo per un ragazzo ancora giovanissimo come Poli, tra l’altro bloccato da un infortunio per qualche mese: il suo bilancio sarà di 18 presenze in campionato, un solo gol all’attivo ma in Coppa Italia. La società non ritenne sufficiente questo bilancio per riscattarlo e così nell’estate 2012 Poli tornò a Genova; a Milano sarebbe poi di nuovo tornato, ma sulla sponda rossonera, dove avrebbe vissuto ben quattro stagioni dal 2013 al 2017, ma con spazi andati nettamente in calando dopo le prime due buone stagioni, tanto che nell’estate 2017 il Milan lo ha ceduto al Bologna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI ASSENTI

Nelle probabili formazioni di Bologna Inter spiccano le assenze di diversi giocatori rossoblù, che semplificheranno le scelte a Filippo Inzaghi – che però naturalmente avrebbe fatto molto volentieri a meno di questo “aiuto” sgradito. Niente da fare peri l portiere Da Costa, frenato da un infortunio alla caviglia sinistra, ma pure per il grande ex Palacio, che è alle prese con una lesione muscolare alla coscia sinistra. Per loro se non altro i tempi di recupero dovrebbero essere abbastanza brevi, mentre ci vorrà più tempo per riavere a disposizione Paz (distorsione al ginocchio sinistro) e Donsah, che almeno fino a metà ottobre sarà fuori causa per la frattura del perone destro. Nell’Inter invece il problema principale dall’infermeria è la distorsione alla caviglia destra di cui sta soffrendo Asamoah, comunque disponibile, ma Luciano Spalletti sta sicuramente meglio del collega. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE ULTIME NOTIZIE

Bologna Inter, valida per la terza giornata di Serie A 2018-2019, si gioca allo stadio Dall’Ara sabato 1 settembre, con calcio d’inizio alle ore 18:00. Nella prima partita del giorno vedremo in campo due squadre che hanno un punto a testa; complicato l’avvio dei felsinei che sono ancora alla ricerca del primo gol, deludente quello dei nerazzurri che, dopo aver perso sul campo del Sassuolo, si sono fatti rimontare due reti di vantaggio dal Torino. Ora dunque per entrambe c’è l’occasione di centrare l’appuntamento con la prima vittoria della stagione; la pressione maggiore ce l’ha ovviamente Luciano Spalletti, non si potrebbe parlare di crisi se non arrivassero i tre punti ma certamente qualche riflessione in casa nerazzurra si dovrebbe inevitabilmente aprire. Andiamo dunque a vedere quali sono i dubbi e le certezze dei due allenatori a poche ore dall’ingresso in campo delle due squadre, studiando in maniera più approfondita le probabili formazioni di Bologna Inter.

QUOTE E PRONOSTICO

Non ci sono dubbi circa il ruolo di favorita che l’Inter ricopre in questa partita: le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai lo confermano, assegnando alla vittoria dei nerazzurri (segno 2) un valore di 1,55 che è decisamente meno vantaggioso rispetto al 6,25 con cui si presenta il segno 1, da giocare se pensate che il Bologna possa prendersi la vittoria. Il segno X per il pareggio vi permetterebbe invece di guadagnare una cifra pari a 3,90 volte quello che avrete investito.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER

GLI 11 DI INZAGHI

Filippo Inzaghi dovrebbe confermare il 3-5-2 e alcune delle scelte delle scorse settimane: per esempio, la coppia d’attacco formata da Santander e Falcinelli che rimane favorita su Destro, che ha recuperato dall’infortunio ma pare destinato alla panchina. A centrocampo Pulgar è favorito su Nagy, che ha scontato il turno di squalifica e rappresenta un’alternativa per la cabina di regia; ci sono tanti esterni a disposizione del Bologna ma, anche per avere una squadra più equilibrata, i titolari dovrebbero essere Mattiello e Dijks con Orsolini e Krejci che sembrano essere più adatti per far rifiatare gli attaccanti (a meno che ovviamente non si debba recuperare un risultato sfavorevole). Con Andrea Poli e Dzemaili verrà completato il centrocampo; in difesa invece ci si affida all’esperienza di Danilo, che ha ormai tanti campionati di Serie A alle spalle, e insieme a lui ci saranno Helander e Giancarlo Gonzalez. In porta invece gioca Skorupski, che in provincia era già stato protagonista di due ottimi campionati con la maglia dell’Empoli.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Accantonata l’idea della difesa a tre vista contro il Torino, Spalletti torna a proporre De Vrij e Skriniar al centro di una difesa che prevede anche Vrsaljko e il duttile Asamoah, con Handanovic ovviamente tra i pali. Qui poche soluzioni alternative (ci sarebbe ovviamente Miranda), mentre a centrocampo c’è il solito ballottaggio tra Vecino e Gagliardini che vede l’uruguaiano favorito, Borja Valero al momento non trova spazio e Brozovic è il solo che sembra essere certo del posto, per le sue qualità in cabina di regia. Punti di domanda aperti anche per il settore offensivo: potrebbe arrivare il momento di lanciare Keita Balde Diao, ma Politano ha guadagnato la fiducia del suo allenatore e Perisic non è sacrificabile in nessun modo. Dunque, la sensazione è che gli esterni saranno gli stessi della scorsa domenica, cambierà invece il trequartista centrale perchè Nainggolan, ristabilito, viaggia finalmente verso la prima partita ufficiale con la maglia dell’Inter. Davanti naturalmente ci sarà Icardi, e Lautaro Martinez dovrebbe a tutti gli effetti cominciare a essere considerato la sua alternativa.

IL TABELLINO

BOLOGNA (3-5-2): 28 Skorupski; 18 Helander, 23 Danilo, 3 G. Gonzalez; 14 Mattiello, 16 A. Poli, 5 Pulgar, 31 Dzemaili, 35 Dijks; 91 Falcinelli, 9 Santander

A disposizione: 1 A. Da Costa, 29 Santurro, 15 I. M’Baye, 33 Calabresi, 4 De Maio, 32 Svanberg, 8 Nagy, 7 Orsolini, 11 Krejci, 30 Okwonkwo, 22 Destro

Allenatore: Filippo Inzaghi

Squalificati: –

Indisponibili: Paz, Donsah, Palacio

 

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 77 Brozovic, 8 Vecino; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 33 D’Ambrosio, 13 Ranocchia, 25 Miranda, 29 Dalbert, 20 Borja Valero, 5 Gagliardini, 87 Candreva, 10 Lautaro Martinez, 7 Karamoh, 11 Keita B.

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati: –

Indisponibili: –





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie