Diretta / Brescia Pescara (risultato finale 1-1) streaming video Dazn: botta e risposta Morosini-Monachello

- Claudio Franceschini

Diretta Brescia Pescara, streaming video Dazn: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la terza giornata del campionato di Serie B, al Rigamonti

Alfredo_Donnarumma_controllo_Brescia_Perugia_lapresse_2018 Alfredo Donnarumma (Foto LaPresse)

DIRETTA BRESCIA PESCARA (RISULTATO FINALE 1-1): BOTTA E RISPOSTA MOROSINI-MONACHELLO

Due lampi nel finale di partita hanno fissato sull’1-1 il risultato tra Brescia e Pescara. Le Rondinelle sembravano avere la partita in pugno dopo il gol che ha sbloccato il risultato al 37’ della ripresa: a segno Morosini che ha sfruttato nel migliore dei modi un suggerimento di Torregrossa, controllando in area la sfera e battendo con freddezza Fiorillo. Al 44’ però un Pescara mai domo è riuscito a strappare un pareggio sostanzialmente meritato, considerando quanto visto nel corso del match: rete da grande opportunista del gol di Monachello, che su un traversone irrompe nell’area avversaria siglando l’1-1. Appena prima gli abruzzesi avevano timbrato il palo con Mancuso, che aveva saltato in dribbling Cistana e aveva piazzato bene il diagonale. Dopo 6’ di recupero nessuna delle due squadre trova la forza per chiudere la contesa che si chiude in parità. (agg. di Fabio Belli)

LE RONDINELLE ALZANO I RITMI

Arrivati a metà ripresa, si alzano i ritmi tra Brescia e Pescara, ma ancora nessun gol allo stadio Rigamonti. E’ partita sicuramente forte la squadra di casa, le Rondinelle partono con un colpo di testa di Dall’Oglio neutralizzato da Fiorillo, col portiere pescarese che al 4′ ha un grande sangue freddo nel neutralizzare un tentativo di Ndoj che si era presentato a tu per tu col portiere avversario. Pescara in affanno e Melegoni viene ammonito per un fallo su Bisoli, con Pillon che ne approfitta per sostituirlo al 7′ con Kanoute. Insiste il Brescia e all’11’ Fiorillo è di nuovo molto reattivo nell’anticipare Torregrossa, al 13′ secondo cambio tra le fila abruzzesi con Monachello che rileva Cocco. Cambio che scuote i biancazzurri, che prima vanno vicini al gol con un colpo di testa proprio di Monachello su cross di Del Grosso, il quale pesca al 20′ con un nuovo traversone Mancuso: Alfonso con un grande intervento salva il risultato per il Brescia, che subito dopo al 21′ opera il primo cambio con Viviani che prende il posto di Tonali. (agg. di Fabio Belli)

TORREGROSSA SFIORA IL VANTAGGIO

Si è chiuso sullo 0-0 il primo tempo tra Brescia e Pescara. Le Rondinelle al 37′ hanno avuto la palla giusta per sbloccare una partita equilibrata nonostante il grande spavento del calcio di rigore fallito da Cocco a metà frazione, ma sul cross ben calibrato in area dal brasiliano Curcio, Torregrossa ha trovato i tempi giusti per l’inserimento, ma non lo specchio della porta sulla conclusione di prima intenzion. Un grande brivido per un Pescara che ha giocato una partita ordinata, con Antenucci molto bravo a sfruttare la sua esperienza e a svariare sul fronte offensivo. Tra le fila degli abruzzesi appena prima dell’intervallo ammonito Gravillon per un intervento su Donnarumma, quindi dopo un minuto di recupero l’arbitro ha mandato le squadre negli spogliatoi. (agg. di Fabio Belli)

COCCO SBAGLIA DAL DISCHETTO!

E’ iniziata a ritmi non certo forsennati la sfida tra Brescia e Pescara nel campionato di Serie B. Gli abruzzesi puntano subito sul possesso palla per non permettere alle Rondinelle di imporre il loro gioco, dall’altra parte il Brescia prova ad alzare i giri con Donnarumma e Torregrossa, per ora però perfettamente controllati dalla difesa ospite. Al 10′ il Brescia si affaccia per la prima volta verso l’area avversaria con un corner che porta a un tentativo di conclusione di Donnarumma, senza esito. Il Pescara è efficace nelle ripartenze e crea diversi grattacapi alla difesa bresciana, al 18′ ancora un lampo abruzzese con un’incursione di Antenucci che non trova però collaborazione tra i compagni, grazie anche al tempestivo intervento del giovane Cistana nella difesa di casa. Al 24′ gli ospiti divorano però l’occasione più ghiotta: un fallo di Mateju su Brugman costa il calcio di rigore al Brescia, sul dischetto va Cocco che manca la chance per il Pescara, facendosi ipnotizzare da Alfonso. Al 25′ della prima frazione, ancora 0-0 tra Brescia e Pescara. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Da non perdere la sfida tra Brescia e Pescara: tutto infatti è pronto allo stadio Rigamonti per vedere scendere in campo le due formazioni, ma prima ci resta il tempo per osservare alcune statistiche di queste squadre, relative a quanto fatto da Brescia e Pescara nelle prime due giornate della Serie B 2018-2019. I lombardi e gli abruzzesi hanno segnato lo stesso numero di reti (3-3), ma la squadra di casa ne ha subite di meno (2-4). Il Pescara ha fatto più tiri totali (26-21), ma il Brescia è avanti in quelli verso la porta (11-8). La squadra in trasferta ha effettuato più corner (14-7) e completato più passaggi (746-701), mentre quella di casa prevale nei contrasti (37-34). Adesso però è giunto il momento di scendere in campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Brescia Pescara, poi la parola passerà al campo! BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Mateju, Romagnoli, Cistana, Curcio, Ndoj, Tonali, Dall’Oglio, Bisoli, Torregrossa, Donnarumma. Allenatore: Suazo. PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Ciofani, Gravillon, Perrotta, Del Grosso, Melegoni, Brugman, Memushaj, Mancuso, Cocco, Antonucci. Allenatore: Pillon.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Tutta la Serie B 2018-2019 è su DAZN, e dunque anche per Brescia Pescara non è prevista una diretta tv: la nuova piattaforma permette di assistere alle partite solo in diretta streaming video, usufruendo di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e sottoscrivendo un abbonamento. I possessori di una smart tv abilitata e con connessione a internet potranno comunque attivare l’applicazione e dunque seguire la programmazione – in questo caso il torneo cadetto – anche tramite un televisore.

TESTA A TESTA

In vista della sfida di Serie B tra Brescia e Pescara, è tempo di andare a curiosare nel lungo storico che i due club condividono. Numeri alla mano ecco che infatti leggiamo ben 55 testa a testa tra i due club attesi oggi in campo per il terzo turno: a bilancio ecco quindi 26 affermazioni della leonessa e 13 successi del delfini, con pure 16 pareggi. Ben recente l’ultimo precedente tra Brescia e Pescara, visto che le due formazioni si sono affrontare nella stagione regolare della serie B 2017-2018: in tale occasione, la squadra della Leonessa ebbe la meglio sia nel match di andata che al ritorno. All’Adriatico infatti nel 12^ turno della cadetteria il Brescia vinse per 3-0 con le reti di Machin, Caracciolo e Ferrante: al ritorno in casa, la squadra di Boscaglia ebbe la meglio per 2-1 con le marcature di Torregrossa e Caracciolo, a cui solo Coulibaly rispose per il Pescara. (agg Michela Colombo)

PROTAGONISTA

Per la partita di Serie B atteso oggi tra Brescia e Pescara, il tecnico del leonessa non potrà che puntare ancora su Leonardo Morosini nella sua probabile formazione di partenza. L’attaccante appena arrivato in casa delle Rondinelle dopo tutto appare in gran forma e merita fiducia, specie in un attacco a due punte in coppia con Donnarumma, altro volto nuovo del mercato. Morosini infatti è arrivato solo quest’anno a vestire i colori del Brescia benché certo non si tratti di una prima volta. Nato nelle giovanili della leonessa l’attaccante oggi protagonista ha poi giocato anche con Genoa e Avellino prima di fare ritorno a casa: il bomber si è quindi messo subito in luce quest’anno con 4 presenze in campo, 206 minuti di gioco e già un gol, questo firmato nella 2^ giornata della Serie B contro lo Spezia. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La sfida valida per il terzo turno di Serie B tra Brescia e Pescara sarà diretta, come abbiamo già accennato, dal signor Marco Serra, della sezione arbitrale di Torino. Scenderanno sul terreno di gioco dello stadio Rigamonti insieme a lui anche gli assistenti di linea Baccini e Capone, oltre che il signor Gualtieri che invece fungere da quarto uomo. Il signor Serra è nato a Torino nel settembre del 1982 ed ha esordito ai massimi livelli calcistici italiani nell’aprile del 2016. In questo primo spezzone della nuova stagione calcistica ha avuto modo di arbitrare soltanto in una occasione ossia nella gara di Coppa Italia valida per il terzo turno tra i padroni di casa del Parma ed il Pisa con la vittoria della compagine toscana con il punteggio di 1 a 0. Per quanto concerne la propria carriera, Serra è ormai un veterano del campionato cadetto in quanto ha diretto complessivamente 52 care estraendo 258 cartellini gialli, 13 cartellini rossi di cui nove diretti ed ha decretato 15 calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Brescia Pescara sarà diretta dal signor Serra e si gioca allo stadio Rigamonti alle ore 15:00 di sabato 15 settembre per la terza giornata del campionato di Serie B 2018-2019. Due nobili decadute, così potremmo chiamarle, cercano un posto al sole ma sanno di dover fare il salto di qualità per arrivarci; l’inizio di stagione per il Brescia non è stato dei migliori (un pareggio e una sconfitta) ma il potenziale di questa squadra si è visto pur nelle difficoltà manifestate in difesa. Il Pescara invece non ha ancora perso, ed entra nel turno come una delle inseguitrici del Cittadella capolista; per testare ancor più le proprie ambizioni, il Delfino affronta questa trasferta con il chiaro intento di vincere.

RISULTATI E PRECEDENTI

Lo scorso anno entrambe le squadre hanno lottato per la salvezza: l’hanno ottenuta e adesso provano ad alzare l’asticella. Era nei piani del Brescia la crescita progressiva di una rosa giovane e con tanto talento in prospettiva, adesso chiaramente i tifosi si aspettano che il traguardo possa essere posto qualche metro più in là così da andare a giocarsi qualche speranza di playoff; il Pescara, nonostante la presenza di Zdenek Zeman, non ha replicato la cavalcata trionfale del 2012 e anzi ha rischiato parecchio, dimostrando come in assenza di un progetto vincente e di giocatori che possano realmente fare la differenza la strada sia destinata inevitabilmente a complicarsi. Oggi Bepi Pillon ha però una rosa che può giocarsela, e le prime due giornate ci hanno detto che il Delfino ha le carte in regola per stare con le prime otto; da qui a dire che sarà Serie A chiaramente ce ne corre, ma intanto si punta a confermare l’imbattibilità e provare magari a prendersi il primo posto in classifica, per quanto possa contare adesso una bella iniezione di fiducia senza alcun dubbio.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA PESCARA

Il Brescia di David Suazo presenta Tremolada alle spalle di Leonardo Morosini e Alfredo Donnarumma, coppia che potrebbe fare tanti gol in questo campionato; la cerniera di protezione in mediana prevede Tonali e Ndoj al fianco di Dimitri Bisoli, si tratta di giocatori con qualità che possono rendere fluida la manovra della squadra. Mateju e Curcio spingeranno lateralmente fornendo soluzioni per allargare il campo, Simone Romagnoli e Lancini giocano al centro con Alfonso tra i pali. Il Pescara non ha abbandonato il 4-3-3: Balzano e Del Grosso esterni, Gravillon e Campagnaro davanti a Kastrati (favorito su Fiorillo) con capitan Brugman schermo centrale supportato da Melegoni (occhio al giovane in prestito dall’Atalanta) e il veterano Ledian Memushaj, mentre davanti i gol sono affidati a Leonardo Mancuso e Cocco, con il giovane Antonucci chiamato alla stagione della maturazione definitiva dopo l’esordio in Serie A.

QUOTE E PRONOSTICO

Parte favorito il Brescia, almeno secondo il pronostico tracciato dai bookmaker: prendiamo in considerazione l’agenzia di scommesse Snai, che ci presenta una quota pari a 2,15 volte la puntata per la vittoria delle rondinelle, identificata dal segno 1. Per il successo del Pescara, per il quale andrà giocato il segno 2, il valore si alza e arriva già a 3,55; l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e, se le cose dovessero andare in questo modo, vincereste una cifra pari a 3,15 volte quello che avrete deciso di investire sulla partita del Rigamonti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie