BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Genoa Atalanta Primavera (risultato finale 1-2): la Dea vince con una bella rimonta!

Diretta Genoa Atalanta Primavera, risultato finale 1-2: la Dea si impone in rimonta contro il Grifone, alla rete di Bianchi rispondono Tumminello e un rigore trasformato da Kulusevski

Diretta Genoa Atalanta Primavera (Foto LaPresse)Diretta Genoa Atalanta Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA GENOA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)

Genoa Atalanta Primavera 1-2: la Dea apre bene il campionato, vincendo in rimonta sul campo del Grifone nella prima giornata. L’Atalanta ribalta la partita nel giro di tre minuti: al 57’ un lancio di Kulusevski viene raccolto da Marco Tumminello che riesce a segnare sorprendendo Russo, che era colpevolmente fuori dai pali. Al 60’ invece lo stesso Dejan Kulusevski è protagonista andando a guadagnare un calcio di rigore, grazie alla trattenuta di Zanoli; il centrocampista svedese di origine macedone si incarica della battuta e non sbaglia, e così l’Atalanta trova l’insperato vantaggio mentre il Genoa è costretto a inseguire. Il Grifone ci prova ma Cleonisa si fa parare una conclusione debole da Carnesecchi, poi il portiere dell’Atalanta è davvero bravo nel mandare in angolo una velenosa conclusione da fuori scagliata da Masini. Nelle battute finali la Dea prova a controllare la situazione, riuscendo a gestire la palla e tenendo il Genoa lontano dall’area; poi succede poco altro, e così gli orobici portano a casa la vittoria importante. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GENOA ATALANTA PRIMAVERA (1-0): GOL DI BIANCHI!

Genoa Atalanta Primavera 1-0: all’intervallo la sfida della prima giornata vede in vantaggio il Grifone, che ha meritato di essere avanti per aver fatto vedere più cose nella prima parte della gara. Il gol è arrivato al 25’, da azione di calcio d’angolo battuto da Micovschi: la palla è arrivata a Candela, che dalla destra ha messo in mezzo un bel cross spiovente sul secondo palo dove Flavio Bianchi, indisturbato avendo preso il tempo alla difesa avversaria, ha messo il pallone di testa sotto la traversa, beffando Carnesecchi. L’Atalanta ha provato a reagire con Colley (parata di Russo) ma ha sempre dovuto fare attenzione alle iniziative in contropiede del Genoa, abile con Petrovic e Micovschi a sfruttare il baricentro alto della Dea; Carnesecchi non si è fatto sorprendere mentre al 45’ è stato graziato da una conclusione terminata di poco a lato alla sua sinistra, e così la partita rimane aperta, ora vedremo se nel secondo tempo il Genoa riuscirà a trovare il colpo del ko o se l’Atalanta avrà le forze e la qualità per ribaltarla o anche solo pareggiarla. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Genoa Atalanta Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 12.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

DIRETTA GENOA ATALANTA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Genoa Atalanta Primavera, la partita che per i rossoblù liguri e per i nerazzurri bergamaschi segna il debutto in una nuova stagione del Campionato Primavera 1. Abbiamo prima ricordato la partita dello scorso campionato: sono passati appena sei mesi (allora in casa Genoa si giocò a marzo), ma molte cose sono cambiate. In particolare, il Genoa non dovrà più preoccuparsi di Musa Barrow, che in quella circostanza mise a segno una doppietta: il giovanissimo attaccante del Gambia, che fu capocannoniere della stagione regolare, fa ormai parte in pianta stabile della prima squadra dell’Atalanta, dove tra l’altro ha già messo a segno ben 7 gol tra la parte finale dello scorso campionato e i preliminari di Europa League in questa stagione. Un sospiro di sollievo sicuramente ci sarà da parte delle avversarie dell’Atalanta pensando che non dovranno più affrontarlo nel campionato Primavera. Adesso però è finalmente giunto il momento di cedere la parola al campo, perché Genoa Atalanta Primavera sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

In attesa di Genoa Atalanta Primavera, ricordiamo come erano andate le partite tra queste due squadre nel corso dello scorso campionato di Primavera 1. Furono due incontri completamente differenti fra loro: il 4 novembre 2017, nell’ottava giornata d’andata, il Genoa si prese la soddisfazione di bloccare sul pareggio per 0-0 l’Atalanta in casa dei nerazzurri, ma i lombardi si scatenarono nella partita di ritorno, andando in Liguria a infliggere un pesantissimo 2-5 ai padroni di casa del Genoa il 9 marzo di quest’anno. Il principale protagonista fu Musa Barrow, autore di una doppietta al 33’ e al 70’ minuto (il secondo gol su rigore), ma per l’Atalanta andarono a segno anche Thomas Bolis, autore della prima rete, e poi nel finale Nadir Zortea e Alessandro Mallamo, dopo la doppietta di Barrow. La partita fu equilibrata fino al 2-2, con i gol del Genoa firmati da Michele Bruzzo e Claudiu Micovschi, ma poi l’Atalanta dilagò ottenendo un trionfo memorabile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Genoa Atalanta Primavera, che si gioca alle ore 12.00 di oggi, domenica 16 settembre 2018, sarà un posticipo della prima giornata con cui si apre in questo weekend il campionato Primavera 1 2018-2019, seconda edizione in cui il massimo torneo giovanile italiano propone un girone unico nazionale. La sfida tra Genoa e Atalanta è di sicuro interesse: in primo piano ci sono in particolare i nerazzurri bergamaschi, da molti anni uno dei vivai più validi in Italia, che proveranno ad inseguire il massimo traguardo, uno scudetto che per l’Atalanta a livello Primavera non è un sogno impossibile. Anche il Genoa tuttavia può fare bene, di conseguenza il pronostico su questa partita si annuncia aperto - a maggior ragione se si considera che siamo alla prima giornata e naturalmente in questa fase della stagione le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

RISULTATI E CONTESTO

L’Atalanta l’anno scorso ha chiuso il campionato di Primavera 1 al primo posto della stagione regolare e potrebbe bastare questo dato per dimostrare la forza delle giovanili bergamasche, stabilmente sempre ai vertici da molti anni. Ai playoff c’è stata però la delusione dell’eliminazione nella semifinale contro la Fiorentina, dunque dalle parti di Bergamo ci sarà la volontà di fare ancora meglio, pur nella consapevolezza che in stagione regolare al massimo si potrà eguagliare quanto fatto nella passata stagione. Il Genoa era invece arrivato nono, una onesta posizione di metà classifica lontano dalla lotta per i playoff ma anche dai rischi della zona retrocessione, che proprio dalla scorsa stagione è una eventualità di cui tenere conto per le squadre Primavera: l’obiettivo rossoblù è ripetere il tranquillo cammino dell’anno passato, se poi arrivasse qualcosa di più, tanto meglio…

© Riproduzione Riservata.