BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE / Juventus Sassuolo (2-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 4^ giornata)

Pagelle Juventus Sassuolo (2-1): Fantacalcio, i voti della partita che si è giocata all'Allianz Stadium. Doppietta di Cristiano Ronaldo e primi gol bianconeri, vittoria e primo posto

Pagelle Juventus Sassuolo, Serie A 4^ giornata (Foto LaPresse)Pagelle Juventus Sassuolo, Serie A 4^ giornata (Foto LaPresse)

Juventus-Sassuolo termina con il risultato di 2-1 in favore dei bianconeri. Il migliore in campo è Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta; nel Sassuolo bene Lirola e Boateng. Malissimo Douglas Costa. VOTO PARTITA 6,5 - Meglio la ripresa rispetto a un primo tempo piuttosto piatto. Match da ricordare per i primi gol italiani di Cristiano Ronaldo. VOTO JUVENTUS 7 - Spreca quasi un tempo ma mette le cose in chiaro al rientro dagli spogliatoi. VOTO SASSUOLO 5,5 - Buona l'interpretazione tattica, ma alla lunga i nervoerdi non possono opporsi alla maggiore qualità avversaria.

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

SZCZESNY 6 - Sicuro quando viene chiamato in causa. Pronto sul colpo di testa di Ferrari e sulla botta da fuori di Duncan.

ALEX SANDRO 6 - Ci mette un po' a carburare, ma quando entra in partita è un martello. Certo, se avesse iniziato con questa grinta... (dal 78' CUADRADO - SV).

BENATIA 6 - Un po' troppo falloso, rischia più volte di finire sul taccuino del signor Chiffi. Non vede le streghe contro l'attacco del Sassuolo.

BONUCCI 5 - Errore fatale nel finale, quando si fa beffare da Babacar. Altri errori sparsi nel corso del match.

CANCELO 6 - Rifornimento di cross costante per gli attaccanti bianconeri. Attento anche in fase difensiva.

MATUIDI 6,5 - Il migliore del primo tempo per qualità e quantità. Letale negli inserimenti a fari spenti.

EMRE CAN 7 - Leader del centrocampo. Tiene tutto sotto controllo ed è bravissimo negli strappi palla al piede. Suo l'assist per la seconda rete di Ronaldo. Ottimo il suo esordio da titolare con la maglia bianconera

(dal 70' BENTANCUR 6 - Partecipa alla festa finale).

KHEDIRA 6 - Giornata tranquilla, senza infamia né lode. Corre e copre gli spazi che si vengono a creare.

MANDZUKIC 6 - Per larghi tratti è il più utile dei tre davanti, con pressing, sponde e movimenti velenosi. Esce a inizio ripresa

(dal 61' DOUGLAS COSTA 4 - Orribile il suo gesto: prima colpisce al volto Di Francesco, poi sputa addosso all'avversario. Eppure era entrato benissimo in campo).

CRISTIANO RONALDO 7 - Si sblocca con la maglia della Juventus segnando una doppietta. Il primo gol è un gioco da ragazzi; il secondo fa parte del repertorio di CR7. Il portoghese si mangia per due volte la possibile tripletta.

DYBALA 5 - L'unica nota stonata della giornata per la Juventus. Gioca tutto il match, cambia diverse posizioni ma non riesce mai ad essere incisivo.

ALL. ALLEGRI 6,5 - Azzecca la formazione iniziale, indovina i cambi e non si lascia sorprendere dall'ordine tattico del Sassuolo. Deve però trovare un antidoto per Dybala.

LE PAGELLE DEL SASSUOLO

CONSIGLI 6 - Miracoloso nel primo tempo sul goffo intervento di Lirola. Bravo nella ripresa su Cancelo. Non può niente sulle reti di Ronaldo.

ROGERIO 5,5 - Dopo un buon primo tempo si eclissa nella ripresa. Soffre le folate di Douglas Costa. Così De Zerbi corre ai ripari

(dal 71' DELL'ORCO 6 - Suo l'assist per Babagol).

G. FERRARI 5 - Vanifica una prestazione ottima con un colpo di testa sciagurato che colpisce il palo, prima del tap in vincente di CR7.

MARLON 5,5 - Alterna buoni interventi ad altri completamente scellerati. Pecca di esperienza e si vede.

LIROLA 6,5 - Il migliore del Sassuolo. Spinge dall'inizio alla fine e risponde sempre presente in fase offensiva.

DUNCAN 5,5 - Schiacciato dai centrocampisti rivali, fatica a incidere. All'attivo un tiro respinto da Szczesny.

LOCATELLI 6 - Prestazione onesta. Il ragazzo mantiene un discreto rendimento fino al momento della sostituzione

(dall'82' BABACAR 6,5 - Riaccende le speranze segnando la rete del 2-1).

BOURABIA 5 - 90' in cui corre a vuoto senza mai rendersi davvero utile alla squadra. Il peggiore nei tre di centrocampo.

DJURICIC 5 - Esordio assoluto con la maglia del Sassuolo. Prestazione da rivedere, soprattutto in fase difensiva. Non sempre rientra aiutando i suoi compagni (dal 60' DI FRANCESCO 6 - Regala un minimo di dinamismo in attacco).

K. BOATENG 6 - A tratti nervoso, è comunque bravo a tener sù la squadra e smistare palloni sulle fasce.

D. BERARDI 6 - Nel complesso offre una buona prestazione anche se deve limitare gli interventi sciocchi.

ALL. DE ZERBI 6 - Prepara bene la partita ma deve arrendersi a Cristiano Ronaldo. Esce sconfitto ma a testa alta.

VOTO ARBITRO (Chiffi) 5 - Pessima prestazione. Non ammonisce nel primo tempo Berardi e Benatia; regala un corner al Sassuolo e ferma Ferrari per un fallo inesistente. Nella ripresa lascia correre un contatto dubbio tra Ronaldo e Dell'Orco. Espelle Douglas Costa soltanto dopo l'aiuto del Var.

LE PAGELLE DI JUVENTUS SASSUOLO

Il primo tempo di Juventus-Sassuolo termina con il risultato di 0-0. Pronti, via. La Juventus pressa subito alto ma il Sassuolo si dimostra coraggioso e per nulla intimorito dall'aggressività avversaria. Gli uomini di De Zerbi non buttano mai via la sfera e cercano sempre di uscire dalle retrovie palla al piede. I bianconeri alzano inevitabilmente il proprio baricentri e si rendono pericolosi al 6', quando Matuidi (6,5) serve Cristiano Ronaldo (5,5): il tiro del portoghese dal limite viene deviato in corner da Rogerio (6). Al 10' Ronaldo si fa vedere con un colpo di testa fuori misura: un po' poco per un campione del suo calibro. Al 18' Emre Can (6) calcia dalla distanza senza metterci però la giusta mira. Il Sassuolo risponde presente al 21', quando dagli sviluppi di un corner Ferrari (6) scalda i guantoni di Szczesny (6). Al 24' Matuidi ruba palla al pessimo Marlon (5,5) e serve Dybala: l'argentino viene murato, così come Mandzukic (6) poco dopo. Nel finale altra enorme chance per i padroni di casa: Cancelo (6) mette in mezzo un traversone velenoso dalla destra che Lirola (5,5) devia goffamente verso la propria porta. Il pallone rimbalza letteralmente sul volto di Consigli (6,5) che salva così la propria porta.

JUVENTUS SASSUOLO: I VOTI DEL PRIMO TEMPO

VOTO PARTITA 6 - Ritmi non molto alti e poche occasioni degne di nota. Ci si aspettava qualcosa in più da parte della Juventus. VOTO JUVENTUS 5,5 - Qualche palla gol e fiammate alternate a momenti di attesa. Ronaldo resta ancora a secco. MIGLIORE JUVENTUS MATUIDI 6,5 - Grande faticatore in mezzo al campo. Straordinario negli inserimenti a fari spenti. PEGGIORE JUVENTUS ALEX SANDRO 5 - Poca spinta per il brasiliano, che mette si fa vedere pochissime volte oltre la metà campo. VOTO SASSUOLO 6,5 - Ottimo atteggiamento degli ospiti. Gli uomini di De Zerbi giocano a viso aperto contro un avversario più forte e non demeritano. MIGLIORE SASSUOLO ROGERIO 6,5 - Spinta costante sulla sinistra. Soffre un po' Cancelo nel finale di tempo. PEGGIORE SASSUOLO BOURABIA 5,5 - Corre tanto ma non riesce a essere utile alla squadra. Spesso fuori posizione. VOTO ARBITRO (Chiffi) 5 - Un mezzo disastro considerando la facilità del match. Manca un giallo a Benatia e uno a Berardi. Regala un corner al Sassuolo e fischia un inesistente fallo in attacco a Ferrari, che in mischia aveva colpito la traversa.

© Riproduzione Riservata.