DIRETTA/ Villarreal Rangers (risultato finale 2-2) streaming video e tv: succede di tutto!

- Fabio Belli

Diretta Villarreal-Rangers, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Europa League, 1^ giornata del girone G

Bakambu_Trigueros_Villarreal_lapresse_2017 Diretta Villarreal Maccabi, Europa League (Foto LaPresse)

DIRETTA VILLARREAL RANGERS (1-0): PAREGGIA ARFIELD, REPLICA MORENO MA SUBITO RISPONDE LAFFERTY

Al 62esimo la difesa dei Rangers ribatte male un cross. Sulla seconda palla c’è Funes Mori, che esplode il mancino ma trova la pronta risposta del portiere. Poco dopo arriva il gol del pareggio. Lo realizza Arfield. Taverniere porta palla, entra in area ma Ruiz chiude. La palla resta ai Rangers, cross basso per Arfield, che apre il piatto e batte Andrès Hernandez. La risposta del Villarela è però immediata. Bacca apre a destra per Gerard Moreno, sul lato corto dell’area. La punta spagnola rientra sul mancino e batte il portiere sul suo palo. La partita resta aperta e gli scozzesi ci credono. La rete del definitivo 2-2 arriva al 76esimo. Bel pallone lavorato sulla corsia mancina. Cross basso per Lafferty, che da attaccante vero anticipa l’ex Napoli Ruiz e gonfia la rete.

BACCA SI MANGIA IL BIS

Nessun cambio effettuato dai due tecnici durante l’intervallo Pronti, via Bacca si divora il gol del 2-0. Si ritrova a tu per tu col portiere, apre il piatto ma il portiere dice di no. Il Villareal controlla bene il pallino del gioco riuscendo a fare possesso e ad addormentare il match. Tuttavia in attacco la squadra gialloblù non riesce a rendersi pericolosa come vorrebbe, lasciando ancora in partita gli avversari che comunque faticano a imbastire azioni degne di nota. Al 62esim la difesa dei Rangers ribatte male un cross. Sulla seconda palla c’è Funes Mori, che esplode il mancino ma trova la pronta risposta del portiere.

FINE PRIMO TEMPO

Primo giallo del match per Goldson. Il Villareal controlla bene il match riuscendo ad amministrare senza problemi particolari il vantaggio. Il Siviglia ci prova. Ruiz non riesce a far filtrare il pallone e l’azione si interrompe. Al 26esimo Pedraza ci prova con un tiro da fuori ma non inquadra lo specchio. Si fa vedere anche Sansone. L’ex Sassuolo si ritaglia lo spazio per il tiro ma non trova lo specchio. Poco dopo Coulibaly ci prova per gli ospiti ma senza precisione. Nel finale nuovo tentativo del Villareal. Fornals crossa in area ma la difesa spazza via. Fine primo tempo.

RETE DI BACCA AL 2′

Villarreal in campo con il 4-4-2. Tra i pali Fernandez, in difesa Llambrich, Bonera, Victor Ruiz e Pedraza. A centrocampo da destra verso sinistra troviamo Sansone, Fornals, Funes Mori e Cazorla mentre in attacco la coppia scelta è Ekambi-Bacca. I Glasgow Rangers rispondono con il 4-3-3. In porta McGregor, linea difensiva composta da Tavernier, Worrall, Goldson e Barisic. Centrocampo con Coulibaly, Halliday e Arfield mentre in zona offensiva troviamo Candeias, Kent e Lafferty. Il risultato si sblocca subito. Al primo tiro in porta passano gli spagnoli. L’ex Milan, Carlos Bacca, controlla sulla trequarti e con un destro portentoso scavalca il portiere: gran rete del colombiano. Timidi segnali di reazione da parte degli scozzesi. Candeias si mette in proprio e riesce a crossare in area cercando Kent. Attento l’anticipo di Victor Ruiz.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Siamo quasi al via di Villarreal Rangers: nel presentare le statistiche di questa partita bisogna sottolineare il fatto che il Submarino Amarillo ha superato il girone di Europa League n elle ultime quattro stagioni, cioè quelle giocate dopo la promozione dalla Segunda Division. Una buona regolarità, segnata in particolar modo dalla stagione 2015-2016: lì la squadra spagnola, allenata da Marcelino, aveva raggiunto addirittura la semifinale con 7 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, quella subita alla prima giornata della prima fase sul campo del Rapid Vienna. Un’imbattibilità durata dodici partite: il Submarino Amarillo aveva anche battuto il Liverpool nella semifinale di andata, ma ad Anfield era caduto per 0-3 mettendo fine ai sogni di gloria. l grandi protagonisti della corsa erano stato Cédric Bakambu, 9 gol in 942 minuti e vicecannoniere dell’Europa Lague alle spalle di Aritz Aduriz, e Denis Suarez autore di 6 assist, il top nel torneo. Nessuno dei due fa più parte della squadra: il congolese è finito in Cina (nel Beijing Guoan), Suarez ha iniziato la terza stagione nel Barcellona. VILLARREAL (4-4-2): 13 Andrés Fernandez; 15 Llambrich, 23 Bonera, 6 Victor Ruiz, 16 Pedraza; 10 N. Sansone, 8 Fornals, 4 Funes Mori, 19 Cazorla; 17 Ekambi, 9 Bacca. RANGERS (4-3-3): 1 McGregor; 2 Tavernier, 34 Worrall, 6 Goldson, 31 Barisic; 23 Coulibaly, 16 Halliday, 37 Arfield; 21 Daniel Candeais, 26 Kent, 38 K. Lafferty (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv dell’incontro si potrà seguire in esclusiva con un abbonamento Sky collegandosi sul canale numero 255 del bouquet satellitare, ovvero Sky Sport 5. Ci sarà anche la possibilità di vedere il match in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito skygo.sky.it.

L’ARBITRO

Villarreal Rangers sarà diretta, come vi abbiamo già segnalato, dall’arbitro rumeno István Kovács. Di conseguenza, la squadra arbitrale per la partita di Europa League all’Estadio de la Ceramica di Villarreal sarà naturalmente tutta rumena: insieme a Kovacs ci saranno i guardalinee Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene, mentre gli arbitri addizionali saranno i signori Marius Avram e Horatiu Fesnic e come quarto uomo agirà Alexandru Cerei. Nato il 16 settembre 1984 a Carei e arbitro internazionale dal 2010, il signor Kovacs in questa stagione ha già diretto tre partite dei turni preliminari di Europa League, mentre complessivamente vanta nove presenze nel tabellone principale della vecchia Coppa Uefa. Per Istvan Kovacs in queste nove sfide di Europa League le statistiche parlano di 31 ammonizioni, una sola espulsione (per rosso diretto) e tre calci di rigore assegnati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Villarreal-Rangersdiretta da István Kovács, si gioca giovedì 20 settembre alle ore 18.55 e sarà una delle sfide del programma della prima giornata della fase a gironi di Europa League 2018-2019. Le due formazioni sono inserite nel girone G, che comprende anche gli austriaci del Rapid Vienna e i russi dello Spartak Mosca; una bella partita tra una squadra che due anni e mezzo fa ha raggiunto la semifinale e una che torna ad affacciarsi sui grandi palcoscenici europei, semifinalista della vecchia Coppa Uefa ormai nel lontano 2008.

RISULTATI E PRECEDENTI

Tra Champions ed Europa League, il Villarreal ha continuato ad essere una presenza abituale nelle Coppe Europee delle ultime stagioni. E’ tornata invece in grande stile la formazione dei Rangers, storica grande di Scozia che a causa di problemi economici era stata declassata fino in quarta serie. Nel giro di 5 anni, i Gers sono tornati nella fase che conta dell’Europa League. dopo un lungo cammino nei preliminari che li ha visti eliminare Shkupi, Osijek, Maribor e Ufa. In campionato i Rangers sono reduci da un poker rifilato al Dundee, mentre il Villarreal con un gol dell’ex milanista Carlos Bacca ha espugnato il campo del Leganes nella Liga spagnola, dopo un inizio opaco in campionato segnato dalle sconfitte contro Real Sociedad e Girona.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL RANGERS

Presso l’Estadio de la Ceramica di Villarreal scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa schierati con Asenjo tra i pali, Mario Gaspar sull’out difensivo di destra e Jaume sull’out difensivo di sinistra, mentre Alvaro e Victor Ruiz saranno i centrali della retroguardia. A centrocampo, Morlanes giocherà come scudo davanti alla difesa, alle spalle del terzetto composto da Trigueros, dal messicano Layun e da Raba, mentre il camerunese Ekambi farà coppia con Gerard Moreno nel tandem offensivo. Risponderanno i Rangers con McGregor tra i pali e una difesa a quattro schierata rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con l’inglese Tavernier, il suo connazionale Goldson, il croato Katic e il suo connazonale Barisic. Halliday giocherà come playmaker arretrato in un centrocampo in cui in canadese Arfield e il maliano Coulibaly saranno i due centrali, mentre al portoghese Candeias sarà affidata la fascia destra e al nordirlandese Lafferty la fascia sinistra. In attacco, il colombiano Morelos si muoverà come unica punta di ruolo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente entrambi gli allenatori utilizzeranno lo ‘scudo’ davanti alla difesa: 4-1-3-2 per l’allenatore del Villarreal, Calleja Revilla, mentre Steven Gerrard risponderà con il 4-1-4-1 dei suoi Rangers. Le due formazioni si ritrovano faccia a faccia in Europa dopo lo scontro negli ottavi di finale di Champions League nella stagione 2005/06. Il match d’andata a Ibrox terminò 2-2, il ritorno in Spagna 1-1 e il Villarreal passò il turno, raggiungendo il suo massimo risultato in Champions, visto che in quella stagione si spinse fino alla semifinale, perduta contro l’Arsenal.

QUOTE E PRONOSTICO

Le agenzie di scommesse puntano con grande convinzione sulla vittoria spagnola per questo esordio in Europa League. Bet365 fissa a 1.33 la quota per la vittoria interna del ‘Submarino Amarillo’, William Hill propone a 10.00 la quota relativa all’eventuale pareggio ed Eurobet offre a 10.00 la quota per l’affermazione fuori casa degli scozzesi. Per chi scommetterà sulla somma dei gol realizzati nella partita, per Bet365 la quota dell’over 2.5 è fissata a 1.75, mentre la quota dell’under 2.5 viene proposta a 2.04.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie