BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Ravenna-Sudtirol (risultato finale 0-1): ko e nervosismo per i padroni di casa. Streaming video e tv

Diretta Ravenna-Sudtirol, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, seconda giornata del girone B

Diretta Ravenna Sudtirol (foto LaPresse)Diretta Ravenna Sudtirol (foto LaPresse)

DIRETTA RAVENNA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-1): KO E GRANDE NERVOSISMO PER I PADRONI DI CASA

E' terminata col risultato di 0-1 la gara Ravenna-Sudtirol con i padroni di casa che sono scivolati tra le mura interne e hanno chiuso il match con grandissimo nervosismo. Il Ravenna era andato sotto alla mezzora a causa di una giocata di Fink dopo aver impostato la partita bene e con il giusto dinamismo. Nella ripresa però non c'è stata la reazione che ci si aspettava con i padroni di casa che sono calati e si sono anche innervositi. Tanto che al minuto 83 sono rimasti in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Galuppini, ammonito per due volte nell'arco di mezzora. Il risultato permette agli ospiti di salire in testa alla classifica a punteggio pieno, mentre costringe i padroni di casa ad arrancare dietro con appena un punto raccolto in due partite disputate fino a questo momento. Nel prossimo turno il Sudtirol ospiterà Fano mentre Ravenna andrà in casa della Triestina. (agg. di Matteo Fantozzi)

MATCH CON POCHE EMOZIONI

La gara Ravenna-Sudtirol ha superato da poco l'ora di gioco e il risultato è ancora bloccato sullo 0-1 a causa del gol di Fink alla mezzora. Ci sono però ancora ben più di venti minuti per i padroni di casa per cercare di pareggiarla, anche se al momento gli ospiti si stanno difendendo bene giocando molto rapidamente il pallone. Nella ripresa però i ritmi sembrano essere decisamente calati, con diverse situazioni che potrebbero regalare ulteriori stimoli in vista di un finale tutto da scoprire. I due allenatori non hanno ancora effettuato delle sostituzioni, confermando i calciatori che sono entrati al fischio iniziale in campo. Sarà importante ora valutare chi potrà fare la differenza nei minuti finali quando servirà freschezza per cambiare passo a questo match. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI FINK

La gara Ravenna-Sudtirol si è sbloccata al minuto 30 grazie a una bella giocata di Fink. Questi ha siglato una rete importante che mette gli ospiti avanti contro un avversario di tutto rispetto. Siamo arrivati praticamente alla fine della prima frazione di gioco e per gli uomini di Zanetti sarebbe davvero molto importante andare al riposo con un gol di vantaggio sugli avversari. Attenzione però che al Ravenna non si possono concedere troppe occasioni, la squadra di casa infatti davanti è molto attrezzata con Nocciolini che in questa categoria è senza dubbio un valore aggiunto. Le due squadre comunque stanno tenendo viva l'attenzione, correndo molto e dimostrando tutta la voglia di portare a casa quello che potrebbe essere un risultato veramente importante anche se siamo solo all'inizio del campionato. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA

Ci siamo, è iniziata la gara Ravenna Sudtirol con molti interessanti argomenti proposti. Sono diversi infatti i giocatori di assoluto livello presenti in campo e pronti a dire la loro. Staremo a vedere chi sarà in grado di fare la differenza in una gara dove ci aspettiamo di vedere diverse interessanti sorprese. Ecco le formazioni ufficiali di Ravenna-Sudtirol: RAVENNA (4-3-3): Venturi, Eleuteri, Boccaccini, Lelj, Bresciani, Maleh, Jidayi, Papa, Galluppini, Magrassi, Nocciolini. A disp. Spurio, Sangiorgi, Barzaghi, Pellizzari, Martorelli, Selleri, Scatozza, Raffini, Siani, Sabba, Trovade. All. Foschi SUDTIROL (3-5-2): Offredi, Vinetot, Casale, Oneto, Tait, de Rose, Berardocco, Fink, Fabbri, Costantino, Turchetta. A disp. Ravaglia, Antezza, Della Giovanna, Boccalari, Mazzocchi, Gentile, Procopio, Ierardi, Zanon, De Cenco, Jamaj. All. Zanetti. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Ravenna Sudtirol, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che però naturalmente è appena cominciato, dopo mesi decisamente complicati. I padroni di casa sono partiti in questo campionato abbastanza bene riuscendo a strappare un pareggio nella prima giornata con il punteggio di 1-1 sul difficile campo del Gubbio mentre in Coppa Italia dopo aver battuto il primo turno il Rimini per 1-0 sono stati eliminati nettamente sul campo della Imolese con il punteggio di 5 a 3. Per quanto concerne il Sudtirol l’inizio è stato ancora migliore in quanto nella prima giornata gli ospiti hanno battuto per 1-0 il Teramo ed inoltre in Coppa Italia sono riusciti a battere nell’ordine l’Albalonga per 2-1, il Venezia in trasferta per 1-0 e addirittura il Frosinone sempre in trasferta con il netto punteggio di 2-0. Insomma, un bottino complessivo che recita 6 gol fatti e soltanto 1 incassato.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita Ravenna Sudtirol non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto un abbonamento iscrivendosi al portale sportube.tv potranno seguire la diretta streaming video via internet dell'incontro.

I TESTA A TESTA

Sono ben sei i precedenti della gara Ravenna-Sudtirol che si disputa oggi per la seconda giornata del Gruppo B di Serie C. L'ultimo risale alla scorsa stagione quando i tirolesi andarono a vincere 2-1 in Romagna. La partita fu decisa da una doppietta di Candellone nel primo tempo con il Ravenna che riuscì solo ad accorciare il risultato nella ripresa. Non è l'unica vittoria del Sudtirol in casa di questo avversario, perché nella storia si sono giocate quattro partite a Ravenna tra questi due club con due successi dei tirolesi, un pareggio e una vittoria dei padroni di casa. In campionato i padroni di casa hanno iniziato con qualche difficoltà di troppo, con un pareggio 1-1 a Gubbio. Diverso è stato l'approccio alla Serie C della squadra oggi ospite che tra le mura amiche ha superato il Teramo col risultato di 1-0 grazie a un gol di Costantino. Sarà interessante vedere chi avrà la meglio in una gara che mette di fronte due avversari con grande voglia di dimostrare tutte le loro qualità. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ravenna-Sudtirol, diretta dal signor Lorenzin di Castelfranco Veneto, domenica 23 settembre 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della seconda giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Il Ravenna lo scorso anno ha riassaggiato i campionati professionistici dopo il fallimento e la risalita dai dilettanti. La formazione romagnola si è resa protagonista di un buon campionato, e dopo il passaggio di consegne in panchina tra Antonioli e Foschi la squadra sembra aver mantenuto la propria solidità. Nel turno d'esordio di questo nuovo campionato il Ravenna ha pareggiato 1-1 sul campo del Gubbio, con i giallorossi che si sono ritrovati sotto per un gol di De Silvestro, ma sono riusciti poi a pareggiare grazie ad un guizzo di Nocciolini.

Il Sudtirol dopo essere stato protagonista in Coppa Italia superando ben tre turni contro Albalonga, Venezia e Frosinone (dunque gli altoatesini disputeranno il quarto turno della Coppa principale, a un passo dagli ottavi di finale) ha esordito battendo 1-0 il Teramo grazie alla rete decisiva messa a segno da Costantino a metà ripresa. E' stato il Cosenza poi promosso in Serie B a spezzare lo scorso anno il sogno degli altoatesini di un salto in cadetteria, ma il Sudtirol sembra essere rimasto competitivo al punto giusto anche in questa nuova annata.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA SUDTIROL

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Benelli di Ravenna. I padroni di casa romagnoli schiereranno Venturi tra i pali ed una linea difensiva a quattro con Eleuteri sulla fascia destra, Bresciani sulla fascia sinistra e Lelj e Ronchi impiegati come centrali della retroguardia. A centrocampo spazio per Maleh, Jidayi e Papa, mentre i trequartisti saranno Galuppini e Nocciolini, di supporto sul fronte offensivo a Magrassi che sarà confermato come unica punta di ruolo. Risponderà il Sudtirol con Offredi a difesa della porta e una difesa a tre schierata con Ierardi, Casale e Della Giovanna titolari. I centrali di centrocampo saranno Berardocco, De Rose e Fink, mentre Tait avrà il compito di presidiare la fascia destra e Fabbri sarà invece l'esterno laterale mancino. In attacco ci sarà Turchetta a far coppia con Costantino.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico vedrà opposti il 4-3-2-1 dell'allenatore del Ravenna, Luciano Foschi, ed il 3-5-2 del tecnico dell Sudtirol, Paolo Zanetti. Le due squadre sono tornate l'anno scorso ad affrontarsi in campionato dopo 6 anni. Il 29 aprile scorso, nel match disputato in casa dei romagnoli, il Sudtirol si è imposto con il punteggio di 2-1 grazie alla decisiva doppietta messa a segno da Candellone. L'ultima vittoria del Ravenna tra le mura amiche contro la formazione altoatesina risale invece al 2-1 del 5 giugno 2011, col gol della vittoria dei giallorossi siglato nel recupero.

QUOTE E PRONOSTICI

Le quote delle agenzie di scommesse per il match indicano un lieve favore del pronostico verso la formazione ospite. La vittoria in casa del Ravenna viene quotata 2.90 da Eurobet, l'eventuale pareggio viene proposto da Bwin ad una quota di 3.20, mentre William Hill quota 2.10 la possibile vittoria in trasferta del Sudtirol. Per chi punterà sul numero di gol complessivamente realizzati, Bet 365 quota 2.35 l'over 2.5 e 1.57 l'under 2.5.

© Riproduzione Riservata.