BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Virtus Francavilla Rieti (risultato finale 2-1) streaming video e tv: Sarao è il match winner!

Diretta Virtus Francavilla-Rieti, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, seconda giornata del girone C

Virtus Francavilla, impegno casalingo col Rieti (foto LaPresse)Virtus Francavilla, impegno casalingo col Rieti (foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA RIETI (2-1 FINALE): SARAO E' IL MATCH WINNER

L’ha spuntata la Virtus Francavilla in una partita molto tirata ed equilibrata contro il Rieti, riuscendo a fare bottino pieno nonostante l’ultima mezz’ora disputata in inferiorità numerica per l’espulsione di Gallifuoco. Il match winner è stato Manuel Sarao, che con una gran girata al volo dal limite dell’area di rigore avversaria ha trovato l’angolino, dove il portiere del Rieti, Chastre, proprio non è riuscito ad arrivare. Il Rieti ha provato comunque a reagire, ma la difesa dei pugliesi si è stretta a difesa del prezioso risultato. Al 39’ è stato provvidenziale per il Francavilla l’intervento del portiere Tarolli, che con un gran riflesso ha sventato una conclusione di Todorov che aveva fatto gridare al gol la panchina del Rieti. Al 42’ bravo Chastre ad evitare il tris dei padroni di casa su una gran botta di Albertini. Dopo 3’ di recupero, arriva il triplice fischio finale: Virtus Francavilla batte Rieti 2-1, i pugliesi raggiungono gli amaranto-celesti a quota 3 punti in classifica. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSO GALLIFUOCO, PUGLIESI IN 10

Resta equilibrata la sfida tra Virtus Francavilla e Rieti. La ripresa è iniziata con un tentativo di Todorov per gli ospiti murato dalla difesa di casa. Ammonito tra i pugliesi al 6’ della ripresa l’australiano Gallifuoco per un duro intervento su Folorunsho, che batte la conseguente punizione non trovando lo specchio della porta. Tra i due calciatori si inscena però una sorta di duello rusticano che porta a una possibile svolta della partita. Al quarto d’ora Gallifuoco entra di nuovo duro su Folorunsho e rimedia il secondo cartellino giallo, con la Virtus Francavilla che resta dunque in dieci uomini. Il Rieti proverà a sfruttare la superiorità numerica nell’ultimo quarto di gara, con Folorunsho rientrato in campo dopo aver ricevuto assistenza dai medici dopo i colpi subiti. Al 22’ della ripresa il risultato tra Virtus Francavilla (ora in 10) e Rieti resta sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

DI PALMA SIGLA IL PARI!

E’ pervenuto meritatamente al pareggio il Rieti, chiudendo sull’1-1 il match sul campo di Brindisi, casa momentanea della Virtus Francavilla. A realizzare il gol del pareggio, dopo che gli amaranto-celesti si erano trovati sotto per il gol di Folorunsho al quarto d’ora, è stato Di Palma al 35’: l’azione nasce da un controllo in area del bulgaro Todorov complicato ma efficace. Pallone scaricato per l’accorrente Di Palma che ha piazzato un preciso rasoterra alle spalle del portiere di casa, Tarolli. C’è da dire che la Virtus Francavilla aveva cercato il raddoppio prima con un diagonale di Anastasi fuori bersaglio al 25’, e poi con un pallonetto di Partipilo che per poco non ha beffato il portiere reatino, Chastre. Ma al 43’ è stato il greco Vasileiou a mancare il ribaltone, irrompendo su una punizione calciata in area da Maistro e mancando da pochi passi l’1-2 in favore del Rieti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA RIETI (1-0): LA SBLOCCA FOLORUNSHO!

Arrivati a metà del primo tempo, il risultato tra Virtus Francavilla e Rieti è sull’1-0 in favore dei padroni di casa. A sbloccare il risultato al quarto d’ora è stato Folorunsho: il centrocampista scuola Lazio Primavera ha battuto il portiere Chastre di testa inserendosi sul secondo palo su un cross ben calibrato dalla destra di Partipilo. Precedentemente la Virtus Francavilla era già andata vicina al vantaggio con un sinistro del croato Vrdoljak. La reazione del Rieti è arrivata al 19’, con un piatto destro di Palma che ha mancato di poco il bersaglio della porta difesa da Tarolli. Queste le formazioni schierate dal 1’ dai due allenatori. Virtus Francavilla: Tarolli, Cason, Sarao, Anastasi, Partipilo, Pino, Albertini, Caporale, Folorunsho, Vrdoljak, Mengoni. All. Zavattieri. Rieti: Chastre, Gallifuoco, Gigli, Palma, Maistro, Dabo, Todorov, Kean, Vasileiou, Diarra, Pepe. All. Chéu. Arbitro: Miele di Nola. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La gara Virtus Francavilla-Rieti si gioca oggi per la prima volta nel Gruppo C di Serie C. Non ci sono infatti precedenti con le due compagini che non si sono mai incontrate in passato. Virtus Francavilla ha giocato fino a questo momento una sola partita scivolando in casa del Cavese per 1-0, la gara è stata decisa da una rete all'ora di gioco di Sciamanna. Il Rieti ha tre punti in più, ma fino a questo momento ha giocato due partite. Al debutto in campionato la squadra laziale è andata a Matera, perdendo per 2-0 con i gol di Scaringella e Ricci, curiosità vuole che entrambi i marcatori siano stati ammoniti una decina di minuti dopo aver segnato la loro rete. Nella seconda giornata Rieti si è però rifatta, riuscendo a superare col risultato di 2-1 la Casertana tra le mura amiche. La partita era iniziata anche molto male con Rieti che era andata sotto dopo quindici minuti per un gol di Luis Alfageme. L'espulsione di Blondett e il conseguente calcio di rigore realizzato da Maistro alla fine della prima frazione di gioco hanno letteralmente cambiato l'andamento della partita. Coincidenza vuole che la rete della vittoria arriverà nel recupero della ripresa sempre su calcio di rigore stavolta realizzato da Gallifuoco. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Il match Virtus Francavilla Rieti non sarà trasmesso in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet con l'iscrizione e l'abbonamento effettuati sul portale sportube.tv, ancora una volta fornitore delle partite della terza divisione (anche di Coppa Italia) e gratuito per chi avesse già effettuato la sottoscrizione lo scorso anno.

LE DICHIARAZIONI

Avvicinandoci a Virtus Francavilla Rieti, eccovi le dichiarazioni di Ricardo Chéu, allenatore portoghese dei reatini, nella conferenza stampa alla vigilia della partita per il turno infrasettimanale di Serie C: “In questo periodo abbiamo avuto davvero poco tempo per riposare ed ora dobbiamo nuovamente rimetterci in viaggio, ma ci dovremo abituare a questo. Giocherà chi starà meglio perchè è molto importante avere la squadra sempre al 100%: obiettivo di giornata è andare per fare una gara di intensità, con la nostra solita idea tattica e mentale. Quello che è accaduto sabato dovrà servire ai ragazzi per capire che tutto è possibile nella vita, soprattutto se acquisisci la giusta mentalità”. Cheu si augura inoltre che “con la consapevolezza di ciò che è stato fatto contro la Casertana si possa tornare da Francavilla con altri tre punti. Questo esercizio però andrà fatto sempre, per ogni partita e ricambiare il sostegno e l’affetto dei tifosi. Sapevo cosa avrei trovato in Italia perché ho visto molte partite della scorsa stagione: questa serie C equivale a una Seconda divisione portoghese, ma ci sono delle squadre che a mio avviso valgono anche la serie A portoghese”, è il lusinghiero giudizio di Cheu sulla nostra Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE STATISTICHE

Per la terza giornata del campionato di Serie C girone C, Virtus Fracavilla Rieti si gioca tra poco: andiamo allora a valutare quali sono alcuni dei numeri che le due squadre sono riuscite a mettere insieme in questo inizio di stagione, tribolato per motivi che hanno dipeso dalle sorti sul campo. I padroni di casa affrontano questo incontro che è il secondo ufficiale in questa competizione dopo aver ceduto per 1 a 0 sul campo della Cavese. Male anche in Coppa Italia di categoria dove hanno perso nel primo turno sul campo del Feralpi Salò per 2-0. Gli ospiti sono invece alla loro terza gara ufficiale in questa manifestazione che li ha visti iniziare abbastanza con un bilancio di una vittoria e una sconfitta con due gol fatti e subiti mentre in Coppa Italia dopo aver superato lo scoglio Teramo Imposta sul campo della Fermana con punteggio di 2-0. (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Parlando dei bomber di Virtus Francavilla Rieti, non si può fare a meno di notare che finora l’attacco è stata una voce decisamente in favore del Rieti, che ha al proprio attivo due gol segnati mentre la Virtus Francavilla è ancora a secco di reti - anche se va detto che i pugliesi hanno giocato appena una partita, due invece i match all’attivo dei laziali. Dal momento però che adesso parliamo di gol segnati, largo al Rieti che ci fornisce gli unici numeri interessanti in tal senso. Le due reti reatine si riferiscono entrambe alla partita vinta sabato contro la Casertana per 2-1 in rimonta dopo l’iniziale svantaggio. Merito di Fabio Maistro e di Giancarlo Gallifuoco, a dire il vero entrambi su calcio di rigore - dunque va detto che il Rieti non ha ancora segnato su azione in 180 minuti, qualcosa da rivedere c’è anche per i laziali.Bene però le esecuzioni dal dischetto, anche se effettuate da un centrocampista e un difensore: gol degli attaccanti cercasi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Francavilla-Rieti, diretta dal signor Gianpiero Miele, va in scena martedì 25 settembre alle ore 20.30 e sarà una delle sfide del turno infrasettimanale valido per la terza giornata d'andata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C. Non è iniziata propriamente nel migliore dei modi la stagione della Virtus Francavilla, finora sempre sconfitta in partite ufficiali sia in campionato che in Coppa Italia. Il 29 luglio scorso infatti i pugliesi hanno disputato il primo turno ad eliminazione diretta del torneo di Lega A, avendo disputato i play off per la Serie B alla fine della scorsa stagione.

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

L'avventura della Virtus Francavilla in Coppa Italia è terminata subito con l'eliminazione per mano della Feralisalò, impostasi 2-0 nel confronto. L'esordio in campionato del Francavilla è avvenuto invece sabato scorso, in un combattuto match allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni. La Cavese si è imposta con il punteggio di 1-0, realizzando la rete decisiva a metà ripresa con Sciamanna. Il Rieti invece ha già disputato due match nel suo cammino nella Serie C riconquistata dopo 11 anni di assenza. Dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Matera, è arrivata per gli uomini di Chéu un'importante vittoria casalinga contro la quotata Casertana nel match disputato sabato. 2-1 per il Rieti il risultato finale con le reti di Maistro e Gallifuoco: la rete dell'australiano è arrivata al 95', regalando alla formazione di casa una vittoria ormai insperata. Sicuramente un successo che fa morale per un Rieti concreto, che ora cercherà i primi punti in trasferta contro una Virtus Francavilla ancora a caccia del suo primo gol ufficiale in questa nuova stagione, dopo due annate in cui i pugliesi sono state tra le rivelazioni del campionato, qualificandosi per due volte ai play off per la Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA RIETI

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi, in attesa che la Virtus Francavilla possa rientrare nella sua casa, lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. I padroni di casa pugliesi schiereranno Tarolli tra i pali, Albertini in posizione di terzino destro e Caporale in posizione di terzino sinistro, mentre i due centrali di difesa saranno Cason e Mengoni. A centrocampo spazio al paraguaiano Martinez, al croato Vrdoljak e a Folorunsho, alle spalle di Mastropietro e Partipilo che giocheranno avanzati come trequartisti alle spalle dell'unica punta di ruolo, Saraò. Risponderà il Rieti con il portoghese Chastre a difesa della porta, l'australiano Gallfuoco sull'out difensivo di destra e il guineano Dabo sull'out difensivo di sinistra, mentre i due centrali della retroguardia saranno il francese Pepe e Gigli. Il maliano Diarra, Palma, e Maistro saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto il greco Vasiliou, il bulgaro Todorov e Cericola.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

La scelta tattica del tecnico della Virtus Francavilla, Nunzio Zavettieri, cadrà sul 4-3-2-1 ad 'albero di Natale', mentre il Rieti di mister Chéu risponderà con il 4-3-3. Le due squadre si troveranno di fronte per la prima volta nella loro storia tra i professionisti, con i pugliesi che sono al loro terzo torneo di terza serie in assoluto. Il Rieti è invece riuscito a ritornare in questa stagione tra i professionisti, dove mancava dal campionato di Serie C/2 2006/07: nella storia del sodalizio reatino ci sono anche due campionato di Serie B disputate nell'imediato dopoguerra, nelle stagioni 1946/47 e 1947/48.

© Riproduzione Riservata.