CALCIOMERCATO/ Roma, Konsel: Goicoechea non deve mollare, De Rossi non si vende e su Zeman… (esclusiva)

- int. Michael Konsel

Michael Konsel, ex portiere della Roma, ha parlato della situazione dei giallorossi e in particolare della situazione di Goicoechea, di De Rossi e anche di Zeman.

goicoechea_lazio_roma_derbyR400 Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Il calciomercato della Roma è alle prese con decisioni importanti che riguardano giocatori e personaggi importanti della società giallorossa. Il futuro di Daniele De Rossi rischia di non essere più a tinte giallorosse visto che il centrocampista italiano non sta trovando il giusto feeling con il tecnico boemo Zeman. Stesso discorso per Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco in aperta polemica con l’allenatore giallorosso. Lo stesso Zeman deve cambiare atteggiamento perché i risultati non arrivano e la società non sembra contenta del lavoro del tecnico boemo. Zeman dovrà rispondere sul campo alle tante critiche che arrivano da più fronti, anche perché la classifica è deficitaria e la Roma ha perso il derby domenica scorsa. Segnali non certo positivi per la società giallorossa che quest’anno vorrebbe rientrare in Europa magari dalla porta principale, ovvero in Champions League; ma l’andamento della squadra non fa pensare a qualcosa di positivo. La Roma dovrà fare quadrato per superare questo momento di difficoltà, i dirigenti al momento non vogliono prendere decisioni drastiche ma la partita contro il Torino sarà molto importante. Per parlare del momento della Roma abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net Michael Konsel, ex portiere giallorosso.

Che idea si è fatto dei problemi della Roma? E’ un momento difficile, ma credo che il problema sia a livello di continuità. Sono stato all’Olimpico per vedere il match contro il Palermo e ho visto una squadra in salute.

Però perdere il derby è dura da digerire… Certamente, soprattutto a Roma dove si vive questo match in maniera importantissima.

Come si fa a reagire dopo questa batosta? Io credo che solo il lavoro potrà cancellare la delusione del derby. La squadra deve ritrovare entusiasmo, ma ripeto: qualcosa di positivo c’è.

Contro la Lazio Goicoechea è stato autore della papera nel primo gol biancoceleste. Cosa vuole consigliare al ragazzo? Lui è giovane e deve continuare a impegnarsi in allenamento. Le basi ci sono perché è reattivo tra i pali, un errore può capitare a chiunque; l’importante è non deprimersi e lasciarsi trasportare dalla negatività.

Si parla di un possibile addio di De Rossi. Venderebbe il centrocampista giallorosso?

Ma scherziamo? Conosco Daniele: è un ragazzo eccezionale e un campione. Una squadra non può cedere De Rossi se vuole vincere qualcosa.

Zeman è sempre criticato… Il mister ormai è da tanti anni nel calcio, sa perfettamente che le critiche fanno parte del gioco. Io però sono convinto che il lavoro del boemo presto darà i propri frutti.

Cosa ricorda in particolare del periodo di Roma? Il calore dei tifosi che mi hanno fatto sentire sempre importante.

 

(Claudio Ruggieri





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie