CALCIOMERCATO/ Roma, Marchetti (ag. Fifa): Bosingwa, nessun incontro con Sabatini, su di lui altri 2 club… (esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Emanuele Marchetti, ha parlato della trattativa tra Bosingwa e la Roma. Per oggi non è previsto nessun incontro tra i giallorossi...

bosingwa_romaR400 Josè Bosingwa da Silva, terzino svincolato classe 1982 (INFOPHOTO)

Non diventerà come il famoso tormentone Mister X del Milan della scorsa stagione, ma il terzino che la Roma è vicina ad acquistare, come rivelato da Sabatini, è sicuramente uno dei temi caldi di questo calciomercato estivo. I giallorossi vogliono completare la difesa con l’acquisto di un terzino e di un centrale difensivo. Per il ruolo di terzino destro si sono fatti molti nomi, dal portoghese Bosingwa, svincolatosi dal Chelsea dopo la vittoria della Champions League al giovane tedesco Jung, calciatore dell’Eintracht. Il d.s. Sabatini lavora sotto traccia per arrivare al laterale destro che possa rinforzare la difesa di Zeman. Partiamo dal più giovane Jung, calciatore tedesco che piace molto all’Inter. La società teutonica non vuole cedere il giocatore per questo al momento ha rifiutato un’offerta della Roma. Complessa e articolata la situazione di Josè Bosingwa, terzino destro portoghese ex Chelsea. In questi giorni si è parlato molto di un avvicinamento del giocatore con un possibile incontro quest’oggi tra l’agente Fifa mediatore della trattativa, Emanuele Marchetti e la dirigenza giallorossa. Intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net, Marchetti ha però smentito l’incontro con Sabatini e soci: “Oggi non ci sono novità riguardo all’affare Bosingwa, non devo incontrarmi con i dirigenti giallorossi quest’oggi come ho letto da qualche parte“. Insomma l’agente Fifa Marchetti smentisce un incontro con la Roma, a questo punto l’affare Bosingwa non è così scontato come è sembrato in questi ultimi giorni. A dirla tutta sul giocatore non c’è solo la Roma, come ha spiegato Marchetti: “Il procuratore del giocatore sta trattando anche con altre due squadre“. La Roma quindi dovrà essere molto attenta per quanto riguarda l’affare Bosingwa. Il nodo della trattativa tra la Roma e il giocatore portoghese riguarda principalmente l’ingaggio del giocatore che avrebbe chiesto 2 milioni di euro a stagione. Considerato che si tratta di un elemento di 30 anni la Roma non vorrebbe spendere così tanto anche se comunque arriverebbe a parametro zero. Bosingwa ha deciso di lasciare il club londinese dopo aver conquistato la Champions League. Con lui sono andati via anche Kalou e Drogba, con quest’ultimo che si è già accasato in Cina.

Resta da capire dove andranno gli altri due. Il laterale portoghese in passato è stato seguito anche da altri club italiani. Sabatini ha dichiarato di essere vicino all’acquisto di un terzino destro non italiano. Ma se non è Bosingwa, chi potrà essere il nuovo terzino destro della Roma?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie