CALCIOMERCATO/ Roma, Marilli (ag. FIFA): Allegri rimarrà al Milan. Basta adatto ma…(esclusiva)

- int. Alessandro Marilli

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Alessandro Marilli parla del possibile arrivo di Basta dall'Udinese e del capitolo allenatore, che potrebbe portare ad un altro cambiamento

basta_sole Dusan Basta, nuovo obiettivo della Juventus (Infophoto)

In casa Roma è tempo di pensare dell’allenatore della prossima stagione. Potrebbe anche essere Aurelio Andreazzoli, ex tattico di Spalletti, già da otto anni nell’organigramma della Roma. E’ stato presentato a tutti quasi come un traghettatore, ma i risultati gli stanno dando ragione e lui stesso si è candidato alla permanenza sulla panchina giallorossa. I dirigenti giallorossi non vogliono sbagliare allenatore per la terza volta consecutiva: dopo gli esperimenti falliti con Luis Enrique e Zdenek Zeman il bisogno è quello di un riferimento continuo e vincente. Molti indizi portano a Massimiliano Allegri, attualmente ben saldo sulla panchina del Milan dopo un inizio molto difficile. Allegri però è tentato anche da offerte estere, e potrebbe richiedere al Milan un rinnovo con aumento dell’ingaggio. Per il momento nel mirino della Roma restano anche Stefano Pioli del Bologna e Walter Mazzarri del Napoli, due allenatori importanti che piacciono ai dirigenti. In esclusiva a ilsussidiario.net, Alessandro Marilli, agente FIFA, ha parlato del mercato della Roma.

Capitolo allenatore: si ipotizza la conferma di Andreazzoli nella prossima stagione. Scelta giusta? Più che la scelta di un allenatore a Roma dovrebbero capire bene che quando parti con un progetto non puoi certo avere risultati nell’immediato.

A cosa si riferisce? A Zeman. Quando tu prendi il boemo sai perfettamente che non potranno esserci dei risultati subito ma nel medio-lungo periodo, almeno 3-4 anni. E invece è stato mandato via anche se hanno influito altri fattori.

Ovvero? Io sono convinto che qualche giocatore ha remato contro di lui, nello spogliatoio non tutti erano con Zeman. Il motivo è semplice: Zeman fa lavorare tanto i giocatori e a qualcuno questo metodo non è piaciuto.

Tra i possibili candidati c’è anche Massimiliano Allegri… Lo considero un grande allenatore che sta facendo un lavoro molto importante al Milan. Ma sono anche convinto che alla fine i rossoneri rinnoveranno il contratto all’allenatore toscano.

Capitolo giocatori: piace molto Basta dell’Udinese. Sarebbe un rinforzo adatto alla Roma?

Mi piace molto l’esterno dell’Udinese, lo considero un giocatore importante che ha sempre offerto un rendimento costante. Bisognerà però trovare l’accordo con l’Udinese che è sempre stata una bottega cara.

Stekelenburg è stato accusato di aver sbagliato sul gol di Muriel. Nella prossima stagione la Roma avrà bisogno di un nuovo portiere? Cedere Stekelenburg per prendere chi? Non vedo tanti Handanovic in Italia e in Europa. Io credo che l’olandese sia un ottimo portiere e personalmente non penso abbia sbagliato gravemente in occasione del gol di Muriel.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie