Calciomercato Roma / De Simone (ag. Fifa): Allegri-Totti chiavi del progetto. Agger per la difesa (esclusiva)

- int. Luigi De Simone

Allegri è l'allenatore giusto per la Roma? Totti e De Rossi possono cambiare aria? Giusto insistere su giocatori molto giovani? Questo ed altro nell'intervista con l'ag. FIFA Luigi De Simone

totti_dischetto_rigore (INFOPHOTO)

I tempi per Massimiliano Allegri alla Roma si allungano ulteriormente. Berlusconi ha rinviato il faccia a faccia con l’allenatore e Adriano Galliani, e per una fumata dal camino di casa Milan bisognerà aspettare sino a settimana prossima. Le notizia viene letta positivamente sul versante Roma, come un ulteriore segnale di distacco tra il presidente ed Allegri, che però sarà tenuto -e terrà- sulle spine ancora per giorni che si prospettano caldi di chiacchiere. Quello che i tifosi della Roma possono fare è aspettare e chiedersi se il tecnico livornese è l’uomo giusto dopo i fallimenti di Luis Enrique e Zdenek Zeman. La rosa giallorossa contiene diversi giocatori giovani, che hanno dimostrato talento ma anche richiesto un tempo di adattamento alle dinamiche del grande calcio, che la società non poteva permettersi viste le ambiziose premesse che circondano il progetto. Alle porte del terzo anno americano si parla anche di Francesco Totti e di un rinnovo quasi sospetto, oltre che del solito Daniele De Rossi, tema prezioso in attesa di notizie migliori. Di questi argomenti abbiamo discusso con l’agente FIFA Luigi De Simone, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato della Roma

A Roma si inizia a dubitare del progetto giovani. E’ giusto? Assolutamente no, con i giovani bisogna avere molta pazienza, però alcune scelte non sono state positive. Ma un progetto impostato su un nucleo di giocatori giovani è utile per una società come la Roma.

Si parla molto di Massimiliano Allegri come possibile tecnico del futuro: è il timoniere giusto? Sì, è l’allenatore giusto per far progredire il gruppo dei giocatori della Roma, e portarlo a lottare per i trofei. Abbinare un grande allenatore ai giovani è sempre qualcosa di importante.

Totti ha dichiarato di avere delle offerte dall’estero. Potrebbe andare via? Non credo proprio, io penso che il capitano della Roma non veda l’ora di poter rinnovare il contratto con i giallorossi.

Riconfermerebbe Totti anche nella prossima stagione? Assolutamente sì, basti pensare a come ha giocato in questa stagione, è stato uno dei migliori non solo della Roma ma di tutto il campionato.

Problemi con De Rossi. Potrebbe andare via?

De Rossi non si discute, non sta vivendo sicuramente un grande momento a livello personale ma non possiamo certo discutere un giocatore così bravo.

Cosa servirebbe alla Roma per aumentare la propria forza? Sicuramente un difensore di livello internazionale, da affiancare al giovane Marquinhos che ha fatto molto bene considerata l’età e la poca esperienza. Uno come Agger del Liverpool potrebbe fare al caso dei giallorossi.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie