Calciomercato Roma / De Luca (ag. FIFA): dopo Nainggolan c’è Basta. Dubbi su Rudi Garcia… (esclusiva)

- int. Domenico De Luca

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Domenico De Luca parla del mercato della Roma sui due fronti: oltre a Nainggolan piace Basta, mentre interroga il futuro di Osvaldo e De Rossi

basta_vonbergen (INFOPHOTO)

Che insiste per Radja Nainggolan. La sortita dell’Inter sul centrocampista belga ha scatenato Walter Sabatini, che si è affrettato a riallacciare il discorso con l’agente del giocatore e potrebbe chiudere e breve l’operazione, magari dietro un piccolo sconto del Cagliari sui 15 milioni di base d’asta. Intanto la presentazione di Benatia slitta alla prossima settimana, poichè l’Udinese insiste su una contropartita tecnica cara ai dirigenti della Roma. E a proposito di Udinese, la virata dell’Inter su Mauricio Isla può liberare il terreno ai giallorossi per un altro obiettivo di mercato di lunga data, ovvero Dusan Basta. Potrebbe essere lui il sostituto di Ivan Piris sulla fascia destra, soprattutto se Sabatini non riuscirà ad ottenere il prestito di Wallace dal Chelsea. Intanto l’amministratore delegato Italo Zanzi è volato a Trigoria, e parlando a SkySport ha specificato che il budget per il calciomercato della Roma non sarà quantificato pubblicamente (si era parlato di 40 milioni di base), ma sufficiente al rafforzamento della rosa. Altri soldi arriveranno dalle cessioni, argomento che tocchera probabilmente Osvaldo e forse anche De Rossi. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Domenico De Luca.
Rudi Garcia è il primo nome del calciomercato della Roma riuscirà a portare la squadra nuovamente in alto in classifica? Ho dei seri dubbi, non pensavo potessero scegliere un altro allenatore straniero. Non credo possa dare la scossa all’ambiente, ovviamente il tempo dirà se è stata una scelta giusta o meno.
Nainggolan è un giocatore che piace molto ai giallorossi… E’ un calciatore di grande livello e credo possa fare bene a Roma, è pronto per fare il salto di qualità in un club di grande importanza.
Roma tornata anche su Dusan Basta, esterno dell’Udinese. Giusto insistere? Assolutamente sì visto che l’Inter sembra aver virato su Isla. E poi la Roma dovrà sicuramente cambiare qualcosa su quella zona del campo.
Dove c’è ancora Piris: sarà riscattato? A me non ha convinto ma penso neanche alla società giallorossa. Non ha dato dimostrazione di grande bravura in fase difensiva: con Rudi Garcia può migliorare però non dovrebbe essere riscattato.
Osvaldo andrà via? Nessun allenatore vorrebbe privarsi di un giocatore come Osvaldo. Non sarà una decisione di Rudi Garcia ma della società, visti i rapporti pessimi tra il giocatore e l’ambiente.
Stesso discorso per De Rossi? Credo di sì, anche se secondo me alla base dei rapporti non idilliaci tra De Rossi e la società ci sia qualche dichiarazione fatta in passato dal giocatore. (Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie