Calciomercato Roma/ Ag. Chiriches: Vlad giallorosso? Sabatini è furbo…(esclusiva)

- int. Giovanni Becali

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Ioan Becali, agente di Vlad Chiriches, ha parlato del futuro del suo assistito, difensore centrale dello Steaua Bucarest, reduce da un biennio in crescendo

Chiriches_Roma Foto Infophoto

I trentacinque milioni di euro ricevuti dal Psg per l’acquisto di Marquinhos permettono alla Roma di fare riflessioni ulteriori sul calciomercato. Quei soldi hanno permesso a Walter Sabatini e soci di acquistare giocatori importanti come Strootman, centrocampista e capitano della nazionale olandese, il giovane Jevdaj ma anche il “vecchio” Maicon. Rudi Garcia però potrebbe chiedere l’arrivo di un altro difensore, anche se numericamente i centrali ci sono, da Benatia a Jevdaj passando per Castan, Burdisso e Alessio Romagnoli. Eppure nel mirino del calciomercato della Roma continua a esserci Vlad Chiriches, centrale difensivo dello Steaua Bucarest e della Nazionale rumena. Un difensore classe 1989 e con il contratto a scadenza 2015, che piace a tante squadre europee. Il suo acquisto permetterebbe alla Roma di avere una difesa eccellente almeno sulla carta, e di poter cedere in prestito il giovane Romagnoli cui un pò di esperienza diretta non può che far bene (il Torino lo ha già richiesta). Per puntualizzare la situazione di calciomercato di Vlad Chiriches ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva uno dei suoi procuratori, Ioan Becali.
Io non sento la Roma da un mese, so che Chiriches piace a loro ma Sabatini è un dirigente molto furbo, che ama lavorare in silenzio prima di agire.
La Roma ha però incassato 35 milioni di euro da Marquinhos. Ora i soldi ci sono… 
Non credo sia tanto un problema di soldi: lo Steaua non chiede una cifra esagerata, bisogna solo voler a tutti i costi il ragazzo.
I tifosi della Roma cominciano a credere in Chiriches: sarebbe il perfetto sostituto di Marquinhos? 
La differenza tra i due è questa: Marquinhos potrebbe diventare un grandissimo giocatore ma potrebbe anche non riuscire a sfondare al Psg. Chiriches è già un giocatore affermato, ha tanta esperienza anche se è molto giovane.
La settimana prossima possono esserci novità? 
Non so, dipenderà tutto dalla Roma, di certo so che lo Steaua vorrebbe giocare i turni per l’accesso in Champions League con Chiriches in campo. Però dipenderà dai club che vorranno puntare su di lu
Crede che Sabatini stia aspettando troppo? Questo non sta a me dirlo, però Sabatini è un dirigente che sa fare il proprio mestiere. Io ho solo parlato dieci giorni fa con Bruno Conti, che però mi ha fatto le condoglianze per un lutto in famiglia. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 22 luglio 2013)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie