Calciomercato Roma / Scalera (ag. FIFA): Osvaldo-Fulham, ultimo treno: in ballo anche Gilardino (esclusiva)

- int. Alessio Scalera

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Alessio Scalera parla delle prospettive di calciomercato della Roma: sempre in bilico Osvaldo e De Rossi, in entrata Gervinho

gervinho_braccio Gervinho (infophoto)

La Roma prosegue nel suo calciomercato frenetico, per completare il prima possibile la rosa a disposizione di Rudi Garcia. Stringere i tempi però non è facile: la cessione che servirebbe per altri investimenti tarda ad arrivare. In ballo il solito Pablo Osvaldo, che ha offerte dall’Inghilterra (Fulham 10 milioni di euro, Southampton 20) ma vorrebbe restare. Così come Daniele De Rossi, che ancora non si è visto nella nuova stagione ma resta un punto fermo per Rudi Garcia. L’allenatore francese ha chiesto Gervinho e la trattativa per acquistarlo si è complicata: l’Arsenal gioca al rialzo e chiede 12 milioni di euro, invece degli 8 iniziali. L’ivoriano dovrebbe arrivare comunque -per i Gunners è ormai una riserva-, ma quali saranno gli ulteriori passi di calciomercato della Roma? Si parla di un altro acquisto giovane (Gonzalo Bueno, Leandro Paredes) e di altro difensore. Per parlare del calciomercato giallorosso ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alessio Scalera.

E’ l’esterno che il tecnico conosce benissimo: Garcia ha lavorato con l’ivoriano a Lille, facendo crescere molto il giocatore. Gervinho è molto veloce ma non è imprevedibile, credo farà fatica nel campionato italiano.
Lamela a destra, Gervinho a sinistra, al centro chi dovrà giocare? Pur se non in pianta stabile, ho idea che rivedremo Totti nella posizione di attaccante centrale, nonostante le prime indicazioni dicano altro. Al momento però la risposta è Mattia Destro, sempre che Osvaldo venga davvero ceduto.
Crede alla cessione dell’italo-argentino?
I problemi con i tifosi che si tendono a generalizzare sono in realtà con una parte ridotta della tifoseria. Ora è arrivata l’offerta del Fulham: la società deve decidere su Osvaldo, non deve restare in sospeso tra l’affetto della squadra e la necessità di incassare. Personalmente lo terrei stretto.
Al suo posto potrebbe arrivare Gilardino… 
Due attaccanti diversi: chiaramente l’ultimo Gilardino non è al livello di Osvaldo. Sarebbe un’operazione per rinforzare la scelta su Destro.
Capitolo De Rossi, per ora nessun rumors di addio. Rimarrà? 
Se arriverà l’offerta giusta entrambe le parti decideranno per la cessione.
In difesa arriverà qualcuno? 
Non sono convinto, si pensava a un esterno di sinistra ma la società e i dirigenti contano molto su Balzaretti e Dodò. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 27 luglio 2013)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie