Calciomercato Roma/ News, Brancatisano (ag.FIFA): Burdisso con Vidic. C’è Berisha, Borriello è stato ceduto…(esclusiva)

- int. Pietro Brancatisano

Calciomercato Roma, l'agente Fifa PIETRO BRANCATISANO commenta i principali temi d'attualità, dal futuro di Borriello e Burdisso ai movimenti per la difesa fino al giovane Berisha...

Burdisso_Roma Nicolas Burdisso, difensore centrale della Roma (Infophoto)

La Roma continua ad essere molto attiva sul calciomercato di gennaio. I temi all’ordine del giorno in casa giallorossa sono infatti ancora molti, sia in entrata sia in uscita: tra le cessioni, continuano a tenere banco le situazioni dei possibili partenti Nicolas Andres Burdisso (Genoa in pole position) e Marco Borriello, per il quale invece è favorito il West Ham. Sono i due senatori le spine al fianco del calciomercato della Roma. Per l’attacco si parla di un interessamento per Davide Moscardelli del Bologna, elemento che potrebbe completare la rosa a livello numerico. Ma soprattutto tengono banco i giovani talenti sui quali è da sempre specializzato il direttore sportivo Walter Sabatini: sembra ormai fatta per l’acquisto di Valmir Berisha, giovane talento svedese, che completerebbe un trio di acquisti dopo quelli di Leandro Paredes e Antonio Sanabria. Per la difesa invece si fa il nome di Nemanja Vidic, veterano del Manchester United che dovrebbe lasciare i Red Devils. Un giocatore in più per il reparto arretrato ci vorrebbe in effetti: sarà proprio Vidic? Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo sentito l’agente Fifa Pietro Brancatisano. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Burdisso andrà al Genoa? Credo di no, perché la Roma non venderà un difensore centrale come l’argentino, visto che sta lottando per il campionato e non ha tanti giocatori in quel ruolo. La cessione potrebbe essere fatta a giugno.
Borriello invece andrà al West Ham? Penso che questa cessione potrebbe essere conclusa. La Roma ha un attaccante in più nel suo reparto offensivo.
Moscardelli potrebbe arrivare? No, non arriverà. Non è un attaccante da Roma, non è un calciatore che abbia il valore tecnico per giocare nella formazione giallorossa.
Ormai è fattala trattativa di calciomercato per Berisha? Sì, ormai quest’acquisto dovrebbe essere concluso, Berisha però dovrebbe arrivare a giugno.
La Roma tratta anche Vidic per la difesa? Non è il tipo di giocatore che può piacere alla Roma, su di lui poi ci sono altri club. Penso che la Roma a giugno potrà cercare di concludere l’acquisto di Astori, un difensore centrale di buon valore tecnico che tra l’altro è anche nel giro della Nazionale.
Un difensore in più è quindi una priorità per la Roma?

Sì, direi che un giocatore in più nel reparto arretrato sarebbe fondamentale, visto che nella formazione giallorossa non ce ne sono tantissimi. Ci sarà anche la Champions League molto probabilmente da disputare nella prossima stagione. (Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie