Calciomercato Roma/ Colasanto (ag.FIFA): Paredes come Riquelme! Dodò in Premier, arriva Abner (esclusiva)

- int. Filippo Colasanto

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente FIFA Filippo Colasanto parla del calciomercato della Roma e in particolare del possibile futuro di Leandro Paredes, talento argentino

dodo_derossi_borriello (INFOPHOTO)

Walter Sabatini sta facendo in questi giorni il calciomercato che piace a lui. tanti, tanti giovani talenti e scommesse da cui tirare fuori il campione del futuro per la sua Roma. Ha preso il giovane talento del Boca Juniors Leandro Paredes in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. E’ un giocatore che piace tantissimo al direttore sportivo, solo che non potrà utilizzarlo subito perché è sprovvisto di passaporto comunitario. Andrà in prestito in qualche club italiano, Sampdoria e Sassuolo, due squadre molto interessate al calciatore. La Roma ha anche prelevato Abner per giugno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano, Filippo Colasanto, ha parlato del calciomercato Roma. 
Paredes-Roma, Sabatini ha fatto l’affare? Il talento c’è e lo ha pagato anche poco, sono sicuro che Paredes potrà farsi valere in Italia. Se tutto va bene la Roma ha trovato un grandissimo talento.
Cosa le piace di Paredes? Ha tanta personalità, forse anche troppa. E’ un giocatore che è stato considerato l’erede di Riquelme e quando è entrato nelle partite del Boca Juniors ha sempre giocato bene.
Paredes tra Sampdoria e Sassuolo. Lei dove lo indirizzerebbe? Per esprimersi al meglio ha bisogno di una piazza tranquilla, senza grandi forzature. Credo che a Genova, sponda Sampdoria, possa fare grandi cose.
A proposito di giovani, la Roma ha bloccato Abner… In Sudamerica parlano davvero bene di questo ragazzo, i giallorossi hanno deciso di farlo arrivare nel calciomercato di giugno quando si potrà allenare ed interagire bene con i compagni. E prenderà il posto di Dodò.
Perché? Il brasiliano è destinato ad andare in Inghilterra, è un giocatore bello da vedere ma non è un terzino difensivo. 
La Roma ha preso Nainggolan, andrà via qualche big? 

Tutto lascia presagire questo, si parla molto di Pjanic ma guardando le caratteristiche del belga, in teoria sarebbe De Rossi il candidato ad uscire. Ma a questo punto però Daniele non cambierà squadra: l’acquisto di Nainggolan assume valore perchè aggiunge al centrocampo della Roma, che è già forte, un’alternativa di primo livello.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie