Calciomercato Roma/ News, Pasqual: scatta il rinnovo automatico a 20 presenze. Notizie al 31 ottobre e 1 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il terzino sinistro/esterno della Fiorentina, Pasqual, continua ad essere nel mirino delle big tricolore, a cominciare dai giallorossi: ecco il punto sul suo futuro

cuadrado_pasqual Manuel Pasqual (infophoto)

Il nome di Manuel Pasqual continua a circolare negli ambienti di casa Roma. In vista del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio 2015, il terzino/esterno sinistro della Fiorentina potrebbe subire avance concrete da parte dei giallorossi, alla ricerca di interpreti per la fascia sinistra visto il possibile addio di Ashley Cole. La situazione di Pasqual è alquanto netta e definita: gioca poco nel 4-3-3 di Vincenzo Montella mentre nel 3-5-2 della Nazionale è un titolarissimo di Antonio Conte. A ciò si aggiunge il contratto in scadenza a giugno dell’anno prossimo, e le avance di Roma e Milan. Resta da capire quanto resisterà Pasqual in panchina con le big che lo tentano. C’è da sottolineare il fatto che alle 20 presenze di almeno 45 minuti scatterà il rinnovo automatico: ma il giocatore arriverà mai a tale cifra?

Se fino a questo pomeriggio sembrava solo un’indiscrezione di mercato ora è ufficiale: Adrien Rabiot ha rinnovato il suo contratto con il Paris Saint German fino al 2019. Il tutto è arrivato tramite le pagine del sito ufficiale del club, con il calciatore che ha rilasciato le prime dichiarazioni: “Sono molto felice di rimanere qui. Il Psg è il club che mi ha fatto diventare il calciatore che sono oggi. Ringrazio molto il Presidente per aver mantenuto aperte tutte le trattative per il rinnovo. Il club ha progetti ambiziosi“. Ha parlato anche il Presidente Al-Khelaifi: “Rabiot è tra i top player di domani. Dico grazie alla famiglia del ragazzo“. In molti avevano sottolineato che il calciatore fosse vicinissimo all’accordo con la Roma anche nel mercato di gennaio, mentre si era defilata la Juventus.

La Roma in estate prima di prendere Mapu Yanga-Mbiwa ha fatto di tutto per portare nella capitale il difensore colombiano del River Plate Eder Balanta. Il tutto è saltato, ma non è detto che si possa riparire la trattativa magari nell’estate prossima. Attenzione alle sirene spagnole perchè secondo Fichajes.net il Real Madrid avrebbe deciso di prendere il calciatore a gennaio, per rinforzare il reparto difensivo. Il centrale è stato a lungo inseguito anche dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Balanta è un difensore centrale mancino naturale che può giocare all’occorrenza anche da terzino sinistro. Di sicuro è un giocatore di grande spessore che potrebbe fare comodo a molti.

Potrebbe allontanarsi in maniera importante dalla Roma, Adrian Rabiot. Il centrocampista del Paris Saint Germain, principale obiettivo di calciomercato per gennaio dei giallorossi, starebbe pensando al rinnovo del contratto. Ad annunciarlo è Gianluca Di Marzio, collega di Sky Sport, che riporta appunto questa svolta decisamente a sorpresa nel futuro del giovane transalpino classe 1995. Rabiot ha il contratto in scadenza a giugno dell’anno prossimo e sembrava vicino all’addio visto anche il poco spazio trovato in prima squadra. La dirigenza parigina starebbe facendo pressione sulla madre Veronique affinché il figlio prolunghi, con promesse di impiego future: non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

La Roma comprerà ancora durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio ma nel contempo continuerà la sua opera di sfoltimento della rosa. In casa giallorossa vi sono una serie di giocatori che in questo inizio di stagione non hanno convinto o hanno visto poco il campo, e che fra pochi mesi potrebbero fare le valigie. E’ il caso ad esempio di Ashley Cole, deludente e nel contempo altalenante per cui si potrebbero aprire le porte della Major League Soccer, il campionato di calcio a stelle e strisce. A centrocampo c’è invece il giovane Salih Ucan, nazionale turco che è stato utilizzato poco da Garcia per problemi fisici e scelte tecniche. Si mormora che sull’ex Fenerbahce vi sia il Cagliari e i discorsi potrebbero essere approfonditi a breve. Infine Borriello, col contratto in scadenza a giugno, fermo ai box per un problema fisico: potrebbe sbarcare anche lui negli anche se non sono da escludere altre soluzioni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie