Calciomercato Roma/ News, Scognamillo (ag.FIFA): pista Andre Ayew. Tra Kolarov e Jovetic… (esclusiva)

- int. Marco Scognamillo

In esclusiva per ilsussidiario.net, l'agente FIFA Marco Scognamillo parla delle ultime news di calciomercato relative alla Roma, da Juan Iturbe del Verona a Stevan Jovetic del City

andreayew_ghana_bandiera Infophoto

Uno dei nomi più chiacchierati per il calciomercato estivo della Roma è quello di Aleksandar Kolarov, terzino serbo del Manchester City in scadenza di contratto nel 2015. In Serie A invece i giallorossi seguono Juan Iturbe, che il Verona riscatterà dal Porto per 15 milioni di euro, per poi probabilmente rivedere ad una cifra superiore. Sul taccuino di Walter Sabatini anche Stevan Jovetic, per cui si parla di un possibile prestito con diritto di riscatto, e Gabriel Paletta del Parma per la difesa. Il tutto senza considerare la portata principale e più calda: la permanenza o meno di Miralem Pjanic. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Scognamillo.
Per la Roma si parla di Aleksandar Kolarov: trattativa fattibile? Credo di no perché costa tanto, inoltre credo che i dirigenti siano orientati su altri giocatori. 
Iturbe si può considerare un obiettivo più “caldo”? Sì, è da tempo che Sabatini lo osserva ed è chiaro che potendo lo acquisterebbe al volo. Sarebbe un colpo importante per Rudi Garcia, è rsattamente il tipo di attaccante esterno che il mister francese utilizza.
Come vede il prossimo futuro di Pjanic? Alla fine penso che partirà, sarà un sacrificio che la Roma farà visto che ci sono offerte veramente importanti. Credo che il Paris Saint-Germain sia la soluzione più probabile. Con i soldi della sua cessione la Roma potrà rinforzarsi meglio, con almeno due innesti di livello. Credo che gli orizzonti della Roma siano rosei anche senza Pjanic.
Jovetic può essere una pista valida per l’attacco? Sì perché il suo valore di calciomercato è calato molto rispetto all’estate scorsa, quando il Manchester City lo ha prelevato dalla Fiorentina per oltre 25 milioni. Credo sia una pista percorribile. Obiettivo difesa: Paletta dal Parma? Ho qualche dubbio sull’eventuale acquisto di Paletta, non tanto economico ma a livello tecnico.
Perché? In fondo è la prima stagione in cui si distingue per una certa costanza di rendimento, è vero che negli anni è cresciuto molto però non mi sembra il difensore che manca alla Roma. Oltretutto il Parma chiuderà sicuramente tanto per lui dopo quest’annata positiva. 
Quali altri acquisti vede come possibili per la Roma? I giallorossi stanno seguendo André Ayew del Marsiglia, è un’ala sinistra che potrebbe adattarsi bene al gioco di Rudi Garcia, un pò come ha fatto Gervinho sulla corsia destra. Ayew ha il contratto in scadenza nel 2015 e potrebbe essere trattato a cifre ragionevoli. Oltretutto a 24 anni avrebbe l’età giusta per cimentarsi in serie A.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie