Calciomercato Roma/ News, Fiorini (ag.FIFA): Benatia, notizie false. Balzaretti-Tottenham (esclusiva)

- int. Gianluca Fiorini

Calciomercato Roma news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all'agente FIFA Gianluca Fiorini. Focus sulle ultime novità giallorosse, da Mehdi Benatia a Juan Iturbe

balzaretti_palacio Federico Balzaretti, 32 anni, 11 presenze e 1 gol nel derby di andata nell'ultima Serie A (INFOPHOTO)

61 milioni di euro, tanto vale Mehdi Benatia secondo Walter Sabatini. Nell’ultima conferenza stampa di calciomercato il direttore sportivo della Roma ha blindato il difensore marocchino, che negli ultimi giorni è stato accostato soprattutto al Manchester City. Nel frattempo i giallorossi cercano un terzino, perché sia Dodò che Balzaretti hanno problemi fisici e non offrono garanzie totali. Sembra più sicuro il destino di Adem Ljajic che però potrebbe essere sacrificato per un acquisto più grosso, come ad esempio il parirurolo Juan Iturbe appena riscattato dal Verona (15 milioni di euro). Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gianluca Fiorini.
Sabatini è stato molto deciso sul fronte Benatia: come pensa che si concluderà la vicenda? Si sta creando la telenovela in questo caso, circolano notizie non vere. Ad esempio il Manchester City non ha mai inoltrato un’offerta alla Roma per l’acquisto di Benatia.
Eppure le notizie in tal senso sembravano piuttosto definite: 22 milioni alla Roma e 4 all’anno al giocatore… Questa offerta non è pervenuta alla società giallorossa, perlomeno non ancora. Che poi sia in cantiere è un altro discorso. Peraltro si parla di cifre esagerate: non credo che al momento ci siano squadre disposte a spendere 35 milioni di euro. 
Come stanno le cose allora? La Roma ha un passivo a bilancio 2013 di 40 milioni di euro e ha acquistato Benatia dall’Udinese per circa 13 milioni. In caso di cessione bisognerebbe coprire questa cifra magari raddoppiandola, addirittura Sabatini ha sparato altissimo parlando di 61 milioni. Al momento la situazione è ferma alle affermazioni del giocatore, che però non ha richiesto espressamente la cessione, e alle risposte di Sabatini.
Come vede il futuro di Adem Ljajic? Credo che resterà in squadra, non sarà ceduto. Piuttosto penso che la Roma potrebbe lasciare qualche centrocampista, Sabatini ad esempio non ha confermato Taddei.
Dodò è da Roma? Non mi sembra, è un pupillo di Sabatini che lo scelto due anni fa, questo giocherà sempre a suo favore. Dovrebbe restare anche se forse non è il giocatore che la Roma si aspettava, fermo restando che ha solo 22 anni.
A proposito di terzini: Balzaretti potrebbe restare? E’ chiaro che dipenderà dalla sue condizioni fisiche. Resta comunque un giocatore apprezzato da molte squadre, ad esempio piace al Tottenham.
Sabatini ha parlato di Iturbe: ci sono possibilità che l’argentino diventi giallorosso? Anche questo mi sembra un caso trattato alla Benatia. Mi chiedo ad esempio quanto sia reale l’interesse del Real Madrid, che ha giocatori fortissimi nel ruolo di Iturbe. Il Verona punta giustamente a cederlo al doppio rispetto a quanto lo ha riscattato, però a mio avviso non vale 30 milioni di euro.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie