Calciomercato Roma/ News, Angelini: regina del mercato, non si poteva fare meglio. Analisi e commenti in diretta (2 settembre 2014)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, analisi e commenti in diretta: il parere di opinionisti e addetti ai lavori sulle operazioni della società giallorossa nel corso della sessione estiva (2 settembre)

YangaMbiwa_Roma Mapou Yanga-Mbiwa

Chiusa ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, oggi è il giorno di commenti e analisi. A Roma naturalmente sono molto attive radio e tv locali, i cui opinionisti hanno detto la loro sui movimenti dei giallorossi. Molto positivo è stato il giudizio espresso da Riccardo ‘Galopeira’ Angelini ai microfoni di Tele Radio Stereo: “La Roma è la regina del mercato, ma non so quanto avrebbe potuto fare di più. Chi dice che la Roma doveva fare meglio ci deve spiegare come”. Insomma, promozione piena per le mosse di Walter Sabatini e Rudi Garcia, ma anche un po’ di preoccupazione per l’aria che si repira, con commenti spesso ingenerosi: “Non mi piace l’aria che gira intorno alla Roma – ha infatti dichiarato Angelini -. Difendere la Roma non significa andare soltanto allo stadio ma anche salvaguardarla dall’ambiente intorno“.

La Roma è stata a detta di molti la regina indiscussa del calciomercato estivo. Sono state tante le operazioni in entrata dei giallorossi; al di là della quantità, Walter Sabatini ha lavorato molto bene sulla qualità mettendo a disposizione di Rudi Garcia valide alternative per ogni ruolo. Non solo: è stata realizzata l’ennesima plusvalenza con la cessione di Mehdi Benatia. Ne è convinto anche Augusto Ciardi, che a Tele Radio Stereo ha commentato le operazioni dei giallorossi: “La rosa della Roma è aumentata in qualità e quantità ha detto. “E’ sicuramente più forte a centrocampo e in attacco rispetto all’anno scorso; e in difesa ci sono più soluzioni alternative, visto che allora c’erano Burdisso e Romagnoli. Per quanto riguarda la cessione di Benatia, il campo ci dirà se Manolas sarà in grado di sostituirlo”. In generale serpeggia grande ottimismo per le strade giallorosse della capitale; la sensazione è che questo possa davvero essere l’anno giusto per tornare a festeggiare lo scudetto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie