Cesena-Roma (risultato finale 0-1)/ Video highlights e gol, statistiche della partita. Parla Garcia (22 marzo 2015, Serie A 28^giornata)

- La Redazione

Cesena-Roma, risultato finale 0-1: video highlights e gol, statistiche della partita di Serie A valida per la 28^giornata, disputata domenica 22 marzo 2015 allo Juventus Stadium

garcia_appunti Foto Infophoto

Vittoria fondamentale per la Roma a Cesena, ecco il commento di Rudi Garcia sul successo al Manuzzi firmato dal gol di Daniele De Rossi: “I ragazzi hanno mostrato carattere, questo non è un campo facile, squadre importanti ci hanno pareggiato o perso. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Ed è un bel segno che sia stato proprio De Rossi a fare questo gol: i ragazzi sono sempre rimasti uniti, e Daniele ha voluto condividere questa gioia con i ragazzi della panchina. Un bel gesto”.

La Roma ritrova la vittoria in trasferta con il Cesena per 1-0 e mantiene il secondo posto in classifica a +1, dai cugini della Lazio. Decide il match la rete di De Rossi nel finale di primo tempo. E’ stato un match abbastanza equilibrato come dimostra il dato sul possesso palla leggermente in favore dei giallorossi. Anche il totale dei tiri risulta a favore della squadra di Garcia, che su 13 tiri totali ha impegnato in 4 occasioni il portiere del Cesena. Sulle 6 conclusioni totali tentate dai padroni di casa solo in un occasione i ragazzi di mister Di Carlo hanno centrato lo specchio. Il giocatore che si è messo in evidenza con le sue conclusioni è sicuramente stato Gervinho con 4 tiri totali. La squadra capitolina ha giocato più palloni rispetto agli avversari,532 contro 482 e ha avuto una supremazia territoriale leggermente maggiore con 9’:27’’ contro gli 8’:54’’ del Cesena. Alessandro Florenzi si è messo in mostra con i suoi 54 passaggi completati durante la gara, seguito in questa speciale classifica dall’avversario Gaby Mudingay staccato a 39. Una sostanziale differenza si legge nel dato percentuale riguardante la pericolosità delle due squadre, 45.2% della Roma contro il 25.3% del Cesena. Grazie a questo successo la Roma sale a quota 53 punti e mantiene il distacco di 14 punti dalla Juventus, mentre si ritrova con un solo punto di vantaggio sulla Lazio terza in classifica. Il Cesena resta al terzultimo posto a quota 21 punti con la “zona salvezza” ora distante di 5 punti.

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie