Rinnovo Totti/ As Roma news, Ufficiale l’accordo col capitano dei giallorossi, ultima stagione per lui. Le parole dopo la firma (oggi 7 giugno 2016)

- La Redazione

Totti As Roma news, ultime notizie al 7 giugno 2016. Aggiornamenti in diretta, oggi è il giorno del rinnovo del contratto di Francesco Totti: atteso nello studio Tonucci nel pomeriggio.

bradley_totti Totti (Infophoto)

Ha firmato il tanto atteso rinnovo di contratto con la Roma, è ormai ufficiale e lo riporta il sito ufficiale del club giallorosso. Il calciatore numero dieci e capitano storico del club giallorosso probabilmente concluderà la sua carriera con l’ultimo anno in giallorosso. Dopo la firma ha parlato a Roma Tv sottolineando: “Ho fortemente desiderato questa firma che rappresenta la realizzazione del mio sogno. Ho sempre sperato di attraversare la mia carriera e di chiuderla con una sola maglia, quella giallorossa della Roma. Dopo aver parlato con il Presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare dei grandi obiettivi”.

Bluff del presidente Pallotta questa mattina, quando aveva annunciato di voler incontrare Francesco Totti a Miami per concludere la faccenda del rinnovo del contratto. Francesco Totti alle 15:05 ha raggiunto il presidente Pallotta nello studio Tonucci, proprio su Piazza del Popolo, per mettere nero su bianco il prolungamento contrattuale. L’accordo è stato trovato nelle scorse settimane tra il dg Baldissoni e il commercialista del capitano, Leonardi. Questo pomeriggio è stato convocato anche il fotografo ufficiale della As Roma per immortalare il momento della firma sul contratto di Francesco Totti. Un solo anno per il capitano della Roma che percepirà circa un milione di euro, senza percentuali sulla vendita delle maglie ma con bonus elevato, poi si parlerà del futuro da dirigente sulla base di un contratto di sei anni dietro la scrivania a Trigoria. Totti è arrivato accompagnato dal fratello  Riccardo e Pallotta nel cortile antistante lo studio gli ha dato il cinque ed una caloroso abbraccio. Dopo l’incontro il presidente scherza: Ha firmato per tre anni”

Slitta ancora una volta il rinnovo di Francesco Totti. Il capitano della Roma era atteso nello studio Tonucci per formalizzare il prolungamento del contratto che lo legherà ancora un anno al club della Capitale. Il presidente Pallotta questa mattina ha invece incontato Walter Sabatini,  Baldissoni e Massara ed ha parlato proprio di Francesco Totti anche ai cronisti presenti: “Con Francesco andrà tutto bene, Siederò al tavolo con lui. Totti andrà a Miami in settimana, è il posto migliore dove incontrarci” conclude il presidente della Roma che quindi rimanda ancora di qualche giorno la firma del capitano giallorosso. Il presidente inoltre ha detto di aver incontrato i suoi collaboratori non per parlare del numero 10 ma per altre questioni come il calciomercato. La prossima settimana ci sarà il tanto atteso confronto con Francesco Totti ma il rinnovo sembra quasi una formalità.

Oggi è il grande giorno di Francesco Totti. Il capitano della Roma è atteso questo pomeriggio nello studio Tonucci in compagnia del commercialista Leonardi per firmare il rinnovo del contratto. Proprio qui il numero 10 giallorosso incontrerà il presidente Pallotta per firmare il prolungamento di un altro anno, dopo l’accordo sancito in questi ultimi mesi. Dopo questo ultimo anno da calciatore, ci sarà poi il capitolo dirigenza, visto che la società giallorossa non ha alcuna intenzione di perdere il proprio capitano. Si parla infatti di un accordo per i prossimi sei anni, ma di questo poi se ne riparlerà il prossimo anno quando Francesco Totti dirà addio al calcio giocato. C’è ancora un’intera stagione da vivere insieme, prima del grande ritiro che sicuramente farà in grande stile allo Stadio Olimpico il prossimo maggio. Sono stati mesi difficili, con il capitano che in alcuni momenti sembrava davvero in procinto di lasciare la Capitale, tutto è bene quel che finisce bene.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie