BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Chievo-Reggina, ultime novità (4° turno, Coppa Italia)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Luciano Siqueira de Oliveira, 36 anni, centrocampista brasiliano del Chievo, in azione contro la Reggina (INFOPHOTO)  Luciano Siqueira de Oliveira, 36 anni, centrocampista brasiliano del Chievo, in azione contro la Reggina (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-REGGINA (4° TURNO COPPA ITALIA 2012-2013): LE ULTIME NOVITÀ – Chievo e Reggina torneranno in campo questo pomeriggio alle ore 15.00. Le due formazioni, da una parte la compagine di Corini che sta faticando in campionato, dall’altra i calabresi guidati da Dionigi, quintultimi in serie B, si giocheranno allo stadio Bentegodi la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia. Inutile dire che entrambe le squadre avranno la testa maggiormente rivolta al campionato: vedremo che partita ne salterà fuori e chi riuscirà ad avere la meglio. Ricordiamo che si tratta di una sfida ad eliminazione diretta in partita unica, quindi in caso di pareggio si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. Ora, eccovi le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due squadre per la partita di questa sera.

FORMAZIONE CHIEVO – Il tecnico dei veneti, Eugenio Corini, ha cercato di caricare i suoi in vista del match contro la Reggina, prospettando la possibilità di affrontare il Milan nel caso in cui venisse raggiunta la qualificazione al prossimo turno degli ottavi di finale: "Quella di domani è una partita che ci porterebbe a proseguire il cammino di una competizione importante, con la possibilità di affrontare il Milan a San Siro. Frey, Papp, Vacek e Luciano non potranno essere dei nostri e non voglio sovraccaricare Cesar, rientrato domenica dopo due mesi di stop. E' importante gestire le risorse anche in vista della gara di domenica prossima”. Per ovvi motivi, e come lo stesso allenatore ha spiegato in conferenza, oggi pomeriggio andrà in campo un Chievo rimaneggiato, con un ricorso al turnover davvero ampio e dunque una inedita formazione di partenza. Ipotizzabile dunque un 4-3-3 con Puggioni in porta, Sardo e Jokic terzino destro e sinistro, con Farkas affiancato al solito Andreolli. A centrocampo spazio al trio formato da Rigoni, Cofie e Cruzado, dietro all’inedito tridente offensivo Moscardelli, Samassa, Stoian. Vedremo come risponderà sul campo il 'Chievo 2'.

PANCHINA CHIEVO – In panchina andranno vari titolari del Chievo, con il classico turnover da Coppa Italia. Ecco dunque chi si siederà al fianco di Corini al fischio iniziale della partita del Bentegodi: Sorrentino, Coulibaly, Dramè, Cesar, Guana, Dettori, L. Rigoni, Hetemaj, Pellissier, Thereau, Di Michele, Paloschi. Buona parte dei big gialloblu, che sicuramente potrebbero modificare l'andamento della partita in corsa.

INDISPONIBILI CHIEVO – Assenti, come ha annunciato lo stesso Corini, saranno i seguenti giocatori del Chievo: Frey, Luciano, Papp e Vacek.



  PAG. SUCC. >