BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Vicenza-Empoli live (andata playout serie B 2011/2012): la partita in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Stasera in campo il Vicenza al Romeo Menti: di fronte l'Empoli, per i playout di serie B (INFOPHOTO)  Stasera in campo il Vicenza al Romeo Menti: di fronte l'Empoli, per i playout di serie B (INFOPHOTO)

DIRETTA VICENZA-EMPOLI LIVE: L'ANDATA DEL PLAYOUT DI SERIE B IN TEMPOREALE - Vicenza-Empoli è la partita che chiude la settimana dedicata alla Serie B. Una chiusura "amara" visto che stiamo parlando del playout, dello scontro per rimanere attaccati a questo campionato cadetto all'ultimo respiro. Il campionato si è concluso davvero sotto le aspettative sia per il Vicenza che per l'Empoli, ma ora a una delle due squadre ci sarà la dolorosissima retrocessione. L'Empoli ha chiuso la regular season al quint'ultimo posto a quota quarantasette punti, mentre il Vicenza al quart'ultimo con soli quarantaquattro punti all'attivo. Oggi però non conta più il passato: conta solo vincere, in qualunque modo. Soprattutto per il Vicenza, che a parità di reti nel doppio confronto si vedrà comunque retrocesso, poichè il regolamento prevede che in tal caso si salvi la squadra che ha fatto più punti in campionato. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Candussio, il fischio d'inizio allo stadio Romeo Menti alle 20.45. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VICENZA-EMPOLI LIVE (ANDATA PLAYOUT SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

Il Vicenza si è riportato in una posizione di classifica decente, con un colpo di coda finale, ma non sufficiente a scongiurare direttamente la retrocessione in Lega Pro. Molto bravo è stato Gigi Cagni: tornato in sella dopo l'umiliante 0-6 di Pescara, ha raccolto dieci punti su dodici disponibili. Nelle ultime quattro gare di campionato, i biancorossi hanno battuto Modena (2-1) e Bari (3-1) in casa e la Reggina (3-0) in trasferta, pareggiando nello scontro diretto della 40esima giornata. Il 12 Maggio scorso, il Carlo Castellani ha ospitato le prove generali del match di stasera. Vicenza ed Empoli pareggiarono 1-1 (Paolucci, Buscè) in una sfida molto tirata. Questa sera a Cagni mancheranno uomini importanti: a Bastrini, Rigoni, Mustacchio e Baclet si è aggiunto anche il pilastro difensivo Augustyn, messo ko da una sospetta intossicazione alimentare. Paolucci è ormai inamovibile al centro dell'attacco, mentre Abbruscato, in astinenza da mesi, resterà in panchina.

L'Empoli di Alfredo Aglietti ha due partite per riscattare una stagione disgraziata, nata sotto nobili programmi e prolungata nel senso sbagliato, in questi playout per non retrocedere. I toscani hanno di che mangiarsi le mani, anche relativamente alle ultime giornate, in cui comunque sono risultati imbattuti. A partire dallo scorso 27 Aprile (37esima giornata), l'Empoli ha collezionato quattro pareggi di cui tre per 1-1 (contro Ascoli, Vicenza e Grosseto). Le due vittorie casalinghe contro Gubbio (2-1) e Cittadella (3-2) non hanno evitato lo spareggio salvezza: questa sera gli azzurri dovranno dimostrare di non meritare questa partita. Mister Aglietti potrà disporre della rosa pressochè al completo: massima fiducia al tandem Tavano-Maccarone, con Lazzari favorito su Saponara a sostegno. Ma ora è davvero il momento di cedere la parola al campo: Vicenza-Empoli sta per cominciare…

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI VICENZA-EMPOLI (ANDATA PLAYOUT SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >