BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

QUALIFICAZIONI MONDIALI/ Le partite in programma oggi

Pubblicazione:

Joachim Loew, c.t. Germania (Infophoto)  Joachim Loew, c.t. Germania (Infophoto)

MONDIALI BRASILE 2014: IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE DI OGGI – Oggi è una nuova giornata di partite di qualificazione ai Mondiali del Brasile 2014. Nella zona europea è in programma la seconda giornata dei gironi: ricordiamo che ci sono nove gironi, e che si qualificheranno per il Mondiale tredici squadre europee. Non sarà dunque facile qualificarsi per le formazioni del Vecchio Continente: il 'pass' diretto per il Brasile spetterà solamente alle nove squadre vincitrici dei gironi, mentre le otto migliori seconde (una sarà subito eliminata) si contenderanno gli ultimi quattro posti disponibili negli spareggi che si giocheranno nel mese di novembre dell'anno prossimo. Andiamo ora a fare una breve panoramica delle 24 partite in programma oggi.

Nel gruppo B, quello dell'Italia, l'altra partita in programma è Bulgaria-Armenia. I bulgari hanno pareggiato con noi, l'Armenia ha vinto a Malta: vedremo per quale delle due squadre proseguirà il momento positivo. Passiamo ora a vedere gli impegni delle altre grandi del calcio europeo. Iniziamo dai campioni di tutto: la Spagna euro-mondiale debutta nelle qualificazioni dopo un turno di riposo affrontando la Georgia a Tbilisi. Trasferta non agevole, ma che non dovrebbe impensierire troppo la squadra del c.t. Del Bosque. Impegno in trasferta anche per la Germania, che è attesa da un impegno sempre speciale come il derby contro l'Austria. Una sfida speciale per i 'cugini' alpini, che potrebbero mettere più in difficoltà del previsto la squadra del c.t. Loew, che negli ultimi tempi per la prima volta dopo anni è stato contestato in patria. La partita sulla carta più interessante è invece Inghilterra-Ucraina, sfida già vista ai recenti Europei e turbata da un gol-non-gol che penalizzò gli ucraini: per Roy Hodgson sarà un test certamente più probante rispetto alla facile vittoria in Moldova all'esordio. A Parigi invece si giocherà Francia-Bielorussia, e per il neo-c.t. Dei transalpini Didier Deschamps sarà importante proseguire a punteggio pieno, discorso che vale anche per Van Gaal che guiderà Sneijder e compagni a Budapest per Ungheria-Olanda, trasferta che non va sottovalutata per una squadra reduce dal flop degli Europei. Fabio Capello sarà impegnato in una trasferta impegnativa, visto che la sua Russia dovrà sfidare Israele, e l'impegno si presenta sulla carta ben più impegnativo di quello dei grandi rivali dei russi nel gruppo F: per Cristiano Ronaldo e compagni infatti il programma prevede Portogallo-Azerbaigian. Per il Trap e la sua Irlanda, invece, ci sarà un turno di riposo.

In Sudamerica l'Argentina tenterà di allungare ulteriormente in classifica giocando in trasferta contro il Perù, mentre l'Uruguay deve risollevarsi con una vittoria in casa contro l'Ecuador. Conclusione con una citazione per Giappone-Iraq: sulle due panchine, infatti, siedono rispettivamente Alberto Zaccheroni e Zico.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE L'ELENCO DI TUTTE LE PARTITE DI OGGI IN SUDAMERICA E NEI GIRONI EUROPEI DI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI DI BRASILE 2014



  PAG. SUCC. >