BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE B/ Cavasin: Varese e Sassuolo, le "vecchie" favorite (esclusiva)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

SERIE B 2012/2013, IL COMMENTO DI ALBERTO CAVASIN (ESCLUSIVA) - La serie B torna in campo per la quarta giornata, ma questo inizio di stagione ha già riservato grosse emozioni. In testa alla classifica, ancora a punteggio pieno, troviamo il Sassuolo della nuova 'stellina' Domenico Berardi e il Livorno. A fare loro compagnia ci sarebbero il Varese e il Bari, che però devono scontare punti di penalizzazione: un punto per i lombardi, che sono in scia al duo di testa, cinque per i pugliesi che devono compiere una risalita più difficile. Il favorito Verona ha cinque punti, mentre a Cesena c'è già stato un cambio di allenatore a causa del pessimo avvio dei romagnoli. Insomma, di spunti d'interesse ce ne sono già molti. In questa quarta giornata spiccano i due derby Livorno-Empoli e Vicenza-Verona, e poi il match Varese-Bari che si giocherà lunedì alle 20,45. Per parlare di questa quarta giornata abbiamo sentito Alberto Cavasin. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.

Cavasin, come giudica questo inizio di campionato? Interessante, con la conferma del Sassuolo che la scorsa stagione lottò per la promozione,  poi c'è questo buon inizio di una grande come il Livorno, lo stesso Bari che sembra aver dimenticato i problemi dell'anno scorso e sembra poter essere competitivo per un campionato veramente ad alti livelli, per lottare per la serie A.

Anche il Varese si sta confermando grande protagonista... Il Varese sta dimostrando tutto il valore di una squadra che nelle ultime due stagioni ha conquistato i playoff e lottato per la serie A. Merito anche del nuovo allenatore, che sembra aver capito fino in fondo i suoi giocatori, e merito certamente della società.

Poi c'è la sorpresa Spezia: può davvero lottare per la promozione? Lo Spezia è una neopromossa, una formazione che è partita bene, ma che può anche non essere considerata una sorpresa per la buona campagna acquisti fatta durante l''estate. Si avvia comunque a  disputare una stagione molto interessante.

Spiccano in questa giornata due derby, Livorno-Empoli e Vicenza-Verona. Come li vede? Sono due derby molto sentiti, e si sa quanto contino i derby nella passione dei tifosi. Soprattutto Vicenza-Verona è una sfida molto importante, vissuta comunque sempre in maniera civile. Certo, non sono ancora partite decisive per l'esito finale del campionato: è troppo presto.

Poi un interessante Varese-Bari, sfida di vertice nel posticipo...



  PAG. SUCC. >