PROBABILI FORMAZIONI/ Galatasaray-Real Madrid: ultime novità (Champions League, ritorno quarti)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Galatasaray-Real Madrid, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League: turchi senza Burak Yilmaz, nel Real out Ramos, Alonso e Kaka

felipemelo_coentrao (INFOPHOTO)

Alla Turk Telekom Arena scendono in campo Galatasaray e Real Madrid per la partita di ritorno dei quarti di finale della Champions League. Si parte dal punteggio di 3-0 per il Real Madrid che si è imposto nettamente nella gara di andata, grazie alle reti di Cristiano Ronaldo, Benzema e Higuain. Questa sera calcio d’inizio alle 20.45, l’arbitro del match sarà il francese Lannoy. Vediamo quali sono le probabili formazioni di Galatasaray-Real Madrid.

Se si passano in esame le 24 squadre che finora sono state eliminate dal torneo, si comprende meglio quanto il Galatasaray abbia fatto bene finora. Il Real Madrid è uno dei migliori club al mondo, volevamo affrontarlo a viso aaperto e lo abbiamo fatto. Mi aspetto una gara di ritorno avvincente davanti ai nostri tifosi, il risultato non sarà la priorità“. Così Fatih Terim, allenatore del Galatasaray, ha caricato i suoi ragazzi per la difficile partita di stasera, in cui dovrebbero vincere con quattro gol di scarto per passare il turno. Terim dovrebbe proporre lo stesso modulo dell’andata, il 4-3-1-2. Davanti al portiere Muslera la difesa a quattro sarà composta da Eboue, Gokhan Zan, Kaya e Riera. A centrocampo giocheranno Hamit Altintop, Felipe Melo e Selchuk Inan, mentre Sneijder giostrerà dietro le due punte, Drogba e Umut Bulut.

A disposizione di mister Terim dovrebbero partire il secondo portiere Iscan poi Hakan Balta, Sarioglu, Emre Colak, Amrabat, Kurtulus ed Elmander.

Per i turchi sarà assente l’ex Fiorentina Tomas Ujfalusi per infortunio oltre agli squalificati Nonkeu e soprattutto Burak Yilmaz, top scorer di squadra.

Dopo il primo incontro, ho detto ai giocatori che una squadra che vince 3-0 all’andata può perdere al ritorno con lo stesso risultato. Tutto è possibile in queste partite e dobbiamo stare molto attenti al Galatasaray. Ci siamo preparati ai loro cambi di modulo. L’altra volta hanno iniziato con una difesa a quattro, passando a tre nel secondo tempo, quindi ci siamo preparati per questa eventualità. (…) Nel 2003, quando allenavo il Porto, abbiamo giocato contro il Denizlispor e abbiamo vinto 6-1, ma la gara in Turchia è stata totalmente diversa ed è finita 2-2. Lo stadio era pieno e il clima era molto caldo. Domani ci aspettiamo un tutto esaurito, sarà una bolgia. Anche se i tifosi possono intimidire, io e i miei giocatori siamo abituati a un’atmosfera del genere“. Queste alcune delle parole di Josè Mourinho nella conferenza stampa prepartita. La formazione titolare dell’allenatore portoghese dovrebbe dare spazio a Luka Modric a centrocampo e a Raul Albiol in difesa. In attacco confermato il poker che ha cominciato l’andata: Di Maria-Ozil-C.Ronaldo dietro Higuain. In porta Diego Lopez, davanti a lui Arbeloa a destra, Fabio Coentrao a sinistra e Varane al centro assieme ad Albiol, con Khedira a completare l’undici in mezzo al campo.

Assieme a Mourinho dovrebbero sedersi in panchina Iker Casillas, Pepe, Nacho, Marcelo, Essien, Callejon e Benzema. 

Squalificati Sergio Ramos e Xabi Alonso, assente per infortunio il brasiliano Kaka.

 

1 Muslera; 27 Eboue, 5 G.Zan, 26 Kaya, 11 Riera; 4 Hamit Altintop, 10 F.Melo, 8 S.Inan; 14 Sneijder; 12 Drogba, 19 U.Bulut.

In panchina: 67 Iscan, 22 H.Balta, 55 Sarioglu, 52 E.Colak, 53 Amrabat, 35 Kurtulus, 9 Elmander.

Allenatore: Fatih Terim

Squalificati: Nonkeu, B.Yilmaz

Diffidati: Riera, S.Inan, F.Melo, Amrabat, Drogba

Indisponibili: Ujfalusi

41 D.Lopez; 15 Arbeloa, 19 Varane, 18 Albiol, 5 F.Coentrao; 6 Khedira, 19 Modric; 22 Di Maria, 10 Ozil, 7 C.Ronaldo; 20 Higuain.

In panchina: 1 Casillas, 3 Pepe, 24 Nacho, 12 Marcelo, 15 Essien, 21 Callejon, 9 Benzema.

Allenatore: Josè Mourinho

Squalificati: S.Ramos, X.Alonso

Diffidati: Essien

Indisponibili: Kakà







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Probabili formazioni Champions League

Ultime notizie